annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda FORZA 8XX - AntiTmax in arrivo ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da ferri Visualizza il messaggio
    Dopo questa novità Honda sarà fantastico aspettare e vedere cosa sfornerà la Yamaha a dicembre 2021 per quanto riguarda il nuovo T max.....
    Nulla... le novità (forse) riguarderanno il solito cambio di colori delle carene... e stop.
    Lo dice chiaramente Pavesio nella sua intervista che per i prossimi due anni il tmax sarà il MY2020.

    Tra le righe, come dice Niken, non si legge assolutamente nulla; dire che in futuro tutto è possibile vuol dire tutto e vuol dire nulla... dipende da che parte si vuole leggere la cosa; è sufficiente vedere cosa ha risposto quando gli hanno rivolto la domanda sulla differenza di prezzo tra le Tracer e il TMax...
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #77
      @massi34

      inizialmente stavo rispondendo a @ferri, riguardo l'immediato. E stavo preparando una bella immagine dove c'erano rappresentati tre cerchi colorati; colorati di Giallo, Blu laser, e chissà un Rosso ? ... il fascino del Tmax giallo é noto a tutti ...

      Inavvertitamente non mi ero accorto che @ferri ha scritto però dicembre 2021, e, se la cosa é intenzionale, alludeva quindi ad un range di due anni, in quanto a Eicma 2021, saranno passati due anni (anzi li ci saranno le novità per la primavera 2022).

      E allora ho postato 'intervista di Paolo Pavesio a Motociclismo. Come sai, quella é la versione on-line. L'intervista su carta, nel mensile era proprio apparsa l'anno prima, poco dopo la presentazione del my 2020. Praticamente nella primavera 2021 sarà già passato circa un anno e mezzo. Ma comunque non sappiamo quanto siano rigide queste roadmap.

      Certo, tra le righe ognuno può leggere quello che vuole, o che crede, magari anche anche nulla.

      Ma io dai fatti, e dalle premesse, leggo dell'altro.

      Honda é in una posizione delicata. Alla sera del 14 ottobre avrà terminato le novità per questo "ipotetico competitor".

      Yamaha quindi cosa può fare ? ... Nessuno di solito svela le sue carte in anticipo, se non in un caso, quando sa che dall'altra parte non c'è possibilità di controbattere e quindi cerca di bloccare il mercato, svelando anticipatamente qualcosa che indurrà molti utenti ad aspettare.

      Honda, nei maxiscooter per esempio, di recente l'ha fatto due volte, sia con l'Integra, anticipato dal concept (identico) New Mid Concept ad Eicma, e anche col prototipo dell'X-Adv.

      Yamaha, di fronte alla novità Honda, può tranquillamente presentare un concept del suo crossover, che sia a due che a tre ruote, (ognuno crede quello che vuole), inducendo cosi gli utenti a soprassedere all'acquisto di un rivale.

      Non mi si dica che Yamaha non ha mai anticipato il mercato con dei concept, lo ha fatto spesso. Esempi recenti la Tenere 700 e i multiruota.

      COMMENTA


        #78

        cosa celano quelle coperture non uguali ai lati del display?
        strumenti analogici (per me sarebbe stato bello) ma non avrebbe senso coprirli e sarebbero un doppione...
        forse un navigatore optional da integrare...? il bluetooth c'è...

        COMMENTA


          #79
          "non uguali..." ???

          Sono identiche, ma la macchina da presa era disassata a sinistra. Mai sentito parlare di distorsione prospettica ?
          Non celano nulla.

          Cmq le cose interessanti si vedranno nel prossimo video.

          COMMENTA


            #80
            Mah...prospettiva,distorsione,disassamento,quello che vuoi, certo che ce ne vuole tanto, troppo, per me, vederle identiche...cmq pronto a ricredermi.

            COMMENTA


              #81
              A me incuriosiscono di più altri aspetti. In questo derivato "stradale" dell'X-Adv.

              Parrebbe essere una linea fatta di tagli e di geometrie. Si abbandona il MOSTRUOSO trave centrale dell'Integra; che partiva dal basso per poi salire, come una orribile putrella.

              Queste nuove geometrie si evincono anche in un'altra foto, ma in questa foto, mi incuriosisce di più il taglio delle linee poco sotto la sella.

              Evidenziato in Blu laser, un longherone, dall'estetica al momento irrisolvibile, che sembra andare verso l'alto.

              Evidenziato il Azzurro turchese il bordo di contatto della sella, sembra realizzato con tolleranze davvero minime.

              COMMENTA


                #82
                Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
                ...
                Magari per fissare un paio di pedane.
                Esattamente. Ed esattamente come nell'X-Adv.

                Il Forza 750 si riconferma, in ogni dettaglio come l'X-Adv, stradalizzato.

                Nel confronto della foto sotto, si vede benissimo.

                Comunque cose che avevo già ipotizzate anche prima che vedessi il nuovo catorcio Alato (non si offenda nessuno, mi raccomando; per me ogni mezzo che non é, ne elettrico o multiruota é un "catorcio"). Dopotutto la Honda non aveva alternative.

                Le pedane optional a prezzo dell'oro, ritornano anche qui prepotentemente; per gli appassionati della "guida in piedi".


                COMMENTA


                  #83
                  Forse anche per guidare meglio o riposare la schiena eh
                  #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                  ciao Lorena

                  COMMENTA


                    #84
                    certamente, la valenza multipla arriva però anche al portafoglio, quello dell'acquirente e quello del concessionario.

                    COMMENTA


                      #85
                      Ed ora, l'ultimo aspetto, di cui ancora nessuno ha parlato. Ultimo non certo per importanza.
                      Il secondo video teaser, esordisce indugiando per svariati secondi sull'immagine di un fondo stradale URBANO, MA SCONNESSO E INFIDO.

                      Pavé, di quello nemico dei motociclisti, sopratutto in particolari frangenti.

                      Ebbene non sono fotogrammi messi li a caso; in quanto c'é ben poco di bello in un fondo stradale in pavè da mettere in un video promozionale.
                      Ma quella, concettualmente é l'essenza del target di utilizzo del mezzo. Non il fuoristrada "estremo" (mi si passi il termine) dei video promo dell'X-Adv. Ma la sconnesso stradale tipico e pericoloso, che abbonda ovunque, senza avventurarsi nell'off-road.

                      Confermato quindi anche il taget; un crossover stradale in modo da non scontrarsi con il target fuoristradistico (o "pseudo-fuoristradistico") dell'X-Adv... in modo da non sottrarre clienti a quest'ultimo (di cui, il Forza 750, é sostanzialmente un "clone diversificato").

                      COMMENTA


                        #86
                        L'idea di uno scooter che digerisce i Ns "meravigliosi" asfalti, privi di buche e crepe longitudinali e tacconi non percepibili ed in bolla (tt il contrario delle strade dei Ns cugini d'oltralpe dovr le crepe vengono sigillate una ad una) non è malvagia.
                        750cc x 55 cv... sai che sforzo!! [emoji23]
                        Il nome Forza poi non mi è di nessun stimolo. Anzi no! Uno mi viene... [emoji24]Almeno x-adv è esotico, simpatico, futuristico.
                        Precisato questo aspetto di vederlo in concessionaria.
                        Ultima modifica silverloren; 25-09-20, 23:16.
                        #13665 - silverloren
                        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                        COMMENTA


                          #87
                          Si é vero, Forza non é un gran nome, ma meglio di Integra. Anch'io avrei preferito una sigla, e visto che é fratello dell'X-Adv l'avrei chiamato X-Run per esempio.

                          Ma Honda é un'azienda strana.

                          Ci troviamo comunque di fronte ad un "hype" opportunistico ed é comprensibile. Honda cerca di sponsorizzare questa nuova idea; visto che l'altra, quella vincente dell'X-Adv non ha bisogno certo di spinte, ormai l'X-Adv si auto-vende.

                          Anche l'X-Adv riceverà tante modifiche, ma non ne parla Honda per ora.


                          Mi vien da ridere pensando che i motori termici sono al capolinea.
                          Qua e là, sui media ho letto commenti di motociclisti che fingono di non capire che l'immunità dei due ruote dal processo di elettrificazione finirà assai presto.
                          Le aziende gongolano, stanno smaltendo una tecnologia senza futuro; purtroppo il cosiddetto "canto del cigno" viene sempre confuso con quello che non é, dalla moltitudine di disattenti.

                          COMMENTA


                            #88
                            evidenziata in verde laser..."LA FORZA" (stimolante...)

                            COMMENTA


                              #89
                              Cmq speriamo che sto elettrico arrivi presto...magari già anche sul forza..magari è già elettrico con batteria da 750kw...[emoji848]
                              Non vedo l ora di partire a bomba da un semaforo ed emettere un fortissimo sibilo elettrico...invece ora quando lo faccio, si gira tutta la gente per capire se sta partendo un jet o un cacciabombardiere! [emoji23]
                              #04055 - Lollo
                              ...sono il più lento di tutto il TMaxClub!
                              TMax 2004 by Moreno - Manufacturing by Lip

                              COMMENTA


                                #90
                                Originariamente inviato da Niken Visualizza il messaggio
                                A me incuriosiscono di più altri aspetti. In questo derivato "stradale" dell'X-Adv.

                                Parrebbe essere una linea fatta di tagli e di geometrie. Si abbandona il MOSTRUOSO trave centrale dell'Integra; che partiva dal basso per poi salire, come una orribile putrella.

                                Queste nuove geometrie si evincono anche in un'altra foto, ma in questa foto, mi incuriosisce di più il taglio delle linee poco sotto la sella.

                                Evidenziato in Blu laser, un longherone, dall'estetica al momento irrisolvibile, che sembra andare verso l'alto.

                                Evidenziato il Azzurro turchese il bordo di contatto della sella, sembra realizzato con tolleranze davvero minime.

                                Comunque piu' che anti Tmax e' anti f.ga tanto e' brutto il posteriore, almeno a giudicare da queste prime immagini.
                                Ultima modifica Ser_Ivic; 26-09-20, 09:57.
                                #20236 - Ser_Ivic - Ivano

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X