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Honda FORZA 8XX - AntiTmax in arrivo ?
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Socio Base
- 06-2011
- 3223
- #13665
- Moncalvo - la città+piccola d'italia
- AT
- Lorenzo
- Moon Silver '15
- fiocanen@gmail.com
- SCADUTA
Il nuovo maxi scooter di Honda è spinto dal bicilindrico di 745 cc dell’X-ADV con cambio a doppia frizione DCT e mappe motore configurabili. Ricca la dotazione di serie, che comprende fari a LED, avviamento keyless e strumentazione a colori. È disponibile anche in versione A2. Foto e caratteristiche del Forza 750 2021
Brutto non è,
a parte la rota 17", i 2 spoileroni anteriori [emoji44].... 750 x 58cv, 1580 interasse con 235 kg.!! Ma dove vuole andare?? Aaa! ho dimenticato.. la catenaa noo !
Più bello delll'integra, Più brutto dell xadv..
Tengo il Tmax. Se proprio trovo 4000€ da buttare... allora compro Rs660 con +/- 11250€ x 185kg e 1370 d'interasse. Viaghi lunghi non ne faccio più e già mi vedo nel misto stretto e tornanti. Brrrrivido
[emoji112] [emoji112]Ultima modifica silverloren; 14-10-20, 20:41.#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
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La power unit é la stessa dell'X-Adv. Alesaggio x corsa : 77 x 80 mm. Cilindrata : 745 cc. Rapporto di compressione : 10,7:1. Coppia massima praticamente identica 69 vs 68 raggiunta al medesimo numero di giri 4750.
Ovviamente piccolo intervento alla centralina per elevare un pò la potenza massima.
The same unit, ready for Euro 5. Direbbero gli inglesi.
Anche lo stesso serbatoio da 13 litri. Però, come criticarli ? squadra vincente non si cambia. L'X-Adv é stato un successo e questo ne ricalca fedelmente le caratteristiche.
Vabbè, niente di nuovo sotto il sole. Motori nuovi non se ne fanno, al massimo vengono messi in strada progetti già pronti da anni.
Il termico é al capolinea evolutivo.
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brutto non è ma nemmeno chissa chè..
boh se tanto mi da tanto,
Un tmax semina integra alla prima rotonda Xadv alla seconda...
questo mi sa che sarà bello stabile ma maneggevole in montagna e nello stretto no..
una cosa da bocciare gli specchi: perchè alla carena? per scimiottare il tmax?? ma non stavano meglio dove li ha la XADV??#00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
ciao Lorena
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Quoto il signore sopra.
C'è troppo davanti, per mimetizzare quel ruotone che non si può vedere ... se confrontato con la ruota dietro. A che serve poi un ruotone così su un mezzo di questo brand ......
E c'è troppo poco dietro ...
Insomma, fermo restando che il giudizio finale lo darò solo quando ce l'ho davanti dal vivo, per ora da queste immagini .... non ci siamo.
Riconfermo il "bruttarello"#13372 - DOZ (ex dzonline) - Domenico - Gilera GP800 Evo
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Per ricordare... alcune cose sono belle, altre un po meno.#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
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Non è quello che mi aspettavo ..... troppo GT e poco Sport; sembra un pò troppo goffo e pesantuccio ( in effetti 235kg non sono pochi e non depongono, teoricamente, per agilità e maneggevolezza ) E poi bisognerà vedere la postura-posizione di guida .... se è tipo poltrona non fa per me ( e purtroppo anche il Tmax si è "poltronizzato" )#00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
Barça 06 Tunisia 07
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venderà di sicuro, e non poco; sopratutto in un contesto europeo.
Penso proprio alla Francia, dove il mercato é molto pragmatico e orientato agli "stradali", li infatti l'X-Adv non ha avuto tutto il successo che ha avuto in Italia. Presumo che in Francia farà grandi numeri.
In Italia venderà molto bene credo, ma vedo comunque in vantaggio ancora l'X-Adv, quello nuovo ovviamente.
A giudicare dai giudizi questo mezzo viene "sottovalutato". Lo stanno molto sottovalutando ... sembra che non ci si renda conto che é un bel po diverso dall'Integra ... e sopratutto risolve tutti i difetti dell'Integra, tranne la gran parte del peso ... che come si dovrebbe sapere sta tutta nel DCT. Da solo il DCT pesa 10kg piu del cambio manuale, il quale pesa più del variatore.
In sostanza, un Tmax con il DCT della Honda, peserebbe credo uguale.
Quindi la morale é la solita : da una parte il DCT, tanto lodato da alcuni, ha il risvolto del peso ... dall'altra, questo mezzo viene sottovalutato, ovverosia lo si guarda solo dall'unico punto di vantaggio del Tmax, ossia l'handling ... eppure, dove sta scritto che tutti cerchino l'handling ?
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