annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Kymco AK 550... part 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Niken Visualizza il messaggio
    Ciao Nhio

    Di solito non intervengo in questo genere di dispute ed é solo per caso che ho letto questi post ... eppure, oltre che essere in disaccordo su tutto, ma questo ovviamente non ha alcuna influenza; mi chiedo in merito alla frase che ho evidenziato in rosso, come si possa considerare l'AK550 m.y. 2020 come un "modello nuovo" ? Nuovo per cosa scusa ? perché il marketing di Kymco con un insignificante aumento di 3 cv cerca di far sopravvivere l'AK ad un 2020 senza Euro 5 !!! questo é quindi essere un "new model 2020" ???

    Guarda, l'unico vero new model 2020 é stato il Tmax 560, che é euro 5.
    Tu parli di "valore", beh, subito dopo che l'hai acquistato il suo valore é quello dell'usato e mi sa che tra l'AK 550 2020 e il Tmax 560 (base) non é da escludere che la differenza di valutazione come usato ti ripaghi già del maggiore esborso per il 560.

    L'Ak550 2020 é di fatto un modello presentato alle mostre autunnali del 2016, vedi tu! e progettualmente, se escludi la potenza, non surclassa certamente i Tmax usati che tu hai citato.
    E questo il mercato dell'usato lo sa.

    Ti consiglio, personalmente, se proprio vuoi dar credito all'AK, di aspettare il modello Euro 5, e poi vediamo cosa riesce a fare nei confronti del Tmax 560.

    Ma questa é solo la mia ininfluente opinione e sopratutto disinteressata, figurati, io per i due ruote non nutro ormai alcun interesse residuo.
    Certo... rispondo sulla parte che hai evidenziato... nuovo non intendevo come modello ma come scooter... nel mio confronto stavo valutando a parità di esborso un ak550 nuovo (km 0 da concessionario) rispetto un tmax usato (da chi? e in che modo?) tutto qua....

    Sulla qualità di un tmax 530 anno 2015 (affidabilità, ciclistica, ecc) e un ak550 anno 2020 io non dubito che il tmax possa addirittura risultare migliore! Non sto dicendo che lo sia....sto dicendo semplicemente che non lo so (ragion per cui chiedo a voi più esperti).

    COMMENTA


      Originariamente inviato da Nhio Visualizza il messaggio
      Ho confrontato le schede su moto.it

      ak550
      Potenza53,7 cv - 40 kw - 7.500 rpm
      Coppia6 kgm - 55 nm - 5.750 rpm

      tmax 530
      Potenza46,531 cv - 34 kw - 6.750 rpm
      Coppia52 nm - 5.250 rpm


      ok non sono 10cv ma 7,169 ....
      vero anche che il peso è a favore del tmax

      ak550: 226
      tmax: 222

      faccio la divisione per capire i cv a kg

      ak550: 0,237
      tmax: 0,209

      direi che l'ak rimane superiore....ma di poco... vorrei vedere da 0-100 e come velocità max quanto effettivamente l'ak vada più del tmax
      Non vedo tt questa differenza. Analizza scientificamente i numeri e poi mi dirai. I cv in più li hai ma a 750 giri in più.
      Li devi provare almeno mezz'ora x uno e su percorsi misto. Solo a salirlo e scenderlo sul cavalletto già capisci molte cosette
      Ultima modifica silverloren; 24-08-20, 16:47.
      #13665 - silverloren
      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

      COMMENTA


        Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
        Non vedo tt questa differenza. Analizza scientificamente i numeri e poi mi dirai. I cv in più li hai ma a 750 giri in più.
        Li devi provare almeno mezz'ora x uno e su percorsi misto. Solo a salirlo e scenderlo sul cavalletto già capisci molte cosette
        eh già... ma nessuno li ha seriamente provati entrambi? e che possa dare una opinione "superpartes"

        COMMENTA


          Io avevo provato un ak, appena uscito.
          Avevo pure fatto una comparativa (ci siamo scambiati i mezzi con un mio amico) con il mio ex 2017 con vario malossi. Da 0 a 130km/h circa andava piú forte il t max.
          Detto questo, il kymco non mi aveva fatto una brutta impressione: una buona ripresa, un bel sound e degli ottimi freni.
          La durata nel tempo: un'incognita. La rivendibilitá scarsa: un dato di fatto.
          Ultima modifica mandi; 24-08-20, 18:35.
          #11643 - mandi

          COMMENTA


            Proprio ieri leggevo una recensione del nw tracer 700 e scriveva "col suo motore tre cilindri e 115 cv.. bla bla bla" Ora tt sanno che 3 cil x 115 cv corrisponde al 900. Qnd secondo me tolto Motociclismo tt gli altri giornali scopiazzano e pure male.
            Avevo un ottimo Sw 600 e quando scoprii i dati delle vendite mi chiesi come mai così pochi, eppure aveva molti più cv, costava pure di meno e parliamo di Honda mica di pizza e fichi!? Ora il Sw non è più in listino, il tmax continua la sua evoluzione.
            Rileggi post 301 (o tt I compratori seguono solo la moda oppure...vanno un gran meglio degli altri)
            Aggiungo.. non prendo provvigioni ma credo stai percorrendo una strada che conosco. Aggiunta all'aggiungo, non ti racconto la fatica x rivenderlo!! [emoji6]

            Ps: scusate la disquisizione poco inerente. Nhio non riceve pm
            Ultima modifica silverloren; 24-08-20, 17:51.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              Originariamente inviato da Nhio Visualizza il messaggio
              eh già... ma nessuno li ha seriamente provati entrambi? e che possa dare una opinione "superpartes"
              ti riporto la mia esperienza: tmax dal 2010 al 2017 quando mi faccio convincere dall' AK. Prendo uno dei primi modelli...lo tengo 2 anni e poi lo do via per la disperazione: 2mila difetti (paraoli, frizione, macchie di ruggine, display) che sicuramente con il passare degli anni avranno risolto...ma posso dirti che dopo 2 anni non sono riuscito a piazzarlo privatamente a 6000€..quindi svalutazione esagerata. Maggio 2019 approfitto di una promo Yamaha per tornare su TMAX....tutto un altro pianeta. Si è vero come velocità massima AK è davanti..ha un bel motore..ma il tmax ha una manegevolezza paurosa, affidabilità top e sullo spunto 0-100 o cmq ripresa non è inferiore a nessuno. Parlo ovviamente di mezzi originali eh..senza alcuna modifica
              Mai più Kymco...
              #11224 - tylerdurden - valerio

              COMMENTA


                ok grazie...nel frattempo mi sono letto tutte le 36 pagine di questo thread dove ho trovato altre recensioni/confronti dell'ak.... credo che una prova su strada possa aiutarmi (o confondermi ulteriormente) ma su una cosa non mi schiodo... il tmax 2015 1016 esteticamente è decisamente più bello

                COMMENTA


                  Io ho un AK del 2017 con 50.000 km e un tmax 2017 (non mio, ma di mio cognato che non usa perchè via all'estero) da usare, al quale ci avrò fatto si e no 5.000 km.
                  Nonostante con l'AK abbia avuto diversi problemi, più o meno simili a quelli di tylerdurden, con aggiunta di sbiellatura, non lo cambierei mai con un tmax, proprio per la maneggevolezza che diceva invece contrariamente tylerdurden, per il motore, per il sound e per il piacere di guida.
                  E non vedo l'ora che esca il modello nuovo (non i vari aggiornamenti) per ricomprarlo.
                  Come vedi, ognuno ha le sue sensazioni e vive le proprie emozioni con ciò che guida.
                  Io dirò sempre, e sottolineo sempre, che il tmax NON VALE ciò che costa, paragonato appunto ad un competitor come l'AK

                  COMMENTA


                    E se devo complicare il tutto aggiungo il terzo incomodo: il c650 sport (l'xadv lo considero un'altra specie....)
                    mi pare che il c650 abbia costi intermedi tra il tmax e l'ak..... non è brutto (basta non metterlo a fianco ad un tmax) ma prestazioni superiori ad entrambi.... però so che sto andando OT :)

                    COMMENTA


                      Vuoi distinguerti, non c'è dubbio, e non c'è consiglio che ti convinca o ti faccia ragionare.
                      A questo punto non ti rimane che comprarlo e raccontare la tua esperienza in merito che sarà preziosa x tt quanti.
                      [emoji112] [emoji112] Buone pieghe e nel dubbio tieni aperto. Scherzo néh!
                      Prudenza, occhi aperti davanti dietro ed ai lati.. è pure nell'abitacolo delle vetture. Non dimenticare di strombazzare x avvisare che stai arrivando o sorpassando.
                      Ultima modifica silverloren; 26-08-20, 09:00.
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA


                        Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
                        Vuoi distinguerti, non c'è dubbio, e non c'è consiglio che ti convinca o ti faccia ragionare.
                        A questo punto non ti rimane che comprarlo e raccontare la tua esperienza in merito che sarà preziosa x tt quanti.
                        [emoji112] [emoji112] Buone pieghe e nel dubbio tieni aperto. Scherzo néh!
                        Prudenza, occhi aperti davanti dietro ed ai lati.. è pure nell'abitacolo delle vetture. Non dimenticare di strombazzare x avvisare che stai arrivando o sorpassando.
                        ma sì.... il bello di questi forum è che non si parla di massimi sistemi, di politica o di salvare il mondo...... è un cazzeggio. Tanto di cappello alla tua firma
                        "L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!"
                        Sono TOTALMENTE d'accordo con te..... mettersi qua a discutere se è più veloce il tmax o l'ak ....e dire che uno costa troppo e l'altro è un clone ecc... non è altro che un "gioco" un modo per portare la testa lontano da questioni più importanti (o noiose) della vita quotidiana.

                        Per inciso ho passato tante ore in modo (e scooter) nella mia vita XDXD

                        COMMENTA


                          [emoji106] Ci hai preso in pieno! [emoji6]
                          Un abbraccio [emoji847]
                          #13665 - silverloren
                          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                          COMMENTA


                            A proposito di AK . . . . . belle pieghe

                            Daje, se riparte!!!!!!
                            #16458 - Shelby GT500 - Germano

                            COMMENTA


                              Ciao gente.... Prima volta che scrivo in un forum e chissà che figure che farò... Cmq.... Io ho preso a maggio un ak550 2020.....ottimo prezzo sicuramente.... Ottimo scooter sicuramente. Linea accattivante, maneggevole nonostante i 230 kg, veloce in autostrada e comodo, anche al massimo della velocità provata è stabile e ha una frenata veramente potente. Posso dire che sicuramente come partenza da fermo tira bene ma non ti strappa le braccia xche è abbastanza fluido e quindi poco nervoso. Per ora ho fatto quasi 5000 km e sono soddisfatto in pieno....... Voi direte... E che cacchio sei venuto ad iscriverti in un tmax club...?... Sinceramente non lo so ma ho letto alcuni messaggi e mi sono iscritto ugualmente...

                              COMMENTA


                                Ultima cosa..... Il Kimko è un ottimo scooter ma di notte secondo me ha una illuminazione poco adeguata alla velocità...... Sapete se sia possibile migliorare la luminosità della fanaleria..? E con questo non vi stresso più.... Ciao

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X