annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Kymco AK 550... part 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dei 53 cv quanti ne arrivano alla gomma?
    È poi... chi compra nuovo si Becca subito la prima mega svalutazione.
    Infine : i dati di vendita parlano sempre molto chiaro.
    Ps: {[( tmax e gs x adesso, ognuno nel proprio settore, non hanno ancora antagonisti.)né da nuovi]né da usati}.

    Io non avrei dubbi poi vedi te.!? [emoji6] [emoji112]
    Ultima modifica silverloren; 24-08-20, 12:15.
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      Ciao Nhio, se non vuoi parlare di rivendibilita', di affidabilità, di successo di un mezzo che in quasi 20 anni di vita ha fatto numeri eccezionali, ma ti limiti a parlare solo di cavalli e poco altro, significa che la scelta è già nella tua testa.
      Ti dico subito che l'AK 2020 me lo sono studiato bene bene(non l'ho provato) perché ce l'ha un tizio al mio paese. Mi piace molto il sound dello scarico purché è bello corposo, per il resto hanno scopiazzato bene bene e null'altro. Non mi piace il display(molto cineseria) e il mono posteriore così a vista.
      Ma queste sono solo mie impressioni, ci mancherebbe!
      Con un budget tra i 6/7000 euro hai voglia ha trovare un buon mezzo anche del 2016. Devi avere pazienza, cercare tra i privati che dopo lo sfizio di averlo tenuto poche stagioni e averci percorso qualche migliaio di km, lo rivendono quasi nuovo.
      Per dirti dei cavalli..... Fino a pochi mesi fa avevo un 530 modificato in estetica e motore con quasi 50 cv.
      Tanti soldi spesi, tanta soddisfazione e tantissima emozione quando l'ho venduto per passare al 560.
      Oggi ti dico, starò invecchiando, che quel frullare alto e tutto quel rumore non mi manca per niente, il nuovo Tmax è uno spettacolo così com'è!(sono andato ot per dirti che se un mezzo va bene non ha bisogno della cavalleria aggiuntiva )
      Comunque e qualunque sarà, buona scelta e buoni km sul tuo futuro mezzo!
      #13071 - Alex64
      Group Santa Marinella

      COMMENTA


        Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
        Dei 53 cv quanti ne arrivano alla gomma?
        Wow... vedi questo non lo avevo considerato (ammetto la mia totale ignoranza) ... avete questi dati corretti? Io ad esempio ho cercato online comparative tra prestazioni (accellerazione 0-100, velocità max ecc) e video ma non ho trovato informazioni chiare ed affidabili.

        COMMENTA


          Originariamente inviato da Alex64 Visualizza il messaggio
          Ciao Nhio, se non vuoi parlare di rivendibilita', di affidabilità, di successo di un mezzo che in quasi 20 anni di vita ha fatto numeri eccezionali, ma ti limiti a parlare solo di cavalli e poco altro, significa che la scelta è già nella tua testa.
          Non lo so... come dire... il fatto che abbia 20 anni di storia non significa necessariamente che sia per forza migliore...potrei fare miriadi di esempi di aziende appena nate che hanno "scopiazzato" le idee e preso il meglio da produttori di vecchia data e ora sono estremamente competitivi


          Originariamente inviato da Alex64 Visualizza il messaggio
          Ti dico subito che l'AK 2020 me lo sono studiato bene bene(non l'ho provato) perché ce l'ha un tizio al mio paese. Mi piace molto il sound dello scarico purché è bello corposo, per il resto hanno scopiazzato bene bene e null'altro. Non mi piace il display(molto cineseria) e il mono posteriore così a vista.
          A me invece attira molto il keyless e le manopole riscaldate (in inverno sono veramente comode!)

          Originariamente inviato da Alex64 Visualizza il messaggio
          Con un budget tra i 6/7000 euro hai voglia ha trovare un buon mezzo anche del 2016. Devi avere pazienza, cercare tra i privati che dopo lo sfizio di averlo tenuto poche stagioni e averci percorso qualche migliaio di km, lo rivendono quasi nuovo.
          Per dirti dei cavalli..... Fino a pochi mesi fa avevo un 530 modificato in estetica e motore con quasi 50 cv.
          Tanti soldi spesi, tanta soddisfazione e tantissima emozione quando l'ho venduto per passare al 560.
          Oggi ti dico, starò invecchiando, che quel frullare alto e tutto quel rumore non mi manca per niente, il nuovo Tmax è uno spettacolo così com'è!(sono andato ot per dirti che se un mezzo va bene non ha bisogno della cavalleria aggiuntiva )
          Comunque e qualunque sarà, buona scelta e buoni km sul tuo futuro mezzo!
          Continuo a cercare allora :) Se trovo a 6k un 2016 tenuto bene lo metto in pole come scelta rispetto l'ak...

          COMMENTA


            Aggiungo alle valide argomentazioni degli amici qui sopra che, al di la dei semplici numeri/dati sulle prestazioni, quello che è importante valutare sono le sensazioni che ti da il mezzo durante la guida . . . . . come si inserisce in curva, come frena, quanto peso percepisci ecc, perciò dovresti fare una prova su strada di entrambi e vedere come ti trovi: più facile per l'AK (il conce puntando alla vendita credo sia disponibile), meno per il TMAX 2016 se non conosci qualcuno che te lo possa prestare (a meno che non ti rivolgi ad un conce Yam per il 560 e a quel punto credo che la scelta sia una sola ).
            Daje, se riparte!!!!!!
            #16458 - Shelby GT500 - Germano

            COMMENTA


              Originariamente inviato da Shelby GT500 Visualizza il messaggio
              Aggiungo alle valide argomentazioni degli amici qui sopra che, al di la dei semplici numeri/dati sulle prestazioni, quello che è importante valutare sono le sensazioni che ti da il mezzo durante la guida . . . . . come si inserisce in curva, come frena, quanto peso percepisci ecc, perciò dovresti fare una prova su strada di entrambi e vedere come ti trovi: più facile per l'AK (il conce puntando alla vendita credo sia disponibile), meno per il TMAX 2016 se non conosci qualcuno che te lo possa prestare (a meno che non ti rivolgi ad un conce Yam per il 560 e a quel punto credo che la scelta sia una sola ).

              sisi questo è vero ma non è facile.... punterò ad andarli a provare...

              COMMENTA


                "A me invece attira molto il keyless e le manopole riscaldate (in inverno sono veramente comode!)"

                Sul 2015/2016 il keyless è di serie e per le manopole riscaldate fai come avevo fatto io sul mio 530...
                Vai in concessionaria Yamaha e con poco piu di 100 euro le acquisti come accessorio originale, efficienti al 1000%1000
                #13071 - Alex64
                Group Santa Marinella

                COMMENTA


                  Originariamente inviato da Alex64 Visualizza il messaggio
                  "A me invece attira molto il keyless e le manopole riscaldate (in inverno sono veramente comode!)"

                  Sul 2015/2016 il keyless è di serie e per le manopole riscaldate fai come avevo fatto io sul mio 530...
                  Vai in concessionaria Yamaha e con poco piu di 100 euro le acquisti come accessorio originale, efficienti al 1000%1000
                  Grazie Alex.... mi hai dato un sacco di dritte!

                  COMMENTA


                    Cavolo adesso rischio di andare OT... però non più di tanto....

                    Domanda: dovessi cercare un tmax 2015 2016 secondo voi con un budget SOTTO i 7k euro quanti km dovrebbe avere e quali cose dovrei controllare per non rischiare di prendere una sola? Ad esempio tagliandi / manutenzione ecc...

                    Altra cosa: se dovessi trovare soluzioni che includono upgrade al motore (leggo variatore malossi, marmitta akrapovich ecc) li considerereste un plus o un rischio? (ps ciò che NON vorrei da uno scooter è l'aumento del rumore.... è uno scooter e tale deve rimanere altrimenti mi compro una moto)

                    COMMENTA


                      Eccole!
                      #13071 - Alex64
                      Group Santa Marinella

                      COMMENTA


                        Originariamente inviato da Nhio Visualizza il messaggio
                        Cavolo adesso rischio di andare OT... però non più di tanto....

                        Domanda: dovessi cercare un tmax 2015 2016 secondo voi con un budget SOTTO i 7k euro quanti km dovrebbe avere e quali cose dovrei controllare per non rischiare di prendere una sola? Ad esempio tagliandi / manutenzione ecc...

                        Altra cosa: se dovessi trovare soluzioni che includono upgrade al motore (leggo variatore malossi, marmitta akrapovich ecc) li considerereste un plus o un rischio? (ps ciò che NON vorrei da uno scooter è l'aumento del rumore.... è uno scooter e tale deve rimanere altrimenti mi compro una moto)
                        Vai sul tasto cerca del forum e ti toglierai di dubbi, altrimenti qui si va OT
                        #13071 - Alex64
                        Group Santa Marinella

                        COMMENTA


                          Ok grazie di nuovo...

                          allora tornando in tema.... 20 anni di storia per me non significano necessariamente maggior affidabilità, ma probabilmente (mi riferisco alle manopole riscaldate) sarà più facile trovare sul mercato accessori, parti di ricambio, meccanici che sanno dove mettere le mani ....

                          certo che quei 10cv in più dell'ak saranno l'elemento a favore dell'ak più difficile da ignorare....

                          COMMENTA


                            Luca, non so dove hai visto quei "10 cv in piú".
                            A me risulta che i numeri del kymco siano questi:
                            Velocità 168,4 Km/h
                            Potenza alla ruota 43,3 CV
                            .... perfettamente in linea con il t max 530 che, magari, è un filo meno potente ma pesa anche molto meno....
                            P.s.: occhio a non confondere potenza all'albero con la potenza alla ruota (sono due cose diverse[emoji6]).
                            #11643 - mandi

                            COMMENTA


                              Originariamente inviato da Nhio Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho letto qualche pagina perchè anche io sarei indeciso tra tmax e ak550. Ho avuto un xciting 500 in passato e un vecchio tmax 500.
                              Amo l'estetica del tmax 530 del 2015-2016....l'ak550 è più bello degli ultimi tmax, ma mai bello quanto il tmax di 5 anni fa (imho)...
                              Penso che la marca (kymko) non debba essere necessariamente uno svantaggio, ma non vorrei ripetere concetti che son già stati citati più volte (affidabilità, costo, rivendibilità ecc...).
                              Detto questo mi sono messo davanti ad un bivio: ho 9000€ di budget e con questa cifra potrei puntare ad un ak550 nuovo oppure un tmax 530 usato, magari con qualche accessorio e upgrade per dargli qualche cv in più.
                              Faccio la mia ricerca e arrivo alla conclusione: con questa cifra un tmax anche elaborato non arriva neanche lontanamente ai 53,7cv dell'ak550 (che ce li ha originali e di serie) e ragazzi, il tmax ha quasi 10cv in meno!!!!! D'accordo la questione rivendibilità... ma se devo comprare un usato questo gioca a mio sfavore non a mio favore! Poniamo di non considerare questa differenza di cv.... avrei da una parte uno scooter nuovo (modello 2020) e dall'altra uno scooter di 5 anni fa.... quanto più deve essere affidabile il tmax per compensare ben 5 anni di vecchiaia?
                              Vorrei tanto poter trovare un tmax 530 del 2015 tenuto bene a 5/6000 euro ma non se ne trovano.
                              Non riesco a trovare una buona scusa per scegliere tmax all'ak550.
                              Ciao Nhio

                              Di solito non intervengo in questo genere di dispute ed é solo per caso che ho letto questi post ... eppure, oltre che essere in disaccordo su tutto, ma questo ovviamente non ha alcuna influenza; mi chiedo in merito alla frase che ho evidenziato in rosso, come si possa considerare l'AK550 m.y. 2020 come un "modello nuovo" ? Nuovo per cosa scusa ? perché il marketing di Kymco con un insignificante aumento di 3 cv cerca di far sopravvivere l'AK ad un 2020 senza Euro 5 !!! questo é quindi essere un "new model 2020" ???

                              Guarda, l'unico vero new model 2020 é stato il Tmax 560, che é euro 5.
                              Tu parli di "valore", beh, subito dopo che l'hai acquistato il suo valore é quello dell'usato e mi sa che tra l'AK 550 2020 e il Tmax 560 (base) non é da escludere che la differenza di valutazione come usato ti ripaghi già del maggiore esborso per il 560.

                              L'Ak550 2020 é di fatto un modello presentato alle mostre autunnali del 2016, vedi tu! e progettualmente, se escludi la potenza, non surclassa certamente i Tmax usati che tu hai citato.
                              E questo il mercato dell'usato lo sa.

                              Ti consiglio, personalmente, se proprio vuoi dar credito all'AK, di aspettare il modello Euro 5, e poi vediamo cosa riesce a fare nei confronti del Tmax 560.

                              Ma questa é solo la mia ininfluente opinione e sopratutto disinteressata, figurati, io per i due ruote non nutro ormai alcun interesse residuo.

                              COMMENTA


                                Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
                                Luca, non so dove hai visto quei "10 cv in piú".
                                A me risulta che i numeri del kymco siano questi:
                                Velocità 168,4 Km/h
                                Potenza alla ruota 43,3 CV
                                .... perfettamente in linea con il t max 530 che, magari, è un filo meno potente ma pesa anche molto meno....
                                P.s.: occhio a non confondere potenza all'albero con la potenza alla ruota (sono due cose diverse[emoji6]).
                                Ho confrontato le schede su moto.it

                                ak550
                                Potenza 53,7 cv - 40 kw - 7.500 rpm
                                Coppia 6 kgm - 55 nm - 5.750 rpm

                                tmax 530
                                Potenza 46,531 cv - 34 kw - 6.750 rpm
                                Coppia 52 nm - 5.250 rpm


                                ok non sono 10cv ma 7,169 ....
                                vero anche che il peso è a favore del tmax

                                ak550: 226
                                tmax: 222

                                faccio la divisione per capire i cv a kg

                                ak550: 0,237
                                tmax: 0,209

                                direi che l'ak rimane superiore....ma di poco... vorrei vedere da 0-100 e come velocità max quanto effettivamente l'ak vada più del tmax

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X