annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Kymco AK 550... part 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    @b4bb0 semplicemente perché il (gps noodoe) non è affidabile...la prova del nove è su comparativa in strada... che ho già fatto...eh..
    in velocità massima và più di un Tmax (di tutti gli anni) 500-530 con o senza variatore scarico cupolino basso etc...ma non cosi tanto da giustificare i 193Km/h di strumento...diciamo che a spanne arriva ai 170/75 effettivi...da originale
    @mandi traqui...mi prendo il Tmax, nonostante la velocità massima superiore dell'Ak

    COMMENTA


      #17
      Io, comunque, in rete leggo ovunque una vel max dichiarata di 161 km/h. Identica a quella del t max 2015 e 2017....
      #11643 - mandi

      COMMENTA


        #18
        Ottima prova Dark.
        Anche il tachimetro del tmax ha sempre "rubato" molto.
        Sabato mattina ho fatto illuminare il tabellone prima della galleria di piedi castello ed ero fisso sui 90 di tachi.
        Velocità rilevata 82..
        #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
        ciao Lorena

        COMMENTA


          #19
          Sul Tmax 530, a 190 di contakm (il max che riesce a segnare, perchè poi si blocca) corrispondono circa 176 di velocità effettiva.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #20
            ......Ma scusate io non capisco tutta questa ''querelle'' sulla velocita' massima effettiva o meno di questo AK...ma che importa ? a me non interessa fare i 230 all'ora con un mezzo cosi'..l'importante e' come arrivare a 160/170 senza essere ''impiccati'' con il motore al limite e la trasmissione che strilla...
            Un 550 di cilindrata con 51 cv e' piu' che sufficente...( senza dover spendere dei bei soldini per averli su un Tmax...)quando Yamaha presento' il 530 io ci rimasi molto male...perche' lo ritenni troppo poco passare dal 500 originario a 530...e fu' uno dei motivi per cui non mi convinse a cambiare il mio 2010...e di un'ulteriore delusione alla presentazione del 2017...

            Non ho mai desiderato un 750 o un 800...ma almeno un'aumento di 50 cc o ancora meglio di 100 cc...(personalmente un 600 non sarebbe stato male...)
            Percio' ritengo positivo questo 550 al di la' della velocita' effettiva che possa raggiungere...(in galleria o meno...)

            P.S. =
            Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
            Ottima prova Dark

            Grazie Gianluca...
            Ultima modifica Tmaxdark; 27-06-17, 12:50.
            #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
            ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

            COMMENTA


              #21
              Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
              Io, comunque, in rete leggo ovunque una vel max dichiarata di 161 km/h. Identica a quella del t max 2015 e 2017..
              E se l'ak risultasse più veloce del tmax indipendentemente da velocità effettiva [emoji51] ?
              Come sarebbe la sensazione?
              Sono stato superato [emoji35] ?[emoji51]
              Che ne pensate? [emoji23]
              Ultima modifica Ospite; 27-06-17, 13:52.

              COMMENTA


                #22

                Home for all your photos and videos, automatically organized and easy to share.



                Home for all your photos and videos, automatically organized and easy to share.



                Certo che quelli della Kymco hanno fanno le cose in grande.... :
                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                E quante belle signorine vestite di bianco... :
                Ultima modifica Tmaxdark; 27-06-17, 16:02.
                #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
                ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

                COMMENTA


                  #23
                  Originariamente inviato da Daitarn III Visualizza il messaggio
                  E se l'ak risultasse più veloce del tmax indipendentemente da velocità effettiva [emoji51] ?
                  Come sarebbe la sensazione?
                  Sono stato superato [emoji35] ?[emoji51]
                  Che ne pensate? [emoji23]
                  mah...ce ne sono centinaia di moto che superano il Tmax in velocità...ma (per il momento) non sono riusciti a superarlo nel fascino
                  tuttavia ho apprezzato molto il motore di questo ak...con un plus sulla frenata...da riferimento (sembra una panigale)
                  da affinare la ciclistica... non è una piuma (specialmente da fermo) e nel pif paf veloce... e alcune finiture non all'altezza del re...+ che altro dettagli cheap della prima versione che solo con il tempo spariranno...
                  per me questa concorrenza farà solo del bene...alle ultime teste pensanti e sedute su gli allori yamaha
                  giunti alla conclusione, considerando proprio tutto in primis il prezzo...AK o Tmax2017...? non me ne vogliano i proprietari...
                  Tmax 2015work in progress

                  COMMENTA


                    #24
                    Anche il sottoscritto non interessa la velocità max, ma quanto tempo ci vuole ad arrivare ad un diciamo dignitoso 160 km/h, e soprattutto una ottima frenata (senza dover aggiornare nulla) sarà un sicuro biglietto da visita !

                    Se riesco Sabato vorrei riuscire a provarlo ... così avrò fatto il trittico New Tmax, X-ADV, AK 550 !

                    Ciao Marcos.
                    #10141 - Marcos "El Gaucho" - Un lampeggio a tutti !!!

                    COMMENTA


                      #25
                      Originariamente inviato da paolo3031 Visualizza il messaggio
                      mah...ce ne sono centinaia di moto che superano il Tmax in velocità...ma (per il momento) non sono riusciti a superarlo nel fascino[emoji3]
                      [emoji2] bella questa[emoji106] [emoji6]

                      COMMENTA


                        #26
                        Appena provato anch'io da un concessionario in provincia di Caserta. Firmo le pratiche e parto per un giro di una mezz'oretta di minuti tra città e superstrada dopo che mi sono fatto spiegare tutta la tecnologia a disposizione che però volutamente non ho provato per concentrarmi maggiormente sulle doti ciclistiche...

                        Partiamo dal rombo, bello corposo. È questione di gusti ma facendo dei paragoni con il mio 2012 non so quale scegliere. Il t max ha suono da scooter, un suono particolare, inconfondibile... quello dell'ak più simile ad una moto. A minimo ti dà l'idea di essere più potente...Non so quale preferire, credetemi.

                        Salgo in sella e mi accorgo che è più comoda e se ne accorge anche la mia compagna che mi ha accompagnato anche durante il giro😁.
                        Parto finalmente... e qui inizio con il mio raffronto su strada.
                        La postura mi è sembrata meno sportiva, anche qui è questione di abitudine ma con il t max 2012 ho la sensazione di avere l'anteriore tra le mani mentre l'ak no, sembra di essere seduto più dietro. Lo sento parecchio meno agile nel traffico cittadino e più pesante. Prendo volutamente qualche buca e sorpresa positiva, le sospensioni lavorano meglio in queste condizioni che sul t max. Non si sentono contraccolpi, non è secca.
                        A questo punto prendo finalmente la superstrada ed accelero. C'è un vuoto iniziale nell'erogazione, non mi da il colpo che mi da cmq il mio 2012 tutto originale. Però tolto quel secondo di vuoto inizia ad aprire ed apre bene. A sensazione non c'è tutta questa differenza di accelerazione e sono arrivato fino ai 150 circa. Forse renderà di più oltre questo valore, ma non ne sono rimasto impressionato. Del confort a quelle velocità invece si. Mi è sembrato meno impiccato, come se potessi viaggiare per ore sensa che il motore vada sotto sforzo. Vengono poi delle curve veloci e si comporta bene. È ben piantato, complice forse anche il peso e le sospensioni che anche nel veloce danno il loro onesto contributo.
                        Intanto passano i minuti e mi accingo al ritorno.

                        Considerazioni personali confrontandolo con il t max 2012.
                        È un mezzo che ha una vocazione meno cittadina, idoneo forse più del t max ai viaggi. È meno agile, meno curato nelle finiture e scusate se vado controcorrente ma lo trovo, considerando l'erogazione, la seduta rispetto al manubrio e la maneggevolezza, meno sportivo. Per quanto riguarda le caratteristiche positive posso dire senza ombra di dubbio di trovarlo più confortevole e da il meglio di sé se lanciato oltre i 130 km/h.
                        Per me resta un'alternativa valida ma diversa e forse, continuando ad andare controcorrente, io continuo a preferire il t max, seppur il 2012. Più versatile per l'utilizzo che io ne faccio
                        #0000 - freak81

                        COMMENTA


                          #27
                          bella piega...

                          COMMENTA


                            #28
                            ... Interessante anche il cupolino basso offerto come optional...:





                            #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
                            ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

                            COMMENTA


                              #29
                              qui si stanno montando la testa...
                              preferire l'AK a una "ferrari"? manco fosse un Tmax...

                              COMMENTA


                                #30
                                Mi sembra esagerato anche se è un bel mezzo
                                #16041 - attila200 - Angelo

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X