annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Paraolio forcella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Buongiorno, a breve vorrei sostituire l'olio delle forcelle e relativi anelli di tenuta. Seguendo i video su yt non capisco cosa usa il meccanico per svitare il pompante. Sembrerebbe una chiave a brugola a bussola da 6 o 8. A sto punto chiedo se l'attrezzo a piramide Buzzetti che si fa riferimento nel post precedente ai video serva o meno. Inoltre la quantità di olio (530 ml) è corretta? Io ho un 530 del 2012 non ci sono perdite o trasudamenti dalle forke, ma non ho mai sostituito l'olio e credo sarebbe ora di farlo. Istruzioni, pareri o consigli sarebbero graditi oltre che utili prima d’iniziale i lavori. Grazie

    COMMENTA


      #47
      Se non hai problemi di affondamento o di perdite, non vedo il motivo per cui effettuare questo intervento.
      Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole eh...
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #48
        Appoggio Massi al 100%
        Se non devi cambiare assetto 🤔 rischi che ora vanno bene e dopo trafilano 😲
        Tuca nen

        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA


          #49
          Ok seguo i vs consigli, evito il lavoro . Lo scopo era solamente la sostituzione dell'olio, visto che in 11 anni non l'ho mai fatto. Tuchi gnent.

          COMMENTA


            #50
            Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
            Ciao.
            Per separare lo stelo dal fodero devi togliere quella vite.
            Però, per poterlo fare, devi tenere fermo il pompante all'interno del fodero usando una chiave come questa > clikka qui
            Buonasera,
            quella raffigurata in foto la produce Buzzetti che sono di 2 lunghezze, una da 600mm cod. 9102 e l'altra da 340mm co. 9100, con i puntali di diverse dimensioni (quella più lunga ovviamente ha il puntale di dimensione maggiore )
            la mia domanda è.....per smontare i pompanti di un Tmax 500 anno 2006, quale serve? qualcuno l'ha provata? mi potete aiutare nell'acquisto della chiave giusta?

            Grazie
            #20705 - aftermarket - Giancarlo

            COMMENTA

            Sto operando...
            X