annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Paraolio forcella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione Paraolio forcella

    Buonasera a tutti, devo sostituire i paraolio dalle mie forcelle in quanto c'e ne una che ha iniziato a perdere olio, avete una guida su come fare ?? Grazie

    #2
    Un bel lavoretto, lungo e noioso non ho una guida ma così a spanne devi prima cosa smontate le forke. Poi aprirle e quindi svuotarle di olio e molla. Poi devi dividere stelo da fodero. A questo punto puoi sostituire il corteco. Tanto che hai smontato , conviene sostituire su ambo gli steli. Quando rimonti lo stelo occhio a pizzicare il corteco, altrimenti devi rifare tutto il lavoro
    Ultima modifica Robin530; 19-05-16, 19:39.

    COMMENTA


      #3
      Grazie per la risposta ma per il quantitativo di olio e modello c'e un indicatore? Come si fa a capire quanto olio va messo?? Grazie

      COMMENTA


        #4
        Ciao luca! Smonta tutto l'anteriore praticamente... almeno lavori bene... quando hai ancora tutto montato e con la gomma ant montata segnati tutti i bulloni che smonti... gli steli fai occhio bene a farli fare ben battuta... segna anche i dadoni sopra se nn hai le coppie di serraggio... una volta che ti sei segnato tutto, allenta prima i dadoni sopra, i cappelli degli steli, allenta leggermente le staffe e la ruota ant... metti un cric sotto il timmy per sollevare l'anteriore e a questo punto leva la ruota... segnati con un pennarello la direzione sullo stelo che poi nn impazzisci molto a centrare il perno ruota... sfila uno stelo alla volta... e quanto olio metti tanto ne devi rimettere... la pulizia degli steli falla con altro olio pulito... se hai una guida sportiva metti un 15 o 20 w :) consiglio mio!! Abbi pazienza... cmq se spulci un po sul web qualcosa dovresti trovare... altrimenti mandami la mail che ti spedisco un pdf
        #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
        3472510233 officinacietto@gmail.com

        COMMENTA


          #5
          Luca mandami la tua mail o co tattami te che ti spedisco un pdf che spiega tutto per bene ;) paul20493@hotmail.it
          #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
          3472510233 officinacietto@gmail.com

          COMMENTA


            #6
            Scusatemi ancora ma una volta tolte le forcelle tolto il tappo quindi rimosse molle olio, come faccio a sfilare /dividere i due steli per sostituire i parabolico? ?? Ho visto che c'è anche una vite sotto Dove passa il perno ruota, va tolto ?? Devo tirare con forza?? Grazie

            COMMENTA


              #7
              Ciao.
              Per separare lo stelo dal fodero devi togliere quella vite.
              Però, per poterlo fare, devi tenere fermo il pompante all'interno del fodero usando una chiave come questa > clikka qui
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                Scusami ma è una chiave a brugola, dado o che alro ?? Lunga piu' o meno quanto ??? Grazie

                COMMENTA


                  #9
                  Ti consiglio anch'io almeno un gradazione 15 w. La forcella è più smorzata, rimbalza meno ed è anche più confortevole.. In alternativa ci vorrebbe una pistola pneumatica. Se sei in difficoltà puoi chiedere ad officina o gommista di svitare le viti
                  Ultima modifica Robin530; 23-05-16, 11:27.

                  COMMENTA


                    #10
                    Se non usi la chiave per i pompanti non riesci a fare il lavoro.
                    Non è una chiave di forma convenzionale ; è una chiave a forma di piramide allungata. Quella di cui ho postato la foto è solo un esempio, in commercio esistono varie lunghezze.
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      ragazzi come mi regolo per la quantita di olio??

                      COMMENTA


                        #12
                        La quantità esatta è 0,402lt per ogni stelo.
                        C'è una misura di riferimento di cui tenere conto per il livello olio negli steli: prima di inserire la molla, con stelo completamente compresso, devi misurare 135mm. dal bordo stelo al livello dell'olio.
                        In questo modo avrai la giusta quantità di olio in ogni stelo.
                        #05285 - Massi34 - Massimo

                        COMMENTA


                          #13
                          Grazie mille ragazzi.

                          COMMENTA


                            #14
                            Ciao a tutti ho finalmente fatto il lavoro , sost paraolio cambiato olio e rimontato tutto. L'unica cosa e che non mi ricordo come era messo il gancetto che teneva la corda del.contachilometri. Qualcuno puo rinfrascarmi la memoria magari con una foto??? Viricordo che ho il modello a carburatori con un solo freno a disco. Grazie

                            COMMENTA


                              #15
                              Potreste postare una foto della pinza anteriore per capire bene dove passa il filo del contachilometri e dove e messo il gancetto che lo sostiene ?? Grazie

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X