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Sostituzione Paraolio forcella
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Ospite
Sostituzione Paraolio forcella
Buonasera a tutti, devo sostituire i paraolio dalle mie forcelle in quanto c'e ne una che ha iniziato a perdere olio, avete una guida su come fare ?? GrazieTag: Nessuno
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Un bel lavoretto, lungo e noioso non ho una guida ma così a spanne devi prima cosa smontate le forke. Poi aprirle e quindi svuotarle di olio e molla. Poi devi dividere stelo da fodero. A questo punto puoi sostituire il corteco. Tanto che hai smontato , conviene sostituire su ambo gli steli. Quando rimonti lo stelo occhio a pizzicare il corteco, altrimenti devi rifare tutto il lavoroUltima modifica Robin530; 19-05-16, 19:39.
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Ospite
Grazie per la risposta ma per il quantitativo di olio e modello c'e un indicatore? Come si fa a capire quanto olio va messo?? Grazie
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Ciao luca! Smonta tutto l'anteriore praticamente... almeno lavori bene... quando hai ancora tutto montato e con la gomma ant montata segnati tutti i bulloni che smonti... gli steli fai occhio bene a farli fare ben battuta... segna anche i dadoni sopra se nn hai le coppie di serraggio... una volta che ti sei segnato tutto, allenta prima i dadoni sopra, i cappelli degli steli, allenta leggermente le staffe e la ruota ant... metti un cric sotto il timmy per sollevare l'anteriore e a questo punto leva la ruota... segnati con un pennarello la direzione sullo stelo che poi nn impazzisci molto a centrare il perno ruota... sfila uno stelo alla volta... e quanto olio metti tanto ne devi rimettere... la pulizia degli steli falla con altro olio pulito... se hai una guida sportiva metti un 15 o 20 w :) consiglio mio!! Abbi pazienza... cmq se spulci un po sul web qualcosa dovresti trovare... altrimenti mandami la mail che ti spedisco un pdf#19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
3472510233 officinacietto@gmail.com
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Luca mandami la tua mail o co tattami te che ti spedisco un pdf che spiega tutto per bene ;) paul20493@hotmail.it#19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
3472510233 officinacietto@gmail.com
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Ospite
Scusatemi ancora ma una volta tolte le forcelle tolto il tappo quindi rimosse molle olio, come faccio a sfilare /dividere i due steli per sostituire i parabolico? ?? Ho visto che c'è anche una vite sotto Dove passa il perno ruota, va tolto ?? Devo tirare con forza?? Grazie
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Brugolista
- 08-2008
- 7627
- #05285
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- Massimo
- DX '18 L.Darkness
- tecnico@tmaxclub.it
- 05-2024
Ciao.
Per separare lo stelo dal fodero devi togliere quella vite.
Però, per poterlo fare, devi tenere fermo il pompante all'interno del fodero usando una chiave come questa > clikka qui#05285 - Massi34 - Massimo
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Ti consiglio anch'io almeno un gradazione 15 w. La forcella è più smorzata, rimbalza meno ed è anche più confortevole.. In alternativa ci vorrebbe una pistola pneumatica. Se sei in difficoltà puoi chiedere ad officina o gommista di svitare le vitiUltima modifica Robin530; 23-05-16, 11:27.
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Brugolista
- 08-2008
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Se non usi la chiave per i pompanti non riesci a fare il lavoro.
Non è una chiave di forma convenzionale ; è una chiave a forma di piramide allungata. Quella di cui ho postato la foto è solo un esempio, in commercio esistono varie lunghezze.#05285 - Massi34 - Massimo
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Brugolista
- 08-2008
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La quantità esatta è 0,402lt per ogni stelo.
C'è una misura di riferimento di cui tenere conto per il livello olio negli steli: prima di inserire la molla, con stelo completamente compresso, devi misurare 135mm. dal bordo stelo al livello dell'olio.
In questo modo avrai la giusta quantità di olio in ogni stelo.#05285 - Massi34 - Massimo
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Ciao a tutti ho finalmente fatto il lavoro , sost paraolio cambiato olio e rimontato tutto. L'unica cosa e che non mi ricordo come era messo il gancetto che teneva la corda del.contachilometri. Qualcuno puo rinfrascarmi la memoria magari con una foto??? Viricordo che ho il modello a carburatori con un solo freno a disco. Grazie
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Ospite
Potreste postare una foto della pinza anteriore per capire bene dove passa il filo del contachilometri e dove e messo il gancetto che lo sostiene ?? Grazie
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