annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Paraolio forcella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Su tutti i modelli di TMax dal 2001 al 2014, per separare gli steli dai foderi occorre la chiave per bloccare i pompanti.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #32
      Salve una domanda ,le molle hanno un verso di montaggio?

      COMMENTA


        #33
        Si.
        La parte con e spire più strette deve essere rivolta verso il basso.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #34
          Grazie buona giornata

          COMMENTA


            #35
            Buongiorno,
            Vorrei sapere se l'attrezzo buzzetti per bloccare il pompante forcelle Tmax 2006 è questo Reca il codice 9100
            #20705 - aftermarket - Giancarlo

            COMMENTA


              #36
              Può andare bene, ma è corta di manico; lo dovrai prolungare per riuscire a maneggiarla con efficacia.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #37
                Buonasera massimo, intanto grazie.
                Avrebbe un attrezzo da suggerirmi che vada bene? o addirittura studiato per le forcelle del mio Tmax 2006?

                Poi all'interno del fodero che cosa c'è che tiene il pompante, che presumo sia collegato mediante la brugola esterna che si trova in fondo al fodero, con lo stelo? Un'altra brugola? Perché se così fosse io mi procuro delle prolunghe, entro dentro con la bussola a brugola, che non so se e da 6 o da 8 e svito tenendo la brugola esterna...il fatto è che non so come è fatto il fodero all'interno e come tutto viene tenuto insieme.
                Spero di essermi spiegato [emoji1]
                #20705 - aftermarket - Giancarlo

                COMMENTA


                  #38
                  L'unica vite presente è quella che vedi sotto al fodero. All'interno il flauto del pompante ha un foro tondo, dove va inserita la chiave che blocca il pompante. Non c'è una sede per chiave a brugola, il foro è tondo. Io mi sono autocostruito la chiave usando un tondo di 18mm di diametro, lungo 700mm. Ho lavorato la punta dandogli una forma piramidale (a quattro lati) per una lunghezza di 40mm circa.
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    #39






                    Un'ultima cosa, nella speranza che i link di you tube funzionino e per sapere se il mio stelo internamente e uguale a questo.

                    Sopra ho inserito i video di un tizio che revisiona gli steli di un 530 2012-2014 il video completo e suddiviso in 3 parti.

                    Volevo sapere se i miei steli del 2006, al di là del diametro, internamente sono fatti come questo....in caso saprei già come sono fatti internamente e procedere con lo smontaggio in sicurezza.
                    Grazie
                    #20705 - aftermarket - Giancarlo

                    COMMENTA


                      #40
                      Le dimensioni sono diverse, ma il principio è il medesimo. I pezzi sono simili.

                      P.S.: io non ho mai scaldato nulla, ne per svitare ne per montare. Occorre avere gli attrezzi giusti.... e gli attrezzi giusti non sono sicuramente i phon da carrozziere o i punzoni per battere sulle bronzine. Le bronzine vanno inserite usando un battente circolare, con diametro interno di qualche decimo più largo rispetto allo stelo e con diametro esterno di 5 decimi più stretto rispetto a quello della bronzina.
                      Per togliere il tappo dello stelo è sufficiente allentarlo prima di allentare le viti che bloccano lo stelo nelle piastre; non serve scaldare. Così come non serve scaldare il fodero per inserire il paraolio.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA


                        #41
                        Sul fatto di scaldare anche io penso che non serva a nulla, a me interessava sapere se l'interno di quello stelo è identico al mio, come pezzi e tutto, e da quello che dici così è....x quando riguarda la bronzina mi procuro un tubolare come da tue specifiche
                        Grazie mille...
                        #20705 - aftermarket - Giancarlo

                        COMMENTA


                          #42
                          Dimenticavo e soprattutto che la procedura di smontaggio del mio(separazione fodero stelo e tutto il resto) sia uguale a quello, in modo da replicarlo
                          #20705 - aftermarket - Giancarlo

                          COMMENTA


                            #43
                            Un'ultima cosa poi chiudo, mi puoi dare le misure del tubolare per battere la bronzina....sia misura esterna (es. 3,6 cm) che interna(es 2,8 cm) e di che materiale dev'essere fatto questo tubolare? Alluminio?
                            Grazie
                            Ultima modifica aftermarket; 26-09-22, 13:09.
                            #20705 - aftermarket - Giancarlo

                            COMMENTA


                              #44
                              Ti posto il disegno del battente che mi sono autocostruito e che uso già da parecchi anni.
                              Devi usare un materiale "pesante", acciaio o ferro, perchè questo attrezzo lavora per caduta.
                              Lo infili sullo stelo e lo lasci cadere (dopo aver puntato nella sua sede la bronzina o il paraolio), vedrai che con due/tre colpi monterai sia le bronzine che i paraoli.
                              Mi raccomando, prima di infilare sia la bronzina che il paraolio, metti un filo di grasso.
                              Prima di infilare il paraolio sullo stelo, copri l'estremità dello stelo per evitare di segnare il paraolio. Io uso un pezzo di plastica fine, tipo le buste della spesa.

                              #05285 - Massi34 - Massimo

                              COMMENTA


                                #45
                                Va bene, Grazie mille, sei stato gentilissimo.
                                Ciao
                                #20705 - aftermarket - Giancarlo

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X