@Ryan
In questa scheda che ti linko trovi tutto quello che ti serve, oltre a vedere in pratica come si sostituisce la frizione.
La scheda è stata creata per modificare la durezza delle mollette, ma puoi tranquillamente omettere di montare le ranelline sotto le molle, ed avrai il montaggio come da originale.
Grazie ragazzi
Arrivato tutto materiale oggi, del kit frizione quali dei 3 modelli molle Top performance corrisponde alle originali ?
o che si avvicina ... nel caso le originali fossero snervate, 58000 km all'attivo
La gente delle volte si ostina a voler cambiare anche qyello che è di qualità superiore… vedi anche i cursori commerciali che si trovano nei vari kit vario.
Concordo 100%… SOLO dischi
Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario
Non saprei dire me le sono sempre sostituite da solo...
Non è un lavoretto tra una cosa e l' altra di tempo e materiale ce ne vuole.
Credo che sui 300/400 euro ci possa stare come costo...
Chiedo scusa del disturbo , sono nuovo nel forum e non so come creare una discussione,volevo chiedergli gentilmente per il rimontaggio carter frizione, e normale che non entri a battuta ,e fa fatica a entrare solamente stringendo i bulloni? Perche venire via viene via che e una meraviglia, la ringrazio qualsiasi persona che mi possa aiutare e chiedo ancora scusa del per il disutrbo.
volevo gentilmente chiedere ai piu esperti, come posso rimontare il carter lato frizione?(tmax 2009) non vuole entrare a battuta, ma solo con i bulloni e fa veramente fatica(pompa acqua tolta per essere sicuro che non sia l'ingranaggio il problema) grazie a tutti , volevo chiedere se e normale.
Come frizione, se vuoi risparmiare qualche euro, la più vicina all'originale è la Top Performance.
Le mollette comprese nel kit sono comunque diverse dall'originale, percui io non le cambierei. Se proprio proprio le dovessi cambiare, prenderei le originali Yamaha del modello 2008/2011.
Oltre al kit frizione e alla guarnizione del carter, ti servono le tre guarnizioni OR per i tubi dell'acqua e le due per i passaggi olio.
Tieni presente il fatto che, aprendo l'impianto di raffreddamento, perderai un po di liquido refrigerante, quindi ti servirà del liquido per ripristinare il livello.
L'olio, se già fai il tagliando, dovresti già averlo, quindi sei a posto.
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi se è indispensabile allineare campana frizione con albero in fase di rimontaggio ?
Ho sostituito dischi ma non ho segnato allineamento ...
Succede qualcosa se non allineo ?
Lo statore deve essere allineato anche lui ?
Grazie mille
P.s da qualche parte ho letto che esiste un filtrino nella coppa accanto statore, occorre pulirlo o tralascio (anche perchè non ho capito dove sia realmente) ?
non vorrei che qualche pezzetto di tassello sughero dischi vecchi si sia depositato
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