annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Frizione

    Come capire lo slittamento in accelerazione se proviene dalla frizione usurata o dalla trasmissione?
    Mod.tmax 2006
    Variatore Malossi con rulli da 15g
    Molla contrasto gialla 7%
    Marmitta originale
    Cinghia Originale

    #2
    Ciao i segni di usura della frizione sono sempre i soliti per qualsiasi mezzo! Può strappare in partenza, o slittare questo te ne accorgi per quando spalanchi il gas il motore va praticamente di limitatore e non fai strada! L'unico modo per far slittare le cinghia è che sia uscito del grasso da vario o correttore altrimenti un paraolio che perde è la sensazione è sempre quella della frizione finita!
    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

    COMMENTA


      #3
      Ciao Ragazzi quanto può costare fare una frizione ad un tmax 500 del 2006? Faccio questa domanda perche ho il tmax in officina è il meccanico mi dice che ce una brutta notizia e mi spiega pure che nn si tratta della frizione che ce sulla trasmissione ma che si sono bruciati alcuni dischi secondo lui della frizione a bagno d'olio perche quando l'ha provato ad un certo punto appena ha scaldato iniziava a slittare...giusto per capire di cosa stiamo parlando! Ed io che pensavo che di frizione ce ne fosse solo una...Bah
      Ultima modifica Mr.Decima; 27-05-20, 15:14.

      COMMENTA


        #4
        Frizione ce n'è una sola ed è quella a bagno d' olio,
        se vai su una Top Performance, ottima e con pressoché le stesse prestazioni dell' originale sei nell' ordine degli 80/100 euro per il ricambio, credo meno della metà dell'originale.
        Per cambiarla devi considerare anche il costo del un cambio d' olio e del refrigerante oltre che della guarnizione del carter e degli OR che vanno necessariamente sostituiti.
        Poi c'è la manodopera...
        #16812 - The Black is back - Fabio

        COMMENTA


          #5
          Ciao mi ha chiesto dai 300/400 euri, sostituzione dischi originali yamaha presso un Concessionario yamaha ufficiale.
          Facendo un piccolo riassunto sono 130 circa frizione originale piu manodopera, se prendono 40/50€ all'ora...ma quanto ci mettono a fare sto lavoro? ahahah
          Ultima modifica Mr.Decima; 28-05-20, 18:36.

          COMMENTA


            #6
            Non saprei dire me le sono sempre sostituite da solo...
            Non è un lavoretto tra una cosa e l' altra di tempo e materiale ce ne vuole.
            Credo che sui 300/400 euro ci possa stare come costo...
            #16812 - The Black is back - Fabio

            COMMENTA


              #7
              Se vai da un meccanico professionista onesto, con ricambi originali Yamaha, 400€ è il prezzo giusto per fare il lavoro.
              Poi ognuno può avere il cuggino o llaammico che fa gli sconti a morte, ma il prezzo giusto è questo.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                Grazie a tutti

                COMMENTA


                  #9
                  con una frizione originale €400 è un prezzo corretto, se ti montava una Top, allora sarebbe stato caruccio
                  Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                  COMMENTA


                    #10
                    Scusate se riapro un attimo il post ma vorrei sostituire la frizione tmax 2006 da solo, e a parte il kit tagliando (che approfitto a fare) ed oltre i dischi, guarnizione coppa e 2 oring, occorre altro ?

                    Nel caso di frizione Top o Polini o Malossi, che molle devo usare per restare il piu vicino all'originale ?

                    Fatico a trovare gli oring, vendono solo guarnizione sulla Baya

                    Grazie mille ragazzi
                    Ultima modifica Mad Kat; 06-04-22, 17:41.
                    #20442 - Mad Kat - Ryan
                    500 Black Max 2006

                    COMMENTA


                      #11
                      Molle utilizzi le originali, così sei sicuro che hai lo stesso attacco e non ti si snervano dopo poche migliaia di km.

                      Frizione se proprio non vuoi prendere Yamaha, migliore opzione, scegli Top
                      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                      COMMENTA


                        #12
                        Marca F.c.c. sarebbe originale di primo montaggio ?
                        L'olio Motul 7100 è buono o meglio v300 ?
                        E mi occorre solo kit o-ring pompa acqua da sostituire, insieme a guarnizione coppa statore ?

                        Per il resto non mi occorre sostituire altro .. o anche i pesi nella frizione ?
                        Ultima modifica Mad Kat; 06-04-22, 18:00.
                        #20442 - Mad Kat - Ryan
                        500 Black Max 2006

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao Ryan, se cerchi gli oring del circuito dell'acqua sono 3
                          Le migliori offerte per 3 ANELLI O-RING TUBI POMPA ACQUA YAMAHA T MAX 500 2004 2005 2006 2007 ORING TMAX sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

                          La guarnizione del carter se fai attenzione non si rompe, sennò....
                          Le migliori offerte per GUARNIZIONE CARTER FRIZIONE ORIGINAL T-MAX TMAX 500 530 DAL 2001 AL 2016 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
                          Ultima modifica Alex64; 06-04-22, 18:03.
                          #13071 - Alex64
                          Group Santa Marinella

                          COMMENTA


                            #14
                            Grazie Alex64 e Limited

                            Oltre le o-ring e guarnizione coppa non devo sostituire altro ?

                            Ci sono dei pesi nella campana frizione ?

                            Pompa acqua e benzina mai cambiati e ho su 57000km..ma pare vada tutto ok
                            Ultima modifica Mad Kat; 06-04-22, 18:05.
                            #20442 - Mad Kat - Ryan
                            500 Black Max 2006

                            COMMENTA


                              #15
                              Olio motul 300V
                              Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X