annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade freni T-Max 530 2015 ABS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come Brembo rosse intendi quelle SA?

    Per le posteriori vedo che praticamente le abbinano tra SA anteriori e CC carbon ceramic al posteriore.

    COMMENTA


      Si.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        Ordinato i 300 mm dell'MT 09 in Yamaha a 113€ l'uno.

        Vediamo appena arrivano come vanno con l'abbinata Brembo SA.

        COMMENTA


          Originariamente inviato da Frasca67 Visualizza il messaggio
          Non voglio assolutamente sembrare polemico e spero che tu la prenda dal verso giusto, cioè di confronto...
          In un post dove si parla di UPgrade freni parlare di Costi /benefici e reali esigenze, non è il post giusto, nel senso che i freni del T.Max, così come escono sono più che sufficienti per il 90% delle persone, ma qui si parla di UPgrade, quindi i costi vengono in secondo piano.
          Qui ci sono persone che hanno speso cifre notevoli per cambiare i dischi e migliorare di pochissimo la potenza frenante, quando con una pastiglia che costa quasi quanto la Rossa, possono aumentare il mordente del 44%..... Anche nei riguardi di Z04 o ZCOO le prime molto costose, le seconde molto meno.... Si hanno miglioramenti incredibili. qui è proprio il caso di dire poca spesa molta resa.
          Esempio:
          Impianto originale, pastiglie ZCOO spesa 110 euro frenata potente e costante sia a ritmi blandi che folli,.
          Ipianto originale, dischi da 30 e Brembo rosse, spesa tra i 300/400 euro e frenata onesta e costante a ritmi normali, ma leva a pacco alla prima tirata impegnativa giù da un passo.
          Ergo a volte se si spendono male si spende molto di più e si ottiene molto di meno....
          Questi sono i fatti oggettivi, poi il gusto personale, i sentimenti personali e le sensazioni personali possono fare la differenza....
          Frasca 67, dopo aver letto tutto il topic riassumendo... con impianto originale cioè cambiando solo le pastiglie con le ZCOO ho un risultato migliore oltre al costo, effetto giroscopico, leva a pacco etc, che sbattersi a cambiare con i dischi da 300 e pastiglie Brembo rosse? grazie della risposta.

          COMMENTA


            @paolo3031 ho avuto anche io il tuo stesso dilemma, appena acquistato il tmax (530 2012 no ABS) ho notato una frenata decisamente insufficiente, mi sono informato per la sostituzione dei dischi con i 300mm (oltre quel diametro li reputo controproducenti) ma non ero convinto che il gioco valesse la candela, aumento delle masse non sospese e diminuzione della maneggevolezza.
            Ho optato quindi per la sostituzione delle pastiglie siccome erano montate delle Brembo XS, quelle sintetizzate base per intenderci, e dopo varie ricerche ho comprato le zcoo in mescola EX.
            Che dire.... Fantastiche, frenata potente, ottima risposta anche a freddo, nessun effetto di fading a ritmi sostenuti e soprattutto modulabilissime.
            Montale e vedrai che non ti pentirai.

            COMMENTA


              Confermo anche io.
              Sul 2012 avevo cambiato tutto.
              Dischi pastiglie distanziali tubi in treccia eccc...
              Impianto fantastico a quel punto.
              Sul 2016 tenuto solo un anno...
              Cambiai solo le pastiglie con le zcoo. E ovviamente spesso l'olio dell'impianto
              #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
              ciao Lorena

              COMMENTA


                OffTopic! (by Mod) ciao, domanda: vi risulta che i freni del modello 2022 siano gli stessi del 2020? Non ho esigenze racing, ma le pastiglie pensavo di cambiarle in quanto non mi sono mai trovato bene in termini di aggressività alla leva e le brembo mi interessavano (sa o sc)

                grazie

                COMMENTA


                  Upgrade freni T-Max 530 2015 ABS

                  Mirko, sei leggermente off-topic...
                  Esiste una sezione appropriata per ogni modello; se mischiamo tutto rischiamo di disperdere le informazioni.
                  Usa, per favore, la sezione di pertinenza al modello di cui vuoi chiedere informazioni.
                  Grazie per la collaborazione
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    hai ragione ma non avendo trovato altro di adeguato... comunque ok grazie

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X