annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade freni T-Max 530 2015 ABS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
    mio consiglio ; tutto..

    io l'ho fatto ed in effetti il miglioramento c'è stato

    ma a me non basta lo stesso;

    cioè riesco a mandare in crisi l'impianto che fa si che la corsa alla leva si allunghi, diminuisca il potere decelerante, e via dicendo

    ma è solo un problema mio e me ne rendo conto ormai; il tmax non è una moto e non ha il cambio...non puoi fare le entrate in curva che faresti con una moto..
    ciao a tutti volevo chiedere una cosa, ma la modifica dei dischi in caso di controllo forze dell'ordine porta a dei problemi oppure si può' fare tranquillamente? grazie

    COMMENTA


      Ti sei risposto da solo
      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
      ciao Lorena

      COMMENTA


        quindi se non ho capito male non si potrebbe fare... no perché dalle mie parti non sono molto tolleranti... ma mi dispiacerebbe non farla...

        COMMENTA


          Vedi tu il rapporto benefici / rischi.
          Io dalla mia dico che non è sufficiente. .
          Occorre cambiare anche pompa e pinze se vuoi davvero un'altra frenata
          #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
          ciao Lorena

          COMMENTA


            Se vuoi frenare di più devi mettete la pompa con più portata. Es quella dell mt09.. poi in seconda battuta le pinze ed in terza i dischi.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              Sul 2016 c'è una coppia di pinze radiali che fermava la R6... mi sembra che siano più che sufficienti... o no?
              Prima di cambiare dischi e pompe, io proverei a montare i tubi in treccia e a cambiare le pastiglie, montandone di più aggressive, tipo Brembo Rosse.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                Fatto fatto fatto..
                #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                ciao Lorena

                COMMENTA


                  Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                  Sul 2016 c'è una coppia di pinze radiali che fermava la R6... mi sembra che siano più che sufficienti... o no?
                  Prima di cambiare dischi e pompe, io proverei a montare i tubi in treccia e a cambiare le pastiglie, montandone di più aggressive, tipo Brembo Rosse.
                  Grazie per il consiglio....

                  COMMENTA


                    Error
                    Scusate
                    Ultima modifica silverloren; 19-02-18, 18:30.
                    #13665 - silverloren
                    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                    COMMENTA


                      giusto Massimo anche sul modello precedente (2008-2014) erano sempre pinze di derivazione r6 se fate anche il rapporto del disco con il cerchio tutto torna yamaha non ha toppato con l'impianto frenante!tubi in treccia e pastiglie adeguate al tipo di uso sono più che sufficienti.(tranne per ghima)poi il fatto estetico è un'altra cosa.se volete potete mettere dei dischi migliori tipo discacciati o brembo per ultimi i braking(sono i meno buoni)
                      #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                      COMMENTA


                        Meno buoni? Beh... dipende dai modelli.
                        Io sul mio 530 2012 avevo i Braking Wave diametro 300 della MT09 e ti posso assicurare che erano una favola.
                        #05285 - Massi34 - Massimo

                        COMMENTA


                          Dico più buoni dell'originale e meno dei Brembo o discacciati! Io i braking li ho usati per tanti anni e vanno benissimo(anche come rapporto prezzo prestazioni) ma se vuoi il top e che non mollano mai c'è solo una direzione da prendere!
                          #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                          COMMENTA


                            C'è qualcuno che sa se ci sono distanziali per montare i dischi della Mt07? ?

                            E se ci sono in commercio i dischi nella misura originale della Brembo??
                            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                            ciao Lorena

                            COMMENTA


                              Non mi risulta, Gianluca.
                              I dischi della MT07 sono 15mm di diametro maggiori rispetto al TMax, 282 contro 267, quindi dovresti farti fare dei distanziali di 7.5mm di spessore; quelli in commercio sono tutti da 16/16.5mm per i dischi da 300.
                              Per il 530, la Brembo ha dei dischi flottanti pari misura degli originali: linea Serie Oro, codice prodotto: 78.B408.17
                              #05285 - Massi34 - Massimo

                              COMMENTA


                                Lo sapevo grande! !
                                Grazie preciso come sempre.
                                2012 e 2015 li hanno identici?
                                #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                                ciao Lorena

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X