annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vuoto in accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Quella di Magister è una bella mossa. Sicuro ne sa più di noi e ci sa fare.
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #32
      Aggiornamento: sono passato dal venditore, per la "risoluzione" (mettere le virgolette è d'obbligo visto i precedenti) dei problemi in ogni caso occorre un fermo del mezzo in due distinti momenti, uno da lui per il duplicato della chiave (smontaggio centralina, ecc.) e l'altro da un concessionario per il vuoto in accelerazione (che tra l'altro oggi è più persistente) anche se io stesso come avevo scritto lo avevo già portato e fatto provare in precedenza senza un riscontro... tutto ciò alla fine significa tra tutto restare senza mezzo per un mese, e nel mentre dovrei in qualche modo trovare un muletto, sperando che poi tutto si risolva definitivamente!... oppure ho la possibilità di fare un cambio immediato quasi alla pari, con un altro mezzo ben più recente e con pochissimi km ma di un'altra marca (non scendo nel dettaglio perchè questo è un forum dedicato e mi pare poco elegante).
      Insomma siamo ad un bivio: certamente lasciare il Tmax , nonostante questo purtroppo non me lo sia purtroppo potuto godere, mi spiace enormemente ma la tentazione di poter finalmente togliermi da tutti questi dubbi e pensieri del prima, dell'ora e del dopo è forte.
      Stasera vado, provo le sensazioni in sella e si decide

      COMMENTA


        #33
        Posso??
        Se xadv si può ragionare e te lo appoggio.. tt sommato un gran mezzo e con gran mercato.
        Se è uno dei 2 papabili che penso, non se ne parla proprio. Te li vuoi sposare!!?? Passi direttamente dalla padella alla brace... ma molto rovente [emoji16] no no no non ne voglio neppur sentir parlare.

        [emoji112] [emoji112] [emoji847]
        Ultima modifica silverloren; 16-06-21, 13:12.
        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA


          #34
          Ciao Lorenzo, certo che puoi ci mancherebbe, siamo qui per poter ben scambiare pareri e consigli.
          L' xadv era sì disponibile come usato con un pò km all'attivo però personalmente non lo gradisco, è un parere puramente estetico non avendolo mai provato. L'alternativa, che non so se sia tra le due papabili che hai pensato, è qualcosa che comunque parte dalla base dell'xadv ma ingentilito e più stradale, non ho fatto il nome ma penso si sia capito a quale mezzo mi riferisco..

          COMMENTA


            #35
            hai provato a cambiare distributore di benzina? e fare una tirata a tutto gas per 4-5 km? tentar non nuoce...

            COMMENTA


              #36
              Ero fuori strada allora.. Credevo c650 o ak550 [emoji44][emoji44][emoji44] che cmq fanno il tris con integra.

              Xadv l ho provato. Motore, telaio, freni, sospensioni.. specie con le strade che ci ritroviamo. Tt ok. II dct da solo vale tt la moto. Insomma tt ottimo. Estetica me la sarei anche fatta piacere... Però io sono mingherlino e diversamente alto dnq non è così facile come invece il Tmax. Quella ruota da 15 dietro e 17 davanti non si più guardare. Manovre da fermo? imbarazzanti. Sul centrale non ne vuol sapere di salire.

              Vai di timax su tmax e non sbagli; ammesso che Marco non te lo sistemi. Telefonagli, è preparato e sopratutto onesto. Se sa di non poterlo distemare te lo dice. (risponderà una signora gentile e disponibile, è la moglie che dopo anni di tmax ne sa quasi quanto lui [emoji4])

              A parte che prima dicevi che per il discorso keiless ti tira giù pure la centralina.
              A) magari la sostituiscono con una nuova e tt si sidtema
              B) fai intervenire l'ispettore e cerca di fartela sostituire

              Sarebbe un numero da Bingo!! Noo?!

              [emoji112] [emoji112]
              Ultima modifica silverloren; 16-06-21, 21:16.
              #13665 - silverloren
              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

              COMMENTA


                #37
                Sì Paolo, è stata la prima cosa che ho fatto, se apri il gas va benissimo, non appena ti fermi e riparti si ripresenta.
                Ciao Lorenzo, sei ancora fuori strada... c'era sì anche una altro Tmax ma un 530 (che già ho avuto) più datato e con più km. Visto che hai tirato fuori i nomi di altri modelli tanto vale che lo scriva, l'alternativa è il forza 750 (confermo che la ruota dietro da 15 fa un pò storcere il naso e che sul centrale non ci va in scioltezza), sul comportamento stradale una sorpresa positiva, ma soprattutto a favore nella mia situazione, che di fermo mezzo, casini ed incognite ne voglio fare a meno, la possibilità di una cambio davvero quasi alla pari con un mezzo di tre mesi e con meno di 1000km

                COMMENTA


                  #38
                  Ocio
                  Non avrà il mercato del xadv (x me il Forza è una raffazzonata x tirare via quche cliente al tmax. Ripeto.... Miei pensieri e punti di vista né! )

                  Ps: Rileggi post precedente che stavo implementando mentre scrivevi [emoji28][emoji1][emoji28]
                  Ultima modifica silverloren; 16-06-21, 21:24.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #39
                    Ci siamo sovrapposti... intanto ti ringrazio (come altri che hanno risposto al post) per i consigli.
                    Il mio pensiero, che immagino si sia oramai capito, è che per impegni e problematiche varie di vita, non ho tempo ed energie per seguire come vorrei l'evolversi della situazione, in altre parole di tenere fermo il mezzo per un periodo più o meno lungo senza avere poi la garanzia che tutto andrà a buon fine.
                    Sarà che la mia cultura delle due ruote è nata 40 anni fà con il primo px che andava a calci e sputi ma concepisco la moto così, spensieratezza, come uno svago ed un piacere. Ho avuto poi moto, scooter, l'elettronica ha preso campo e gioco forza è diventato indispensabile l'intervento di qualche esperto ma a parte la manutenzione (che ho sempre eseguito in maniera maniacale perchè ci sto sopra io e voglio che sia tutto a posto) per fortuna non ho mai avuto una serie di vicissitudini così, forse ero più giovane, più tollerante, con meno problemi ma oggi è così, la vita è una lotta quotidiana, almeno il gusto di salire in moto e svagarsi concediamocelo!
                    Che dire, sarò stato sfortunato, ma questa è una di quelle storie che è partita da subito con il piede sbagliato..

                    COMMENTA


                      #40
                      Ti capisco perfettamente.
                      66 primavere. Prima moto honda 400 four che 2 Domen fa sotto ad un loggione x sfuggire al temporale ne è arrivato uno giallo tt ori, perfetto. Se ci stava avrei fatto cambio.
                      Poi di tt un po
                      Poi sosta figli piccoli
                      Poi silwer wing 600 che mi porto ancora dietro col nickname.
                      Poi tmax [emoji3590][emoji3590][emoji7][emoji8]il mezzo assoluto. Ci faccio di tutto. Problemi zero.

                      Da lì l'esternazione di uno dei primi post. Qnd sono più che d'accordo. Ma una telefonata la farei.. Dai..!! Se no la faccio io x te [emoji3526]
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA


                        #41
                        Ciao Lorenzo, oramai è un post a due
                        Spero vivamente che il problema che ho riscontrato sia un caso anomalo (o semplicemente...s****...) e che non si presenti ad altri (come mi pare sia accaduto sino ad oggi), da parte mia non potrò più aggiornare il post perchè oggi ho reso il mezzo.
                        Nonostante non me lo sia potuto purtroppo godere, mi piaceva e mi piace ancora, fosse stato l'unico problema, in un momento di vita più favorevole, avrei avuto la possibilità di andare più a fondo e nel mentre magari mi sarei pure abituato al comportamento ma avendo in sospeso anche il discorso del codice chiave mancante ho gioco forza desistito nell'intraprende una strada con troppe incognite.

                        COMMENTA


                          #42
                          A) [emoji23][emoji23][emoji23]
                          B) Mi dispiace che ti è andata male
                          C) tagliare la testa al toro è stata la cosa giusta

                          Sono cose della vita
                          Vanno prese un po così.. canta Ramazzotti... O sbaglio!? [emoji28]
                          Daii Andrà meglio con la prossima scelta. Un abbraccio [emoji847]
                          #13665 - silverloren
                          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                          COMMENTA


                            #43
                            Ah fossero solo questi i problemi...
                            Grazie ancora per i pareri ed i consigli, buona vita

                            COMMENTA


                              #44
                              E successo anche a me la stessa cosa alla moto la causa era la benzina contaminata con l'acqua smontato la pompa il filtro benzina pieno d'acqua pulito il filtro adesso va benissimo

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X