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tagliando 5000km - dubbio
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tagliando 5000km - dubbio
Buongiorno a tutti, devo fare a giorni il tagliando dei 5000km. Un concessionario mi dice che devo fare solo il cambio olio, un altro concessionario mi dice che rientra nel tagliando annuale. Al di là della differenza di costi (90€ contro 150 filtro incluso) vorrei capire cosa prevede Yamaha considerando che nel libretto dei tagliando i 5000km non sono neanche menzionati. Voi come vi regolate? GrazieTag: Nessuno
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Se sei in prossimitá della scadenza annuale (un anno dal tagliando dei mille) è appunto un tagliando annuale (131 euro). Se sei prima della scadenza annuale ma hai fatto 5milakm dall'ultimo cambio olio, devi fare semplicemente un cambio olio.
Che poi....i due interventi sono praticamente simili (a parte il costo), ma questo è un altro discorso....#11643 - mandi
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E' il solito giochino delle garanzie.
Da una parte Yamaha scrive che occorre eseguire il cambio olio ogni 5000km, (attenzione, SOLO OLIO, non filtro, che se ci si attiene al manuale officina andrebbe cambiato ogni 20.000km) mentre dall'altra si "obbliga" l'utente ad un tagliando annuale per tenere la garanzia. Tagliando che prevede la sostituzione di olio e filtro.
E' ovvio che c'è qualcosa che non torna, in questo ragionamento...#05285 - Massi34 - Massimo
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Massi, sei sicuro che a quello annuale (intendo quello successivo al primo dei 1000) sia previsto il cambio del filtro? Io, come ho scritto, ho fatto l'annuale a 5200km circa e non mi hanno cambiato il filtro dell'olio.
Ho giustificato il maggior costo rispetto al mero cambio dell'olio per via di ulteriori controlli (sempre che siano stati fatti su un mezzo praticamente nuovo ma vabbhè, lasciamo perdere😅).
Come scrivi tu anche a me risultava che il cambio del filtro dell'olio fosse previsto esclusivamente a 20milakm...#11643 - mandi
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Filtro olio ogni 20.000 km, ma in concessionaria consigliano di cambiarlo ad ogni cambio olio#00243 - mau66 & Milva
...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...
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Non è necessario, dato che non è previsto. Poi ognuno decide come crede… io credo 😉#00243 - mau66 & Milva
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Vale la pena aggiungere.. con mezzo tt originale ed utilizzato secondo buona creanza non vedo perché non rispettare la scheda tecnica fornita dalla casa.#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
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Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggioMassi, sei sicuro che a quello annuale (intendo quello successivo al primo dei 1000) sia previsto il cambio del filtro? Io, come ho scritto, ho fatto l'annuale a 5200km circa e non mi hanno cambiato il filtro dell'olio.
Ho giustificato il maggior costo rispetto al mero cambio dell'olio per via di ulteriori controlli (sempre che siano stati fatti su un mezzo praticamente nuovo ma vabbhè, lasciamo perdere😅).
Come scrivi tu anche a me risultava che il cambio del filtro dell'olio fosse previsto esclusivamente a 20milakm...
Poi, è un dato di fatto che tutti i concessionari ti "consigliano" di cambiarlo in concomitanza del tagliando annuale. Addirittura alcuni te o cambiano proprio senza nemmeno dirtelo; ti trovi in fattura olio e filtro e via andare....
E' ovvio che fanno il loro gioco eh... non è che sia necessario sostituire il filtro, ma la maggior parte degli utenti vedi come ragiona "tanto per soli 20€ conviene cambiarlo"... ma chi l'ha detto??? Se chi ha progettato e costruito un motore che dura da 20 anni ti dice che un componente ha una certa durata, ci sarà ben un motivo... o no?!?#05285 - Massi34 - Massimo
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