annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rumore lato variatore a freddo con olio tutto sintetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    di nulla andrea [emoji106] anzi se migliora la cosa aggiornaci [emoji1]

    COMMENTA


      #17
      ciao a tutti, in merito alla sostituzione olio motore, con uno tutto sintetico il MOTUL 7100, ho riscontrato un miglioramento a orecchio.comunque a caldissimo il rumore si sente,più ovattato ma si percepisce. Ora ho un altro problema è partita la pompa benzina,sostituita con una TEKNOETRE .Specifico, solo il motorino e il regolatore di pressione, non tutto il gruppo pompa. Ora è vero che sono tutte difettose,è che ne risente dell'eccessivo calore del serbatoio. Vi è capitato, come avete risolto?

      COMMENTA


        #18
        Andrea, per l'argomento pompa benzina qui sei off topic.
        Guarda questo topic specifico dedicato esclusivamente alla pompa: > clikka qui
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #19
          Ciao andrea! Chiedo ma hai provato a mettere in moto il timmy a freddo?? E senza carter?? Perche una cosa che ho notato è che con cinghia vecchia e quindi dura la trasmissione "cigola" velocemente e quindi crea questo fruscio che poi ovviamente a cinghia calda a volte va via a volte ritorna perche evidentemente la cinghia si raffreddava un po... quanti anni ha la tua cinghia??
          #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
          3472510233 officinacietto@gmail.com

          COMMENTA


            #20
            Ciao Paolo! il rumore lo fà a freddo poi passa e lo rifà a caldissimo,il mio Timmy è del 2012 la cinghia ha 11000KM, non è il 530,è stato immatricolato un anno dopo. forse si è usurata di più, perchè sotto ha il variatore jcosta a 12 rulli?

            COMMENTA


              #21
              E poi Paolo dimenticavo, quando l'ho comprato con 4000km già lo faceva, se non ricordo male il mio vecchio Timmy a carburatore del 2003 stesso problema, anche a cinghia e rulli nuovi, poco dopo, stesso rumore. ho 10 amici tutti con il timmy, e 8 su 10 tutti lo stesso problema.Li abbiamo smontato tutti e 10 per fare la manutenzione dei 20000 Km escluso il mio e apparentemente nessuna differenza. Premetto tutte cinghie originali. Il prossimo tagliando lo faccio alla casa madre,vediamo se fà lo stesso difetto. dopo di che, 8 su 10 ci daremo all'ippica.

              COMMENTA


                #22
                Grazie Massi passo al Topic giusto.

                COMMENTA


                  #23
                  Mah... conta che il t max gia di suo ha un motore abbastanza rumoroso... cmq sia se si sente maggior rumore è da controllare... i maggior imputati sono gli organi di trasmissione che possono urtare o sfregare.... avete controllato tutti che sul carter nn ci fossero i segni della cinghia??
                  Per originali spero tu intenda cinghia ORIGINALE e nn MISTUBOSHI!...
                  #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
                  3472510233 officinacietto@gmail.com

                  COMMENTA


                    #24
                    Si intendo proprio originale,quando li abbiamo smontati erano perfetti, poi quando non fà quel fruscio è silenzioso. Questo è un altro mistero come la pompa di benzina,che sul topic specifico non ho trovato risposta. Come ha detto la casa madre il fruscio è una caratteristica del TMAX un modo di dire per coprire un difetto. Ma sarà come dicono loro,so solo che mi da sui nervi.

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X