annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST carico molle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Il torsion controller della malossi sarebbe lo spring slider della bettella solo che è molto più efficiente e funzionale a mio avviso fa quello che deve

    COMMENTA


      #77
      Scusami Alfonso... spero tu abbia sbagliato a scrivere...
      Il Torsion Controller è un pezzo di teflon, mentre lo Spring Slider Bettella è un cuscinetto ad aghi, non c'è paragone tra i due, meccanicamente parlando.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #78
        Il problema di uno che essendo metallico si grippa con le polveri create all interno del Carter girando su cuscinetti mentre il malossi no

        COMMENTA


          #79
          Il problema è che il teflon si consuma... il cuscinetto Bettella, se mantenuto periodicamente come si deve, con un filo di lubrificazione, è praticamente eterno. E in termini di carico e di risposta dinamica non c'è confronto.
          Comunque, il bello dei forum è che ognuno può avere la propria idea.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #80
            Si è vero lo scopo di un forum penso sia il confronto che poi si tramuta in crescita......io sto per montare una molla verde con torsion controller che a quanto letto va ad indurire la molla però presumo sia sempre più morbida dell'originale che adesso monto quindi chiedo lumi a voi esperti di T max se ho vantaggi soprattutto in allungo dove il mio non rende molto....grazie
            Ultima modifica Alfdant1; 04-05-21, 17:28.

            COMMENTA


              #81
              Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
              Comunque, il bello dei forum è che ognuno può avere la propria idea.
              Tu le chiamo idee... io fantasie
              Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

              COMMENTA


                #82
                Il problema è che abbiamo parlato di tutto ma non ho avuto risposta sulla mia domanda.....io non ho vantaggi da nessuno quindi dico liberamente quello che penso sempre in maniera educata e spero costruttiva, la malossi non mi paga e ribadisco che il torsion controller non è un pezzo di teflon e non si consumerà mai e non ha bisogno di nessuna manutenzione/lubrificanti,
                se devo girare ed aprire ogni 500 km il Carter ciaone

                COMMENTA


                  #83
                  Limited aspetto tue notizie riguardanti la molla verde avevo letto un tuo commento dove dicevi che montare molle dure è da principianti quindi mi aspetto un bel commento e spero con molla morbida di superare il livello

                  COMMENTA


                    #84
                    Originariamente inviato da Alfdant1 Visualizza il messaggio
                    .... il torsion controller non è un pezzo di teflon e non si consumerà mai e non ha bisogno di nessuna manutenzione/lubrificanti, se devo girare ed aprire ogni 500 km il Carter ciaone
                    Se mi posso permettere: quanti tmax hai aperto con il torsion controller montato, per poter affermare con tanta sicurezza che non si consumerà mai? Io qualcuno l'ho aperto, e ti posso assicurare che non è proprio così la storia...

                    Per quanto riguarda poi il cuscinetto Bettella ti porto il mio esempio personale: ferie in Sicilia da Monza a S.Vito lo Capo con passeggero, TMax 530 turbo con 92CV alla ruota, viaggio di 1600km all'andata, 1600 al ritorno, e un'altro millino girellando sull'isola. Al ritorno ho aperto la trasmissione per un controllo e il cuscinetto era perfetto. E mi sembra di aver fatto un po di più di 500km.

                    Poi, ripeto, ognuno può dire la sua, ma che una ralla teflonata resista ad un carico assiale meglio di un cuscinetto (assiale) la vedo dura.
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #85
                      Originariamente inviato da Alfdant1 Visualizza il messaggio
                      Limited aspetto tue notizie riguardanti la molla verde avevo letto un tuo commento dove dicevi che montare molle dure è da principianti quindi mi aspetto un bel commento e spero con molla morbida di superare il livello
                      Caro Alfonso... non ho mai detto che molle dure sono da principianti, ma che ogni molla è proporzionale ad i cv che si hanno, normale che se metti 90kg di molla su un motorino originale... problemi tuoi!

                      Detto questo, se mi devi porre una domando o mò di sfida, ti rispondo tranquillamente, monta quello che ti pare!

                      P.S. non ho mai consigliato, da nessuna parte, la verde Malox, si vede che sei anche poco attento nel leggere il forum
                      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                      COMMENTA


                        #86
                        La verde la usavo io sul mio ex 530 ori, solo vario top e torsion controller... secondo me andava bene
                        Anche secondo chi ha comprato il mio ex 530
                        Se spalancavi passava i 7000 ma ad andature blande nn frullava ... diciamo un compromesso più che accettabile

                        Ma A parte ciò, ci son stati test sulla molla del 560?




                        Grazie
                        Fatti, non p.....

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X