annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocando con la trasmissione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da vic Visualizza il messaggio
    senza limitatore di velocità è più rapido a riprendere fra i 140 e i 180 "di strumento".
    [emoji106]
    Ultima modifica DAITAN; 29-06-22, 20:27.
    #21445 -

    COMMENTA


      #17
      Il 560 in versione FULL ORIGINAL è davvero spettacolare
      Ultima modifica DAITAN; 08-07-22, 00:01.
      #21445 -

      COMMENTA


        #18
        Ma alla fine meglio i 22g sul variatore originale o 20g?

        COMMENTA


          #19
          20 se devi scegliere tra i 2
          Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

          COMMENTA


            #20
            Il 560 con i rulli di serie va veramente bene quasi da non toccare nulla ma se si cerca un qualcosa in più i 20 gr possono essere un ottimo compromesso.

            La trasmissione del 560 è tarata alla perfezione il variatore originale presenta uno spinotto mai visto sulle precedenti versioni di Tmax (stock) a differenza delle altre versioni dove lo spinotto presentava solo due fori quello del 560 ha un canale e presenta molti più fori il tutto a beneficio della fluidità di scorrimento.

            Una precisazione sui rulli la qualità Yamaha è sorprendente i rulli di serie avevano percorso quasi 15.000 km ed erano praticamente NUOVI [emoji6]
            Ultima modifica DAITAN; 18-07-22, 10:03.
            #21445 -

            COMMENTA


              #21
              Originariamente inviato da vic Visualizza il messaggio
              Concordo con il fatto che la trasmissione del 560 (almeno quella del MY2020/2021) è tarata perfettamente. Diversi amici hanno montato un variatore e poi hanno dovuto ammettere che "andava meglio prima". Sarà che ormai sto diventando anziano ma poi non capisco tutta questa smania di andare a 200 Km/h con un T-Max... rimane pur sempre uno scooter... stupendo ma uno scooter... abbiamo le ruote piccole, ricordiamocelo. Un motivo ci sarà se lo hanno limitato a 165 Km/h. Anch'io ho tolto il limitatore di velocità; o meglio... l'ho ritarato a 190 Km/h effettivi dalla centralina senza montare accrocchi aggiuntivi... ma non per andare così veloce; solo perché se c'è la necessità di "allungare" risulta maggiormente rapido a riprendere quando si sta andando già veloci. In altre parole: senza limitatore di velocità è più rapido a riprendere fra i 140 e i 180 "di strumento".
              Io avrei intenzione di fare la stessa cosa, senza modificare chissà cosa, perchè la mia necessità è proprio quella segnaalta da te. Come si fa?

              COMMENTA


                #22
                Come si fa?
                Si deve mettere mano al portafoglio () e rivolgersi ad un preparatore che sia in grado di rimappare la centralina originale; qui sul nostro forum potrai trovare dei topic già aperti a riguardo.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #23
                  I 20 gr originali Yamaha esistono?

                  COMMENTA


                    #24
                    Roberto, si. Sono quelli del carburello.
                    Se vuoi un consiglio, compra i Bando, li fanno da 20 e la qualitá è ottima. Occhio soltanto quando li monti, hanno un verso da rispettare.
                    #11643 - mandi

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X