annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variatore Top Performance su 560

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Buonasera, vi aggiorno sul lavoro fatto, modifica marmitta originale E55, il variatore alla fine ho montato malossi con rulli misti 12/13gr. Il concessionario yamaha mi ha convinto, di malox ne hanno montati molti, il prodotto è affidabile, zero problemi. Top ne hanno montati solo un paio. Ho seguito il loro consiglio perchè lo scooter è in garanzia e in caso di problemi non voglio noie. Purtroppo l'ho provato poco o niente, ma la prima impressione è stata positiva, il sound della E55 mi piace da morire e con il vario .....è un'altro motore !! Ho provato a fare 3 partenza da fermo spalancando il gas e il tcs è entrato una sola volta. Adesso purtroppo devo stare una settimana senza uscire, stamani positivo al covid

    COMMENTA


      #32
      ti hanno consigliato molto bene, il Malox è il miglior vario in commercio, anche se le ultime produzioni, presentano qualche problema di fusione, che possiamo riscontrare solo se si va a tornire, può essere capitato un lotto di alluminio non al pari degli standard precedenti
      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

      COMMENTA


        #33
        Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
        Dopo una breve esperienza durata 48 ore con il Malossi (andava mooolto forte ma era troppo nervoso per i miei gusti alla basse andature, anche se montato con i 13, quindi i rulli piú pesanti del kit) non mi davo pace cercando un giusto compromesso per dare qual pizzico di spunto in partenza e di ripresa che secondo me sono le uniche pecche della trasmissione originale del 560.
        Ho analizzato il top performance dedicato al 560 (codice 9937600) ed ho scoperto che altro non è che il solito top performance (codice 9927130) venduto con un'altra grammatura di rulli (14 e 16 anzichè 15 e 16).
        Ho quindi montato un 9927130 con i rulli piú pesanti (16) in quanto non cercavo (e cerco) le performance ma semplicemente un filino in piú di reattivitá.
        Ecco, al momento posso dire di essere molto soddisfatto, ho trovato quello che cercavo come trasmissione: un filo in piú di spunto, maggiore reattivitá nell'apri e chiudi senza renderlo nervoso e "frulloso" (come il Malossi) e senza "sentire " giri inutili.
        Per ora (l'ho provato per pochi km) apre a 6500 giri e mi sembra (mi riservo di valutare meglio questo aspetto) di avvertire maggiormente la differenza tra le due mappature: in T parte in maniera piú dolce.
        Insomma, come al solito: Top Performance=poca spesa e tanta resa (e meno effetto "frullino" [emoji28]).
        Salve sono nuovo nel forum, volevo chiedere come va il top performance sul Tmax 560

        COMMENTA


          #34
          Basta che vai all'inizio di questa discussione e leggendo i post troverai le nostre impressioni!
          #11643 - mandi

          COMMENTA


            #35
            Si ok, chiedo nel kit ci sono 2 rondelle , vanno messe dove? Grazie

            COMMENTA


              #36
              Uno è un rasamento e va montato se vuoi piú spunto. L'altro è il rondellone che va messo dai modelli 2012 in poi (il top monta su tutti i modelli ma dal 530 in avanti va messo questo rondellone). Ti consiglio di leggere accuratamente le istruzioni ove è ben specificato tutto.
              #11643 - mandi

              COMMENTA


                #37
                Perfetto, solo che cercavo un po' più di vivacità sul 560 quello che un po' gli manca sotto, ho avuto in passato il 500 con j.costa ed era troppo nervoso, avendo ormai una certe età volevo so un po' più di reattività..top performance con 16g sarebbe ideale sono solo indeciso se montare Ande la rondella x lo spunto in più..la ringrazio

                COMMENTA


                  #38
                  Personalmente ti sconsiglio il rasamento in quanto, montandolo, sicuramente la cinghia andrà a strusciare nel carter...
                  #11643 - mandi

                  COMMENTA


                    #39
                    Credevo al contrario che con il rasamento toccava ...ok allora è meglio motare tutto completo con rasamento e rondellone

                    COMMENTA


                      #40
                      Credevi bene, con il rasamento è matematico che la cinghia va a toccare
                      #11643 - mandi

                      COMMENTA


                        #41
                        Quindi è meglio con rasamento...cmq montano officina Yamaha ma loro dicono che non l' hanno mai montato il top...mi propongono sempre over range..secondo a mio parere urla troppo

                        COMMENTA


                          #42
                          Ok senza rasamento ora ho letto bene grazie del consiglio

                          COMMENTA


                            #43
                            Allora non ci capiamo.
                            Con il rasamento il top ti porta la cinghia a toccare sul carter perchè uscirá parecchio dalle secondarie (cosa che peraltro potrebbe accadere anche senza montare il rasamento, magari se la cinghia ha un po' di km....).
                            Poi tutto va in base ai gusti ed alle esigenze. Liberissimo di montare il rasamento e, magare, fresare il carter....
                            #11643 - mandi

                            COMMENTA


                              #44
                              Si si capito più si apre più scende la cinghia chiaro, senza rasamento va più a pacco e tende la cinghia

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X