annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

variatore top performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    togliendo entrambi i rasamenti la boccola quella con gli oring sarebbe arretrata troppo sull'albero motore quindi il primo oring non avrebbe fatto presa sull'interno del cuscinetto del carter.
    Ultima modifica Ospite; 19-11-15, 22:02.

    COMMENTA


      #47
      Buongiorno,ho un tmax del 2005 i.e. e sono in procinto di montare il nuovo variatore top performance,volevo sapere se i rasamenti vanno montati oppure no,grazie.

      COMMENTA


        #48
        Se leggi il topic per intero, troverai la risposta alla tua domanda.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #49
          Il topic l'ho letto tutto per questo chiedevo.

          COMMENTA


            #50
            Se hai letto tutto il topic, avrai sicuramente capito che non esiste una vera e propria regola, non è che "vanno montati" o "non vanno montati"; sicuramente è consigliabile non montarne due, perchè arriveresti con il piattello guidarulli sul filo esterno del millerighe dell'albero, con il conseguente rischio di rovinare le creste dei denti.
            Se montarne uno o meno, poi, dipende dai gusti personali: avresti un po di spunto in più in partenza a discapito della velocità di punta, ovvero, partiresti un po più rapidamente da fermo ma perderesti velocità massima in allungo.
            Inoltre, a seguito del consumo della cinghia, dopo un po di chilometri ti troveresti con la cinghia che striscia leggermente sul carter.
            Io non sono un amante dei rasamenti, preferisco lavorare sul peso dei rulli. Però questo è un mio modo di pensare eh... poi ognuno può dire la sua.

            P.S.:ti ho fatto un riassunto di tutto quello che c'è scritto nel topic...
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #51
              Ok,perché io volevo montarlo senza rasamenti

              COMMENTA


                #52
                Originariamente inviato da pera_80 Visualizza il messaggio
                ... ma secondo me fai fatica a salire di giri perche sei gia al limitatore, istalla un conta giri e vedrai che forse è come dico io.
                Ma un TMAX per arrivare al limitatore deve montare rulli leggerissimi, tipo da 11 o 10gr.
                Se è lento a salire di velocità probabilmente ha un rapporto finale troppo lungo che il TMAX non riesce a tirare, con cause di diversa natura (rulli troppo pesanti, spinotto troppo corto, taratura secondarie errata, cinghia di scarsa fattura che alle alte temperature perde di efficienza).


                Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                Lo scarico che monta Roberto è il vecchio SBK per modelli I.E.
                Io quello scarico l'ho avuto sul mio 2007, ed è uno scarico che sotto svuota abbastanza; è sbagliato fare un paragone con quello di Alby, perchè lui monta una Leovince 4Road, che è una marmitta più simile all'originale, in quanto ha le camere interne, non è uno scarico "diretto" come la vecchia SBK.
                Devo contraddirti Massi perchè anni fa ho bancato lo stesso giorno sullo stesso TMAX proprio la SBK e la 4ROAD : la prima ha meno buco in basso ma raggiunge la potenza massima ad un numero di giri più alto della 4ROAD che vince nella zona medio alta. Al contrario, la 4ROAD perde di più in basso rispetto alla SBK che invece mantiene un buon livello di potenza tipo la E55.
                Scusa l' OT ma lo hai fatto prima tu !!!
                #00387 - VanDamme - Julian su B.M.E.

                COMMENTA

                Sto operando...
                X