annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

variatore top performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    variatore top performance

    Ciao a tutti..mi chiamo Roberto e sono un nuovo iscritto al forum...ho appena acquistato un Tmax mod.2002 usato e volevo qualche info per delle prime modifiche.. Attualmente il Tommy monta un variatore malossi(non so che modello so solo che è stato installato nel2013/13)..non conosco la grammatura dei rulli..frizione nuova malossi e monta uno scarico leovince...!! Volendo cambiare il variatore consigliate il new top performance con quello scarico..?? Filtro originale..!! Che peso consigliate per i rulli preannuncio che mi piace catyivello sotto e che la progressione sia continua fino alla velocità massima che mi può andar bene anche 170..
    Attual.ente e dal meccanico in attesa di.mie notizie
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica Pol; 16-10-15, 07:22.

    #2
    Ciao,io sul mio con scarico leovince for road monto vario top con rulli da 14....spinge che e'una bellezza
    Considera che io peso quasi 100kg
    Alby 17312 - carburello 2002 White Shark....

    COMMENTA


      #3
      Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
      USATE IL TASTO RISPONDI

      Io peso 72...i 14 andrebbero bene ugualmente?? Che velocità si raggiunge indicativamente..?? L erogazione com'è ??
      Il vario è completo di tutto o occorre prendere altro ?? Rasamenti o senza rasamenti??

      COMMENTA


        #4
        Il vario e'completo di tutto,credo che i rulli da 14 vadano bene anche nel tuo caso......
        La velocita'di punta del mio e'di circa 180 kmh,chiaramente di tachimetro
        Alby 17312 - carburello 2002 White Shark....

        COMMENTA


          #5
          bhe come velocità andrebbe anche bene..!!
          basta che sia divertente in partenza e ripresa e che sia lineare nel salire fino a 170/180..
          devo comunicare al meccanico qualcosa o semplicemente devo dirgli di prendere il vario della top performance..esiste solo quel tipo o altri..!!
          io volglio installare l'ultimo uscito della top..quello di cui si è parlato qui nel forum che a detta di molti è molto valido..!!
          io ho attualmente un malossi ma nn so che modello perchè era già installato..

          COMMENTA


            #6
            new variatore top performance


            eccolo [emoji1] ultimo modello che va bene anche x il tuo tmax [emoji106]
            leggi bene la descrizione/modelli/anno

            COMMENTA


              #7
              ok..grazie..!!
              giusto per dare info corrette al meccanico se dovessi decidere di farlo ordinare da lui..il codice top performance è 9927130..corretto ? (anchese dovrebbe saperle) va montato senza distanziali avendo io il 2002 carburatori..e poi a discrezione mia decidere se montare i rasamenti (spessori) corretto..?
              consiglio..senza o con rasamenti/spessori e massette da 15 della confezione o 14 ordinandole avendo una leovince e tutto il resto ori (filtro aria compreso)
              Ultima modifica roby_vvf; 14-10-15, 09:04.

              COMMENTA


                #8
                new variatore top performance

                ciao Roby [emoji112]
                ti mando la foto di scatola [emoji6] mio consiglio,con questo variatore le ho provate veramente di tutte e ho montato su ben 23 tmax,evita di mettere i rasamenti xke lo senti ruggiare da far paura "urla troppo" se ti piace avere una bella spinta sotto,metti i 14 gr. la via di mezzo per questo variatore sono i 15 gr direi perfetto !
                Ultima modifica Ospite; 14-10-15, 10:22.

                COMMENTA


                  #9
                  perfetto..grazie !!
                  allora niente rasamenti...rimane solo il dilemma(ihihihih) se mettere i 14 o i 15 grammi..!!
                  Mi piace la partenza a razzo quindi sarei orientato a montare quelli da 14...purchè la velocità max nn sia inferiore ai 170..!!
                  dall'apertura di gas da fermo alla vel. max sai se sale lineare senza rallentamenti/vuoti o cali..??
                  intendo se sale da 0 a 170 in un botto
                  dimenticavo..non saprei che molla monta il mio timmy (è stato preso usato) perchè il preced. proprietario nn ricorda (dice forse bianca)..se eventualmente montasse una molla non originale es.bianca malossi la configurazione quale sarebbe..??
                  Ultima modifica roby_vvf; 14-10-15, 10:27.

                  COMMENTA


                    #10
                    bè da 0 a 170 di un botto aimè [emoji23][emoji23] tieni ben presente che se abbassi troppo i gr qualcosina la perdi in allungo [emoji106] se invece metti rulli più pesanti,viceversa ! devi cercare di trovare la tua configurazione esatta. a te piace la partenza a cannone? bene [emoji1] vai di 14 gr e divertiti [emoji6]
                    io ad esempio monto solo il vario top con i 15 gr e scarico E55 restante tutto originale.
                    per me è perfetto e va benissimo così [emoji1]
                    vai di 14 gr e provalo [emoji1] il tmax e uno scooter che ti fa andare al manicomio !!
                    gente che viene da me che mi fa montate tot rulli,poi non piace e riproviamo con tot,e poi ancora tot...fino a trovare la "sua"configurazione ideale [emoji106][emoji106][emoji1]

                    COMMENTA


                      #11
                      ..ma il tuo come partenza com'è..?? velocità..??
                      il mio monta una leovince quella color alluminio e con quel beccuccio nella parte finale..

                      COMMENTA


                        #12
                        il mio va una meraviglia,e sono super soddisfatto ! partenza da fermo più che ottimo,velocità son sempre a 180 km/h a "lancetta"
                        da 0 a 180 tutto lineare e senza vuoti o cose strane [emoji106] sento che manca un correttore...ma va bene così [emoji1] io uso ogni giorno a qualsisia ora,non cerco super prestazioni...il mio uso è molto intensivo,mai fermo,solo in caso di neve [emoji1]
                        ritornando al vario,quando avevo la giannelli dark mi svuotava di un bel pó...messo la E55 con vario top e rulli da 15 aimè apriti cielo ho trovato la mia configurazione ideale.chi la cambia più [emoji106] non mi chiedere i tempi da tot a tot xke non ho mai calcolato un tempo [emoji16] io macino km e basta. mi diverto alla grande e macino dei gran km [emoji1]
                        tieni presente che il mio è un 2009 [emoji106]

                        COMMENTA


                          #13
                          OffTopic! (by Mod) il correttore sarà la prossima spesa..anche se nn so bene cosa o meglio quali migliorie porti (nn me ne intendo)..
                          come te anch'io non cerco super prestazioni ma solo divertimento...mi piace la partenza da fermo e la progressione nel salire verso la velocità massima (diciamo che mi piace quando la gente rimane a bocca aperta per la partenza ihihihi)..forse perchè vengo dal mondo delle minimoto dove piu che l'allungo si ricercava l'apertura sia da fermo che in fase di riapertura fuori curva..erano dei veri mostriciattoli pur essendo 50 cc.
                          una curiosità..che svuota parecchio significa che toglie potenza ai bassi regimi ??
                          Ultima modifica Massi34; 15-10-15, 05:51.

                          COMMENTA


                            #14
                            new variatore top performance

                            OffTopic! (by Mod) spettacolo le minimoto [emoji33] quelle fanno paura in particolare la versione polini [emoji16]
                            si esatto Roby [emoji106]
                            per il correttore serve a correggere di aprirsi meglio e permettere al motore intanto di guadagnare allungo,ma in particolare serve sostanzialmente perche il motore sia sempore attivo nel apri/chiudi.appena apri non devi aspettare che il motore si riprenda ma che sale subito
                            quello che comanda e sempre lui, il vario [emoji106]
                            Ultima modifica Massi34; 15-10-15, 05:51.

                            COMMENTA


                              #15
                              attenzione il tmax a carburatori non è come il 09.. ce un po di differenza... non è detto che quello che funziona per antonio funzioni roby, i tmax sono diversi in tante piccole cose che fanno mooolta differenza.
                              #16391 - pera_80 - 01 nero opaco

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X