annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova ciclistica 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    "per forza" no.. ma di sicuro aiuta.
    Toccare o non toccare il cavalletto dipende da tanti fattori e montare un mono aftermarket non garantisce di evitare grattate.
    #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

    COMMENTA


      #17
      [emoji106]
      #10702 - marcors125
      530 turbo oltre 70 mila km senza toccare la parte termica .Tmax la mia passione

      COMMENTA


        #18
        Originariamente inviato da Pol Visualizza il messaggio
        "per forza" no.. ma di sicuro aiuta.
        Toccare o non toccare il cavalletto dipende da tanti fattori e montare un mono aftermarket non garantisce di evitare grattate.
        Mi sembra ovvio: con tutte le regolazioni che permette, uno potrebbe pure regolarlo più basso e morbido e risultare pure peggio del motorino originale

        Ma, e qui concordo con marcors125, chi ama personalizzare il proprio mezzo e sa “cucirselo” addosso , ma soprattutto cosa e come fare , ne trae vantaggi non da poco

        Il 17 già di serie è nettamente meglio del precedente, per tanti motivi, con queste modifiche non fatico a credere diventi come descritto
        Fatti, non p.....

        COMMENTA


          #19
          Da ieri guido un 2017 sx di un amico, confermo tutto quello che dice marco

          Con le gomme quadrate , originale,va decisamente meglio del mio 2012 con mono e forche rifatte

          Il vecchio va bene ma la leggerezza e agilità del nuovo unita a un rigore notevole nn l avrà mai
          Credevo che lo avessero migliorato, ma adesso che ho testato mi rendo conto del gran lavoro che han fatto
          Fatti, non p.....

          COMMENTA


            #20
            Ma non hai notato la peggior posizione di guida e il peggior setting sospensioni??
            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
            ciao Lorena

            COMMENTA


              #21
              Si la posizione è diversa: tutto il gruppo manubrio cruscotto è più alto, la sella più larga
              Le sospensioni originali son certo più secche delle mie

              Ma il motorino va che è una meraviglia : tmax ori 12/15 vs 17 non c’è assolutamente storia, a guida il 17 vince in tutto
              Anche modificando pesantemente il vecchio, come ho fatto io, dimonuisci il gap ma la è la base che fa la differenza

              Sulla bilancia i kg in meno cosa sono? 6:7?

              Sembrano almeno 20... e oltre alla maneggevolezza e agilità migliore è pure rigoroso

              X me me non c’è storia, nettamente superiore

              Se mai possiamo discutere sulle linee, ecco quelle son più personali ma il nuovo a me nn piace come il vecchio
              Ma da guidare, sia sportivamente che rilassati va decisamente è sensibilmente meglio
              Fatti, non p.....

              COMMENTA


                #22
                Ho cambiato il mono sul mio dx e comunque regolato a dovere che come lo davano non era conforme al mio utilizzo .
                Ho montato holins e modificato la forcella originale (rifacendo) l'idraulica e cambiando le molle.
                Sul mio mi sono (rifatto) tutta la taratura interna sia mono che forcella
                ma...
                Ma non hai notato la peggior posizione di guida e il peggior setting sospensioni??
                Si la posizione è diversa: tutto il gruppo manubrio cruscotto è più alto, la sella più larga
                cioè...mi son (rifatto) naso bocca zigomi seno glutei..etc...e?
                senza però guardare la parte posteriore che continua a non piacermi.
                (per me) la morale: anche il miglior chirurgo estetico al mondo...non può fare miracoli

                COMMENTA


                  #23
                  Appunto: hai voglia a modificare la roba vecchia quando la nuova è migliore senza farci nulla ... se modifichi anche la nuova ciaone

                  Almeno dal mio punto di vista e guida
                  Fatti, non p.....

                  COMMENTA


                    #24
                    Puoi girare la frittata come ti pare...le mie e le tue opinioni non fanno testo...i gusti sono chiaramente soggettivi, ma i dati di vendita non puoi certo rigirarli...il 2017 per Yamaha è stato un flop incontrovertibile.

                    COMMENTA


                      #25
                      Normale: come già detto è meno bello esteticamente anche secondo me

                      E siccome il cliente medio da scooter non gliene frega niente di come va, ma è attirato più dall estetica, tutto normale
                      Ci sono competitor come xadv e ak550 molto appetibili sotto tutti i punti di vista, che prima nn esistevano proprio

                      Ma che il nuovo tmax vada meglio del vecchio resta incontrovertibile per me
                      Come che sia meno bello esteticamente
                      Fatti, non p.....

                      COMMENTA


                        #26
                        E poi non c’entra nulla : il post è nuova ciclistica 17

                        Io di quella parlo

                        Che poi ne vendano meno è ininfluente e pure ot
                        Fatti, non p.....

                        COMMENTA


                          #27
                          L' importante é essere tutti contenti del mezzo che si possiede [emoji6] Credo che per avere la vera pagella complessiva del 2017 bisognerá attendere che non sia píú l' ultimo modello, che esca dal mercato, e vederne le quotazioni. Non vorrebbe dire migliore o peggiore, ma di sicuro mi piace/non mi piace.
                          Sul modificare in senso spiccatamente piegaiolo un dx ho la mia personale opinione e quando lo leggo mi tornano alla mente i video critici dei motociclisti che io stesso ho tanto criticato.
                          #20490 Aplu
                          "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

                          COMMENTA


                            #28
                            Ma infatti Io sono contento del mio 2012, ma quando trovo qualcosa di meglio... qualsiasi cosa sia,moto o scooter, non ho problemi a dirlo

                            Poi ognuno trae le sue conclusioni, come faccio io quando leggo i commenti è impressionani di altri utenti

                            E siccome qui si parla di ciclistica del modello 2017, di quella parlavo

                            Fra l altro devo fare un integrazione: oggi gita al mare in coppia più baule carico
                            Pure qui il 17 è decisamente meglio del 12/16 ori, del mio con sospensioni modificate no

                            Io posso indurire il mono per adeguarlo al passegero, sul 17 sx jo

                            Probabilmente per questo motivo sul dx il mono è regolabile
                            Permette di adeguare il mezzo alla guida a pieno acarico

                            Col vecchio no, infatti in coppia è decisamente peggio
                            Fatti, non p.....

                            COMMENTA


                              #29
                              già...la ciclistica del 17 è talmente superiore che se vuoi "piegare" devi modificarlo pesantemente...altrimenti gratti (vedi marcors125)
                              Ripeto sono stato deluso dalla versione ori, con un mono regolabile sul quale non cambia quasi nulla (parole sue)
                              talmente superiore... che devi essere minimo alto 185 per poggiare comodamente i piedi a terra...i quali piedi devono essere max 40-41 di taglia per entrare correttamente nelle pedane...cioè incompatibili con l'altezza, una posizione di guida che fai indidia a poltrone e sofà...una sella mastodontica, larga, non regolabile...almeno nel 2012-15 avevi lo schienalino per adattare la tua misura...è passato molto tempo da quando lo provai che ora non me le ricordo tutte le lacune...ma mi resta ancora vivo il ricordo dello stavolgimento che ho provato nel farlo...
                              cioè, avermi tolto l'essenza del Tmax...la sportività.
                              quoto in toto il pensiero dell'amico tmaxdark:
                              Percio' forse secondo me conviene lasciarlo per quello che e' adesso...un comodoso scooterone...

                              COMMENTA


                                #30
                                Io sono alto 1.74, tocco normalmente ... con un 44 di scarpa che sta nelle pedane
                                Secondo me non hai capito bene cosa intendeva marco, ma pazienza

                                Ieri sera quando son sceso dal 17 e risalito sul mio, tutto confermato
                                Infatti

                                Ma Perché non lo vai a provare?

                                Delle volta aiuta...
                                Fatti, non p.....

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X