annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

revisione completa avantreno '04

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Forza Dalmo !!!
    #18501 TIZZI MAX White Max 2010 Black Max 2013

    COMMENTA


      #17
      #14489 - Dalmo77
      Power - quelli del Grappa

      COMMENTA


        #18
        Dalmo, quindi cambiare l'olio con un olio più denso e mettere dei precarichi molla, aiuta a migliorare la risposta delle sospensioni anteriori? Si nota la differenza?
        Sono indeciso se fare questo intervento, o comprare il kit Ohlins di olio + molle.
        #13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

        COMMENTA


          #19
          Io ho notato una bella differenza...Non è esageratamente dura e nelle staccate o nelle frenate brusche è xfetta!
          Al massimo,prendi l'olio w20 e metti due spessori,nel caso nn ti piaccia prendi il kit...Ma nota che incide molto il tuo peso,se vai in due ae anche la strada che percorri..infatti il kit irrigidisce parecchio. La mia tabella dei lavori è quella che ti ho consigliato,ma dopo il 1 step sn contento e quindi nessun kit.
          #14501 VOR73X Matteo

          Non faccio mai ciò che è giusto...ma sempre ciò che sento...

          COMMENTA


            #20
            Quindi ne vale la pena? Io peso 68kg, non vado mai in due, il kit molle + olio rende l'avantreno tanto rigido?
            #13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

            COMMENTA


              #21
              68kg???!!
              Sti "biiiiiiiiiiiiiiip"!
              Giacomooooo....il tuo tmax DEVE volare....
              Io "dall'alto" dei miei bei 97kg......ti dirò....io la differenza l'ho avvertita eccome....soprattutto in ingresso curva e staccata allegra....Però non é detto che a te possa piacere....anche perché sinceramente pesi pochino....
              Io ti direi di provare a modificare prima la forca con olio 20 e spessori....poi...se ti piace vedi se farti il kit ohlins...
              Valuta bene anche lo sfilo degli steli....perché....se da una parte aiuta...nelle curve strettissime e lente...ti farà chiudere lo sterzo...
              Prova.,prova....tanto....é un lavoro a costi ridicoli....e ti passi un paio di orette facendo del sano bricolage....
              #14489 - Dalmo77
              Power - quelli del Grappa

              COMMENTA


                #22
                Grazie Fabrizio, eh si peso poco. Secondo avrò benefici? Cmq come mi consigli proverò il sistema che hai fatto pure tu e poi si vedrà.
                Con i precarichi e l'olio l'anteriore diventa più rigido e progressivo? Risponde meglio alle sconnessioni della strada?
                #13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

                COMMENTA


                  #23
                  diciamo che non e', secondo me, propriamente giusto affermare che risponde meglio alle sconnessioni....
                  di norma piu vai ad indurire e piu patisci nelle sconnessioni...(se intendi buche...avvallamenti...e chi piu ne ha piu ne metta....)
                  Ti cambia sicuramente...come gia detto, il comportamento in staccata....l'anteriore non va a pacco come da ori...(sotto il mio peso piuma....), nei cambi direzione ed ingresso curva sara' piu veloce e preciso...insomma, a me è piaciuto abbastanza, considerando il costo dell'operazione...
                  Poi..ripeto...è anche una questione di gusti...e sensibilita...C'e' chi con una forca un po dura va bene..e chi non la digerisce.
                  Ma qua...noi siamo abituati bene....e digeriamo di tutto........ed infatti la bilancia lo conferma....
                  #14489 - Dalmo77
                  Power - quelli del Grappa

                  COMMENTA


                    #24
                    Mhh, sicuramente sarà meglio si come è adesso, dato che l'olio non è stato mai cambiato. Spero che questa soluzione resista ai dischi da 300mm..
                    #13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

                    COMMENTA


                      #25
                      oddio....io monto i brembo serie oro....diametro ori...e a pacco non sono mai arrivato...
                      Poi dipendera' dal modo di frenare...dal tipo di fondo su cui vai a frenare...ma sicuramente affondera' meno.
                      Tanto per farti capire...se a 80/90 kmh blocco l'anteriore..la gomma stride ma la forca regge....e parlo di un pompata volutamente "feroce".....e che sicuramente nell'uso quotidiano non farai mai...pena qualche bello slide all'anteriore...
                      #14489 - Dalmo77
                      Power - quelli del Grappa

                      COMMENTA


                        #26
                        Fabrizio mi hai convinto!! Ti devo una birra questa primavera/estate ad un giretto in t-max.
                        #13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

                        COMMENTA


                          #27
                          Salve Dalmo77,dove posso trovare i parapolvere nuovi visto che comprando gli skf non ci sono?grazie

                          COMMENTA

                          Sto operando...
                          X