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Dalmo, quindi cambiare l'olio con un olio più denso e mettere dei precarichi molla, aiuta a migliorare la risposta delle sospensioni anteriori? Si nota la differenza?
Sono indeciso se fare questo intervento, o comprare il kit Ohlins di olio + molle.#13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."
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Registrato al Club
- 05-2011
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- #14501
- 31/5/11
- Sassari
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- Matteo
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Io ho notato una bella differenza...Non è esageratamente dura e nelle staccate o nelle frenate brusche è xfetta!
Al massimo,prendi l'olio w20 e metti due spessori,nel caso nn ti piaccia prendi il kit...Ma nota che incide molto il tuo peso,se vai in due ae anche la strada che percorri..infatti il kit irrigidisce parecchio. La mia tabella dei lavori è quella che ti ho consigliato,ma dopo il 1 step sn contento e quindi nessun kit.#14501 VOR73X Matteo
Non faccio mai ciò che è giusto...ma sempre ciò che sento...
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68kg???!!
Sti "biiiiiiiiiiiiiiip"!
Giacomooooo....il tuo tmax DEVE volare....
Io "dall'alto" dei miei bei 97kg......ti dirò....io la differenza l'ho avvertita eccome....soprattutto in ingresso curva e staccata allegra....Però non é detto che a te possa piacere....anche perché sinceramente pesi pochino....
Io ti direi di provare a modificare prima la forca con olio 20 e spessori....poi...se ti piace vedi se farti il kit ohlins...
Valuta bene anche lo sfilo degli steli....perché....se da una parte aiuta...nelle curve strettissime e lente...ti farà chiudere lo sterzo...
Prova.,prova....tanto....é un lavoro a costi ridicoli....e ti passi un paio di orette facendo del sano bricolage....#14489 - Dalmo77
Power - quelli del Grappa
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Grazie Fabrizio, eh si peso poco. Secondo avrò benefici? Cmq come mi consigli proverò il sistema che hai fatto pure tu e poi si vedrà.
Con i precarichi e l'olio l'anteriore diventa più rigido e progressivo? Risponde meglio alle sconnessioni della strada?#13393 - I am Specialized. "...pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."
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diciamo che non e', secondo me, propriamente giusto affermare che risponde meglio alle sconnessioni....
di norma piu vai ad indurire e piu patisci nelle sconnessioni...(se intendi buche...avvallamenti...e chi piu ne ha piu ne metta....)
Ti cambia sicuramente...come gia detto, il comportamento in staccata....l'anteriore non va a pacco come da ori...(sotto il mio peso piuma....), nei cambi direzione ed ingresso curva sara' piu veloce e preciso...insomma, a me è piaciuto abbastanza, considerando il costo dell'operazione...
Poi..ripeto...è anche una questione di gusti...e sensibilita...C'e' chi con una forca un po dura va bene..e chi non la digerisce.
Ma qua...noi siamo abituati bene....e digeriamo di tutto........ed infatti la bilancia lo conferma....
#14489 - Dalmo77
Power - quelli del Grappa
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oddio....io monto i brembo serie oro....diametro ori...e a pacco non sono mai arrivato...
Poi dipendera' dal modo di frenare...dal tipo di fondo su cui vai a frenare...ma sicuramente affondera' meno.
Tanto per farti capire...se a 80/90 kmh blocco l'anteriore..la gomma stride ma la forca regge....e parlo di un pompata volutamente "feroce".....e che sicuramente nell'uso quotidiano non farai mai...pena qualche bello slide all'anteriore...#14489 - Dalmo77
Power - quelli del Grappa
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