annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manopole gas rapido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ciao, il gas funziona bene, la manopola ora ritorna più che bene, xò ora ho un problema, il gruppo dove c'è il tasto delle 4 frecce e il tasto rosso spegnimento motore si muove abbastanza mentre accellero, prima mi sembrava più stabile, ho sbagliato a montare qualcosa?
    # 16778 - mikedebike - michele

    COMMENTA


      #17
      Mi sa che non hai visto il pernino di riferimento.
      Nella parte inferiore del manubrio c'è un forellino: se guardi sul guscio inferiore del blocchetto vedrai un pernino di riferimento. Quel pernino va inserito nel foro sul manubrio, prima di stringere le viti che uniscono i due gusci che compongono il blocchetto.
      Spero che tu non abbia rotto o schiacciato il pernino...
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #18
        humm missà che non l'ho visto... se fosse dovrei cambiare tutto il guscio inferiore o il tutto completo, o c'è un rimedio meno dispendioso?
        # 16778 - mikedebike - michele

        COMMENTA


          #19
          Comincia a smontarlo e a guardare com'è la situazione; se non è rotto, ma solo un po schiacciato, con una limetta di solito si riesce a risolvere.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #20
            con il gas rapido, mi sono sempre trovato molto bene, sia con i farfallati originali... con la ghigliottina diventa obbligatorio, perché la corsa è decisamente più lunga
            Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

            COMMENTA


              #21
              E' rotto ....
              # 16778 - mikedebike - michele

              COMMENTA


                #22
                salve a tutti, rispolvero il topic per chiedere info su questo gas rapido.
                più che per altro mi interessa per ridurre la rotazione del polso, in quanto dopo neanche troppi km, mi comincia a dar "noia".
                premetto che monto già manopole rizoma, in cui, seppur minima, c'è meno rotazione del comando originale.
                mi conviene far la spesa oppure non troverei grandi differenze?
                #10214 - lelemaggio - Emanuele

                COMMENTA


                  #23
                  Anche a me', interesserebbe, anchio monto le manopole Rizoma e vorrei sapere nel caso se dovrei sostituirle o se il meccanismo del gas rapido si può mettere con le manopole che ho già. Grazie mille per le risposte.
                  #16361 - Marietto55 - Mario

                  COMMENTA


                    #24
                    Le manopole rizoma non le puoi montare sul gas rapido, a meno che non le lavori tutte internamente, dovresti togliere tutta la plastica del comando gas che hanno incorporato e lasciare solamente il metallo esterno.. Sicuramente sarà fattibile ma ci sarà del lavoro da fare..
                    #10214 - lelemaggio - Emanuele

                    COMMENTA


                      #25
                      ora non ricordo quali ho montato di manopole a gas rapido, ma non ho mai riscontrato problemi a metterle sul Tmax. La differenza è molta se ti piace spalancare subuto, disocrso molto più complesso è però nel dosare il gas
                      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                      COMMENTA


                        #26
                        Io ho quelle della performance1 le ho prese alla fiera di Verona e parlando con il titolare mi ha detto che praticamente è un gas semi rapido non è cortissima l'escursione della manopola, la differenza si sente ma non è così eclatante, comunque un ottimo prodotto che consiglio.

                        COMMENTA


                          #27
                          Ciao tutti, rispolvero il topic per avere maggiori informazioni sui gas rapidi disponibili per Tmax.
                          Premessa: ho preso lo scooter usato qualche mese fa e il vecchio proprietario aveva montato le manopole Rizoma, io purtroppo non mi ci trovavo per niente e l'altro giorno ho montato una coppia di manopole domino (le stesse che uso sulla moto da pista) il problema nasce dal fatto che ho dovuto rimontare il tubo gas originale che ha una corsa maggiore rispetto a quello Rizoma e la differenza é notevole, quindi ho cercato un po' su internet e le uniche soluzioni che ho trovato sono:
                          - tubo gas semi rapido performance 1


                          - comando gas rapido jet prime
                          Comando gas con pulsantiera integrata per Yamaha T-MAX 530 2012/2014. Nuovo acceleratore in ergal, molto più robusto dell’originale in plastica. Permette quindi di salvare la parte interna ed integra i comandi elettrici che si trovano nel comando di serie. E' possibile trasformare il prodotto in Comando gas rapido acquistando il Tubo gas JP ACT 011


                          Nel primo caso dovrei cambiare solo il tubo e da quello che é scritto sul sito la corsa si riduce di circa il 15%
                          Nel secondo caso dovrei cambiare tutto il blocchetto oltre al costo non indifferente, ma non é riportato da nessuna parte quanto sia "rapido".
                          Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha montato il gas rapido jet prime così da avere un parere a riguardo o se esistono altri gas rapidi in commercio
                          Grazie e scusatemi per lo sproloquio [emoji850]

                          COMMENTA


                            #28
                            Mi rispondo da solo sperando di essere utile anche ad altri utenti
                            Dopo varie ricerche ho acquistato un gas rapido Zetasassi generico per yamaha, sul sito c'è scritto che non andrebbe bene per il tipo di blocchetto che monta il tmax ma io mi sono arrischiato comunque anche dato il prezzo irrisorio (25euro).
                            Posso affermare che il tubo gas monta senza problemi sul blocchetto originale e la corsa viene sensibilmente accorciata, l'unico "problema" riscontrato è che ho dovuto mettere il fil di ferro per bloccare la manopola sul comando gas.
                            Ora finalmente la corsa dell'acceleratore è proprio come la volevo, pronti a darci er gasssssssss

                            COMMENTA


                              #29
                              Buongiorno, chiedo in questa discussione
                              Per montare un gas rapido, occorre prendere l'intero comando o basta solamente acquistare il tubo gas?
                              Tubo gas per Yamaha T-MAX 530. Tubo gas per acceleratore della serie ACC. Costruito in speciale materiale plastico tramite lavorazioni di tornitura e fresatura.

                              Grazie per le eventuali risposte

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X