annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manopole gas rapido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Manopole gas rapido

    Sperando di non aver sbagliato posto.. Volevo sapere cosa ne pensate voi delle manopole che danno gas rapido..qualcuno le ha?
    Ultima modifica Massi34; 17-07-15, 14:36.

    #2
    Guarda il catalogo di Performance 1.
    Fanno il gas rapido specifico per tmax.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Manopole gas rapido

      .... si io le ho messe su da poco.... all'epoca se ne parlò nel vecchio forum ma ritenevo fossero dedicate ad una guida corsaiola o spinta e accantonai il discorso.... ma dopo avere fatto centinaia di km in autostrada tutti in un botto con soste solo per rifornimenti ho notato a lungo andare che il polso ne risentiva in quanto mantenendo una velocità costante sui 140 (e oltre..... [emoji38]) la piega innaturale a cui era sottoposto (il polso) procurava indolenzimento e dolore.... con una escursione dell'accelleratore più breve il problema è risolto.... nella guida cittadina o mista non ritengo ci siano grandi differenze....
      Ultima modifica Tigo; 17-07-15, 20:18.
      #14982 Tigo - Franco ..... I BIRRI di Romagna !!!!

      COMMENTA


        #4
        Grazie a entrambi!

        COMMENTA


          #5
          ....prego! .... se ne parlava qui:
          http://oldforum.tmaxclub.it/phpBB3/v...p?f=41&t=28566

          ... cmq lo fa anche Rizoma e costa meno... poi dipende dai gusti!!
          http://www.rizoma.com/street/yamaha/...530-2012-14/it
          Ultima modifica Tigo; 18-07-15, 17:36.
          #14982 Tigo - Franco ..... I BIRRI di Romagna !!!!

          COMMENTA


            #6
            Messe proprio da pochi giorni manopole della performance 1 con gas rapido,davvero ottimo prodotto e qualità al top!! Comunque la differenza non è tanta nella corsa

            COMMENTA


              #7
              Ciao a tutti, ma sono facili da montare le manopole gas rapido della performance 1, ci sono le istruzioni da qualche parte qui nel forum?
              # 16778 - mikedebike - michele

              COMMENTA


                #8
                ciao molto semplice diciamo ,devi svitare le viti che chiudono il blocchetto pulsante avviamento,allenti il cavo dell'accelleratore e sganci il tutto,poi rimonti come prima,io mi ci trovo benissimo e di ottima fattura

                COMMENTA


                  #9
                  Ciao a tutti, le ho montate oggi, manopole della Performance1 gas rapido, seguendo in parte i consigli di quel topic che c'è nella sezione "come Fare " montaggio manopole rizoma, come dice tpmax, ho smontato le viti sotto al blocchetto pulsante avviamento ( 2 brunite ed 1a silver che tiene la placchetta dei due cavi/guaine acceleratore, ora mi vengono da porvi giusto due domandine;
                  1, rimontando il tutto ingrassando le due sedi dei nottolini cavi e le varie plastiche per migliorare lo scorrimento del gas, e chiudendo bene i due gusci con le viti brunite, l' acceleratore non torna, per farlo tornare devo lasciare molli le due viti, come posso risolvere il problema?
                  2, deve avere un minimo di gioco ( 2 mm ) oppure deve essere diretto ?
                  # 16778 - mikedebike - michele

                  COMMENTA


                    #10
                    Ciao.
                    Il mancato ritorno della manopola del gas può essere imputato a varie cause:
                    - la camma dove inserisci i due nottolini dei cavi sfrega contro i la parete laterale interna del blocchetto elettrico, controlla il gioco assiale della manopola, a blocchetto aperto.
                    - i gusci inferiore e superiore del blocchetto elettrico "chiudono" sul diametro della manopola, quindi ne frenano il ritorno. Misura il diametro della manopola originale in quel punto e confrontalo con quella che hai acquistato.
                    - il cavo di ritorno del gas è lento, controllalo ed agisci sui registri del gas sui corpi farfallati.
                    Un minimo di gioco sulla rotazione della manopola è giusto che ci sia; fai conto che l'originale deve avere 5mm. di gioco. (prescrizione di Yamaha)
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      Ciao Massi, oggi ricontrollo il tutto...
                      grazie.....
                      # 16778 - mikedebike - michele

                      COMMENTA


                        #12


                        Ciao, i due registri cavi acelleratore sarebbero quei 2 quadratini sui cavi in foto?



                        Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.
                        Ultima modifica mikedebike; 27-08-15, 17:31.
                        # 16778 - mikedebike - michele

                        COMMENTA


                          #13
                          No, sono sotto alla staffetta dove sono fissati i due tubetti d'acciaio dove entrano le guaine.
                          Però c'è un modo più pratico: togli le due viti a brugola che fissano dall'alto la staffetta, (una la vedi bene in foto, l'altra è nascosta dal traversino dove c'è appoggiato il sensore di pressione aria aspirata) poi fai scivolare di fianco la staffetta stessa fino a liberarla dal piano dove appoggia: in questo modo si allentano i cavi senza toccare i registri. Quando poi rimonti, rimetti in posizione la staffetta e sei a posto, senza dover regolare i registri del gas.

                          P.S.: La vite nascosta dal traversino non serve toglierla, è sufficiente svitarla un po, perchè in quel punto la staffetta non ha un foro, ma un'asola aperta, quindi puoi sfilare la staffetta senza togliere completamente la vite.
                          Ultima modifica Massi34; 28-08-15, 05:04.
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            Quell'operazione l'ho dovuta già fare per montare la manopola altrimenti non riuscivo ad infilare i due nottolini in testa ai cavi, quindi la provo a rifare?
                            # 16778 - mikedebike - michele

                            COMMENTA


                              #15
                              No, perchè? Se i cavi li hai già collegati va bene così.
                              Devi controllare quello che ti ho scritto nel post precedente.
                              #05285 - Massi34 - Massimo

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X