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REGOLAMENTO Raduni Ufficiali

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    #31
    Alfy .... Per quanto riguarda le staffette ( almeno per z1 ) ad ogni organizzatore o collaboratore del raduno, vengono richieste , 2 staffette che sappiano il percorso da tenere come apri pista e magari una lepre , e 3 scope ( anch esse che sappiano il percorso benissimo) il resto si fa noi dello staff anche perché dopo anni tra di noi serve uno sguardo per capire che fare se invece si mettono persone ( anche se valide )!a fare la staffetta , prese per caso nel giorno del raduno , si rischia di fare casino e incomprensioni , nello svolgere il lavoro
    #02270 - g.one - giovanni - 515

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      #32
      Per quando riguarda ol db mi sembra che siamo d'accordo: no db no party!
      Prima della partenza si fa sempre un briefing x cui viene ribadito il discorso di agevolare il lavoro delle staffette. Credo che più di cosi...
      Per quando riguarda la benzina, nel programma dei RU è sempre specificato di arrivare con il pieno, quindi chi non lo fa e si deve fermare x l'eventuale rabbocco si dovrà preoccupare di rientrare in gruppo senza pretendere di venire aspettato.
      Credo che la cosa fondamentale x la sicurexza sia come guidare durante un RU? Io dico: con il cervello!! Siamo tanti e la discplina e l'attenzione sono fondamentali. Teniamo presente che un incidente rovina la festa a tutti!!!
      #00243 - mau66 & Milva
      ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

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        #33
        Giovanni, già quello che hai scritto e' una linea guida importantissima da seguire....
        Alla fine se si analizzano i fatti, secondo me il regolamento già va bene così com'è, bisogna solo farlo rispettare...
        #02987 - Alfy77 - Alfonso -

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          #34
          Non ho mai partecipato a un raduno T max ma mi auguro di farlo quanto prima, penso che rispettare tutti il regolamento (che ho già letto) sia fondamentale per la sicurezza e il divertimento di tutti.
          Un saluto, ciao a presto.
          Mauro
          #04199 - mauro177 T MAX 530

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            #35
            Bravo mauro appena arrivato e subito passato di qua , e sopratutto lo hai già letto
            #02270 - g.one - giovanni - 515

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              #36
              regolamento giusto che purtroppo non tanti osservono
              #07128 < Yomo - Nico > Yomo-17@libero.it

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                #37
                Ho partecipato solo ad un raduno e mi sono subito resoconto di quanto sia importante rispettare le regole e gli altri e soprattutto chi ci guida..
                Un rispettare le regole da parte di tutti porta sicuramente ad una buona riuscita dell'evento,altrimenti per colpa di uno o due si va a fermare un treno di 200 scooter e altrettante persone..
                #15552 - Vendra 530 - Alberto

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                  #38
                  Ormai ho partecipato ad un po di raduni...è vero c'è chi fa un po come e gli pare e chi invece prende alla lettera ciò che dice il regolamento come dovrebbe essere....sinceramente il briefing prima di partire l'ho quasi sempre visto fare, il problema è far rispettare quello che si dice....rispettarlo credo sia un modo gradificante per la categoria ,il gruppo, e non per ultimi staffette ed organizzatori che ci mettono la faccia!!!
                  Il senso è condividere la passione, non cercare il più forte...non siamo tutti piloti e possiamo farci male!!!!
                  FACCIAMO SENSIBILIZZAZIONE e puniamo gli evasori!!!;);)
                  #14893-alex82tmax09 - Alessandro
                  group SantaMarinella

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                    #39
                    Poche regole semplici da interpretare e facili da RISPETTARE
                    e il divertimento è assicurato ..........


                    cuc
                    ex socio #10423 Giampiero il cuc vi saluta .....

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                      #40
                      Ciao a tutti

                      a mio avviso, è necessario applicare il regolamento senza sconti per nessuno (anche se dovesse capitare all'amico di turno) per dare un segnale di come ci si deve comportare e non vanificare così l'impegno di coloro che si spendono in tempo e risorse per la buona riuscita di questi incontri: quando si muovono decine (centinaia?) di mezzi e altrettante persone se ognuno fa come vuole potrebbe diventare un problema.
                      Daje, se riparte!!!!!!
                      #16458 - Shelby GT500 - Germano

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                        #41
                        in 7 anni di partecipazione al club di raduni ne ho fatti parecchi, molti di un giorno solo, ma alcuni anche di più giorni e diverse migliaia di kilometri; sulla base dell'esperienza acquisita posso fare dunque qualche riflessione/suggerimento che spero possa essere costruttivo per migliorare sempre più questo gioco (perchè di gioco si tratta):
                        INFORTUNI
                        1) nella maggior parte dei casi (diciamo il 90%, lasciando il rimanennte 10% all'imponderabile) in cui succede un incidente o si tratta di novizi al loro primo raduno o si tratta di persone che vogliono dimostrare "qualcosa" agli altri e hanno scelto il raduno come occasione propizia o, infine, si tratta di persone che prendono superficialmente l'evento quasi fosse una semplice passeggiata per andare al bar! nel primo caso c'è poco da fare dal momento che guidare per strada da soli è una cosa, ma guidare essendo inseriti in un gruppo di 60, 80 o 100 veicoli è un'altra; spesso infatti è l'emozione, la stanchezza, lo stress che causano delle manovre scorrette che poi si pagano; negli altri due casi è invece necessario agire con severità in quanto ho assistito a non pochi raduni che potevano finire tragicamente e che solo la fortuna ha permesso di limitare i danni ai mezzi ed alle persone; a riguardo non capisco perchè l'art. 6 del Regolamento stabilisca che " In caso di inottemperanza alle regole sopra menzionate, da parte di uno o più partecipanti al raduno, sarà facoltà del Coordinatore di Zona o dell’Attivista Promotore dichiarare chiuso il Raduno" applicando così l'odiato principio della responsabilità oggettiva che non solo deresponsabilizza, ma soprattutto punisce ingiustamente tante persone che si comportano in maniera corretta (basti pensare a quel che succede nel calcio, a scuola, etc.); sarebbe quindi opportuno modificare la regola nel senso di allontanare il trasgressore e solo nei casi in cui questi siano la maggioranza (praticamente impossibile) chiudere il raduno; devo comunque ammettere che in tanti anni non mi è capitato di assistere all'applicazione della regola anche quando si doveva applicare (bontà del CDZ o dell'attivista promotore?);
                        PROBLEMA RUMORE
                        in effetti la limitazione del rumore in generale (sia adottando il dbkiller e sia limitando l'uso di aspiarazioni dirette e simili) sarebbe auspicabile e questo non solo per un motivo di educazione civica, ma anche perchè l'eccessivo rumore è la prima causa dell'attenzione delle Forze dell'Ordine con tutte le implicazioni che ne conseguono (spero che nessuno sia così ingenuo da non capire che i nostri mezzi, così come sono "personalizzati", sono assoggettabili a sanzioni per violazione del C.D.S., fino a giungere al sequestro; non parlo solo di chi ha un motore pompato, ma anche di chi ha sostituito semplicemente gli specchietti, le frecce, i fari allo xeno, etc. etc.); tanto per fare un esempio, alcuni anni fa, sono tornato da un raduno seguendo in autostrada un tmaxista che aveva una MiW senza dbkiller e vi assicuro che era impossibile stargli in scia, nonostante avessi il casco integrale, tanto era il rumore che faceva!!!
                        PROBLEMA RITORNO
                        molto spesso, dopo il pranzo, il ritorno è una vera e propria gara di GP dove si verificano/confrontano le prestazioni dei propri mezzi nonchè la propria capacità di pilota, con quale rischio è facile capire; ora, se è vero che tutti abbiamo la libertà di scegliere l'andatura a noi più consona, è pure vero che quando si fa un raduno, l'andatura è quella scelta dal chi conduce (e che deve tener conto della diversa capacità dei partecipanti onde evitare situazioni potenzialmente pericolose); a mio avviso la soluzione del problema è quella di comunicare al CDZ o all'attivista promotore la volontà di ritornare per proprio conto (da solo o insieme ad altri partecipanti) e di partire prima che si muova il gruppo; in questo modo quest'ultimo non avrà nessun problema a fronteggiare eventuali smanettoni e questi potranno smanettare "tranquillamente" prendendosi le proprie responsabilità;
                        LA CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO
                        nonostante questo sia pubblicato sul forum e nonostante gli inviti a leggerlo attentamente (cosa che si fa sistematicamente ogniqualvolta vengono pubblicizzate tutte le info sullo specifico raduno) molti o non lo leggono o lo fanno superficialmente; la mia proposta è quella di inserirlo nel pacco contenente la tessera insieme agli gadget; ma per chi non è socio e partecipa estemporaneamente? ecco il seguente problema:
                        NUMERO ECCESSIVO
                        ormai nella mia zona (Z4) ai raduni partecipano abitualmente dalle 50 alle 80/90 persone; un numero eccessivo che comporta grandi difficoltà di organizzazione: basti pensare al numero ingente di staffette necessarie per evitare che il gruppo si perda (cosa che comunque succede); basti pensare al tempo che è necessario per attraversare un incrocio (a volte quindici/venti minuti) tra le intemperanze degli altri utenti della strada e il rischio di incorrere nelle ire delle Forze dell'Ordine (dal momento che non siamo autorizzati a bloccare il traffico!); basti pensare allo spazio che occorrre per parcheggiare, magari nella picola piazza di un piccolo paese; etc. etc. ; la mia proposta, per almeno limitare gli effetti dannosi di questa sovrabbondanza, è innazitutto limitare la partecipazione al raduno ai soli iscritti e secondariamente e nel caso ci fosse ancora un numero eccessivo, dividere il gruppo in più sottogruppi che, dopo aver fatto il percorso autonomamente, si ritroveranno al ristorante o in altro luogo concordato;
                        un saluto a tutti
                        #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

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                          #42
                          Ettore.. inizio dalla fine..

                          NUMERO ECCESSIVO
                          una delle caratteristiche di questo club è... è sempre stata e spero lo sarà per molto.. il non fare niente a numero chiuso.
                          Dico questo anche perché sono "sostenuto" dai fatti.. ovvero è capitato molte altre volte.. da anni.. di girare con 120/130/150/180 tmax senza praticamente mai averne perso uno..
                          .. per cui, mi perdonerai la franchezza, la soluzione è imparare a portare in giro 180 tmax.. non limitare il numero a 60.
                          Si va più piano.. si prevedono percorsi facili e ci si adegua al numero.. non è che si fa il contrario..

                          PROBLEMA RITORNO
                          di solito nei nostri programmi non è previsto il ritorno.. ovvero si lascia liberi ognuno dei partecipanti di decidere dove/come/quando/con chi tornare DOPO un certo punto (luogo o temporale) del raduno.
                          E' un po' come dire che dobbiamo pensare anche a regolamentare gli arrivi ai puntelli.. credo sia facile capire che sarebbe un problema "controllare" un rientro se non è previsto un puntello dove salutarci.. ma in questo caso non sarebbe un "rientro" ma un tratto del percorso del raduno.. quindi ancora facente parte del raduno stesso.
                          Il rientro è di totale responsabilità del singolo.
                          IO no ho mai assistito ad episodi più o meno gravi accaduti durante tutti i miei rientri.. e ne ho fatti parecchi in 12 anni..
                          .. ne ho sentito parlare.. a volte.. ma non possiamo certo responsabilizzare noi stessi se ogni tanto qualche pirla (passatemi il termine) ha voglia di correre per tornare a casa.. io di solito mi fermo almeno 3/4 volte durante i ritorni.. quindi se ci sono io.. tornate con me invece di tornare con i pirla di cui sopra.
                          Se non ci sono io.. troverete SICURAMENTE altri come me che non smaniamo dalla voglia di dimostrare di averlo più lungo degli altri..
                          (siamo abbastanza sicuri di averlo.. senza doverlo dimostrare.. )

                          CHIUSURA DEL RADUNO
                          in caso di particolari problemi legati all' "insubordinazione" di qualche partecipante si chiude il raduno.. punto.. giusto ao sbagliato che sia purtroppo.
                          Come possiamo NOI allontanare chi non sta al regolamento??.. a sassate?? gli buchiamo le gomme??
                          Nel malaugurato caso in cui dovesse essere necessario prendere decisioni drastiche.. in funzioni di GRAVI comportamenti che mettono in pericolo la sicurezza dei partecipanti.. dovremo valutare se prendere la decisione... ma dobbiamo avere la possibilità di prenderla.. perché se non prevista sarebbe molto peggio metterla in atto.

                          Per il resto non ho nulla d aobiettare..
                          Ultima modifica Pol; 14-03-14, 19:48.
                          #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
                          "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

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                            #43
                            Trovo interessante questa discussione
                            Le regole ci sono andrebbero solo rispettate e fatte rispettare magari allontanando (dopo uno o due richiami) chi continua a nuocere alla sicurezza e divertimento di tutti.
                            Se decido di partecipare ad un qualsiasi avvenimento, aderendovi accetto le loro regole e come tale mi adeguo.
                            Poi è anche vero che bisogna sempre sperare che tutti si ricordino di collegare il cervello prima di uscire di casa specialmente salendo su una moto e viaggiando in mezzo ad altre persone(ma questo esula dai regolamenti....)
                            #11673 - burberry - Roby -
                            Ci si vede in giro.....

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                              #44

                              ....le regole ci sono e vanno rispettate...fino ad oggi hanno dato i loro frutti,cerchiamo di sensibilizzare chi non legge i vari regolamenti a farlo e durante il raduno ad essere fermi e decisi nel comunicare al briefing il comportamento da tenere e farlo rispettare...
                              Ultima modifica colt; 19-03-14, 13:05.
                              #01279 - colt - marco - il conte
                              :marocco:

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                                #45
                                ... e la "sensibilizzazione" la possono fare tutti.. non è necessario che si sia noi dello Staff a spiegare le regole.. chiunque abbia opportunità di aprlarne con i nuovi dovrebbe farlo senza "timori" di prevaricare lo Staff...
                                .. la sicurezza e la "semplicità" dei raduni.. sono di tutti..
                                #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
                                "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

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                                Sto operando...
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