annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGOLAMENTO Raduni Ufficiali

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sinceramente non vedo il problema del db killer, chi non c'è la se ne sta fuori.. Per esperienza se non si comincia subito a far rispettare le regole poi diventa un caos!! D'altronde non si manda via nessuno, semplicemente non si accetta chi non rispetta le regole.. Meglio cominciare subito a raddrizzare le teste calde che aspettare dopo quando le teste calde si sono moltiplicate.. Poi tutto sommato un raduni fatto con tutto il rispetto, è un bel raduno anche per chi ci vede.. Prende un certo valore per la nostra categoria..
    #17140 - glend - Glend

    COMMENTA


      #17
      Ottima quella di far rispettare il montaggio del dbkille ma attenzione anche a quelli modificati o pastrocchiati tipo sull'akra qualcuno monta il dbkiller della stessa ma per la Kawasaki. .........
      Io sono d'accordo sul montaggio del dbkiller ma mi rendo anche conto di avere un motore molto preparato (almeno fino all'anno scorso) il quale troppo silenzioso non è a causa dell'aspirazione diretta: in quei casi (e sappiamo bene che ce ne sono tanti) che si fa? Si accettano i mezzi o no?
      D'altronde è rumore sia che provenga dallo scarico che dall'aspirazione.
      #05005- toro64 -
      ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

      COMMENTA


        #18
        Per non parlare di chi monta la leovince sbk con dbkiller inserito: fracasso garantito😊
        #05005- toro64 -
        ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

        COMMENTA


          #19
          A questo punto secondo me bisogna fare una lista dei problemi tenendola aggiornata e poi uno ad uno si sgrana e si risolve, altrimenti così i vari problemini si perdono nelle postate.. Es..
          Problemi:
          •Marmitta/db killer/ elaborati
          •Sorpassi/ ..
          E così via..
          Poi si prenderà un problema alla volta e si discute solo su quello..
          #17140 - glend - Glend

          COMMENTA


            #20
            Credo che pretendere il pieno rispetto del codice stradale porti inevitabilmente a non fare raduni ufficiali. Penso sia invece, importante la civiltà, la disciplina e il buon senso delle persone.
            Se ho un motorino rumoroso non mi metto a sgasare in centro città o ancora peggio in qualche stradina di paese...
            #00243 - mau66 & Milva
            ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

            COMMENTA


              #21
              Maurizio, però cosi si lascia il libero arbitrio ed allora non so se.si risolve qualcosa.
              Quello che per me e te è rumore magari ad altri è sound celestiale.......vagli a far ammettere il contrario.
              Poi lo sgasare: per muoversi siamo obbligati a salire sui 3500/4000 giri e.se si accelera un po' allegri siamo sui 6000: voglio vedere fare poco rumore con certi scarichi.
              Oh sto cercando di fare l'avvocato del diavolo per vedere se si riesce a.trovare una quadra........ (poi beh, saranno i responsabili a decidere)
              #05005- toro64 -
              ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

              COMMENTA


                #22
                Ci sono indicazioni o regole di comportamento?(io preferisco chiamarle regole come è giusto che sia)bene chi partecipa ad un raduno le deve rispettare come sono state scritte punto e basta.
                Chi si presenta senza di killer deve essere allontanato dal raduno
                Non hai fatto rifornimento come stabilito? Resti fuori
                Sorpassi a destra e sinistra come succede molte volte, allontanamento dal raduno
                Io magari posso sembrare magari esagerato? Giusto che sia così senò a cosa servono le indicazioni/ o regole se non vengono rispettate??
                Io la penso così e sicuramente non sono l'unico
                #7437 - Spiderman -Marino

                COMMENTA


                  #23
                  Sono assolutamente d'accordo con Gianni e Marino. Ci sono le regole e vanno rispettate ma soprattutto vanno fatte rispettare... a tutti!!
                  Vorrei aggiungere che si guarda sempre a chi partecipa ai raduni che non segue le regole, ma come ho detto nel mio primo intervento, il cattivo esrmpio era dato dagli stessi che il raduno lo aveva organizzato.
                  Quindi ribadisco: c'è un regolamento deve valere x tutti
                  #00243 - mau66 & Milva
                  ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                  COMMENTA


                    #24
                    Concordo con quanto detto sopra......NO DBKILLER....NO RADUNO,staffette o partecipanti che siano.
                    Le regole sono fatte per essere rispettate,se qualcuno non ci sta.....ne pagherà le conseguenze,sono d'accordo con voi in questo;conseguenze immediate o,nel caso non lo si possa fare per molti motivi,l'interdizione dell'elemento per il prox raduno o i prox 2/3.
                    Io,"purtroppo",ho una LeoVince SBK......ma a me piace così con DB inserito .
                    #05701 - The Roggers - The Black II
                    Eeegggià.....noi della vecchia serie...
                    See
                    later

                    COMMENTA


                      #25
                      Ragazzi, bisogna cercare di trovare un punto d'incontro, basta il buon senso delle persone. Ovvio che le regole vanno rispettate, ma molte volte c' e' chi esagera.
                      #02987 - Alfy77 - Alfonso -

                      COMMENTA


                        #26
                        Fin'ora si è utilizzato il buon senso infatti abbiamo staffette senza dbkiller oltre aa dei partecipanti: maurizio ha pienamente ragione.
                        Ora capisco che non possiamo girare con il fonometro sottosella quindi applichiamo almeno il regolamento: no dbkiller no raduno. Poi se saranno midificati beh almeno qualcosa montato avranno.
                        Se poi arriva qualcuno che non frequenta il forum e non lo sa beh per essere venuto al raduno qualcuno di noi lo avrà invitato no? Quindi quel qualcuno dovrà farsi carico di spiegare il regolamento; se invece il tixio in questione ci ha visto per caso su internet: ad ogni raduno i moderatori o responsabili del raduno hanno sempre inserito nel thread del raduno il regolamento: anche qui non ci sono scappatoie.
                        #05005- toro64 -
                        ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                        COMMENTA


                          #27
                          Si Gianni sul DB la cosa e' risolvibile, quando parlo di esagerare, intento i comportamenti che si hanno durante la guida, c' e' chi quando vede le staffette invece e di farle passare, accelerano....
                          Molti al suono del clacson non guardano neanche negli specchi per farti passare....
                          #02987 - Alfy77 - Alfonso -

                          COMMENTA


                            #28
                            Come non darti ragione👍
                            #05005- toro64 -
                            ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                            COMMENTA


                              #29
                              Secondo me il problema delle staffette puo essere risolto apriori. Visto che ormai a tutti raduni ufficiali c' e' la lista quasi definitiva dei partecipanti, perché non decidere già prima dell evento il numero di staffette e le persone da impiegare, così da evitare qualsiasi problema. Perche' come accade ogni volta il giorno dell evento, bisogna andare in cerca di persone disponibili a svolgere il compito e si rischia di trovare persone che non conoscono bene il regolamento..... poi di utilizzare solo due tipi di pettorine, quella giallo flou per le staffette e quella rossa per i press.
                              #02987 - Alfy77 - Alfonso -

                              COMMENTA


                                #30
                                Le staffette le puoi decidere anche il gg del raduno perché spesso lo si fa fare anche a chi viene da fuori ma.ha molta esperienza nel condurre il gruppo.
                                Abbuamo preso ad esempio che ci sono anche.delle staffette che non hanno il dbkiller ma non diamogli addosso.
                                Nei prox raduni se uno, sia staffetta, partecipante o del direttivo che si presenta senza dbkiller montato: se vuole ci aspetta all'arrivo😊
                                Ultima modifica toro64; 01-03-14, 21:13.
                                #05005- toro64 -
                                ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X