annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tmax MY 2024 -----> 2025

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Rispetto al 2010, senza parlare dell'estetica che è una questione soggettiva, le migliorie piú evidenti riguardano la maneggevolezza e l'handling (specie tra le curve) nonchè i consumi, sensibilmente piú bassi.
    Il tutto associato ad una maggiore "pastosità" del motore che anche da originale è bello pronto e scattante. Per darti un'idea il 560 va praticamente come un 2008 con variatore ma ovviamente "lavora" a regimi piú bassi.
    Difetti del 2022? Diciamo che il modello attuale è frutto di continui affinamenti/migliorie che l'hanno reso veramente un bel mezzo da guidare ma....se proprio si vuole cercare un difetto, mi sento di menzionare il tft, o meglio la sua connettività. È macchinosa, a volte salta....insomma non è per niente "friendly", in special modo se parliamo del Garmin (il navigatore).
    Grazie per avermi risposto, ti chido ancora due cose il concessionario mi ha detto che pesa 190 kg. è giusto mi sembrano pochi, e per sapermi regolare fra concessionari fanno dello sconto in questo momento o regalano solo optional, a me piacerebbe metterci le manopole riscaldate il cupolino basso e l'antifurto ma non l'ho trovato negli optional, se ho capito ha il blocco del cavaletto ma io vorrei qualcosa che suoni perche il precedente me lo hanno rubato caricandolo su un furgone e il blocco cavaletto in quel caso serve a poco grazie

    COMMENTA


      #47
      Il peso in ordine di marcia, se non erro, è di 218 km.
      Sconti....mah, io ero rimasto che facevano poco e niente, magari regalavano l'estensione della garanzia e/o un accessorio. Poi dipende dal conce, da quanti T Max ha in casa etc etc....
      Per l'antifurto non mi risulta che negli accessori ci sia qualcosa, ma non ne sono certo. Ti conviene verificare sul sito, è fatto molto bene.
      #11643 - mandi

      COMMENTA


        #48
        Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
        Il peso in ordine di marcia, se non erro, è di 218 km.
        Sconti....mah, io ero rimasto che facevano poco e niente, magari regalavano l'estensione della garanzia e/o un accessorio. Poi dipende dal conce, da quanti T Max ha in casa etc etc....
        Per l'antifurto non mi risulta che negli accessori ci sia qualcosa, ma non ne sono certo. Ti conviene verificare sul sito, è fatto molto bene.
        Grazie ancora ho controllato il peso è come dici tu con serbatoio benzina e olio pieno perciò dovrebbe essere 200kg xadv 230 a secco bene perchè uno dei motivi che vorrei ritornare al tmax è avere un mezzo più leggero l'antifurto non c'è come optional proverò a chiedere al concessionario se si può montarne uno extra yamaha

        COMMENTA


          #49
          Sono andato dal concessionario mi ha fatto una buona valutazione del mio mezzo nel prezzo ha aggiunto l'estenzione alla garanzia di 7 anni 221€ non so se sia valida o abbia dei limiti come garanzia ma visto il prezzo non esoso pensavo di lasciarla l'unica cosa che a me piace il colore icon blue mi ha detto che è un colore che quet'anno non fanno più ma lui ha in pronta consegna come altri colori essendo lo stesso modello non penso che si penalizzi nel caso dovessi cambiarlo tra qualche anno giusto?

          COMMENTA


            #50
            Originariamente inviato da bronson Visualizza il messaggio

            ho controllato il peso con serbatoio benzina e olio pieno perciò dovrebbe essere 200kg xadv 230 a secco bene perchè uno dei motivi che vorrei ritornare al tmax è avere un mezzo più leggero
            Non devi caricartelo sulle spalle... è più importante il bilanciamento e scorrevolezza da fermo che il peso
            Te lo dice uno che dopo un serio incidente gira con solo una gamba e un braccio sano... però non dirlo in giro...

            #04194 - Stamba/Giorgio - Customized '12

            COMMENTA


              #51
              Sabato sono andato a provarlo e mi ha fatto una buona impressione purtroppo il concessionario è a Tortotona e non ho potuto fare strade con troppe curve ma mi è sembrato maneggevole e la cosa che mi ha impressionato di più è la ripresa che ha rispetto al 2010 ovviamente ha più cavalli ed è aumentato di cilindrata ma ho notato un aumento notevole anche rispetto all'utimo tmax che avevo sempre 2010 ma con variatore somo sempre più intenzionato di ritornare al tmax anche se sono contento di averlo avuto per 6 anni l'attuale xadv che non mi ha mai dato alcun problema e va bene ed ha forse una stabilità maggiore ma è un po troppo pesante da fermo e si ci tocca meno bene a terra rispetto al tmax ma la cosa è che amo la comodità e la facilità di guida e per le mie forse modeste capacità come guida il tmax a me piace di più

              COMMENTA


                #52
                Pour parler .....
                Ogni tanto, periodicamente, mi torna la scimmia di cambiare il Tmax, il mio attuale è diventato anzianotto ( 2012 euro 3 ) seppur ancora molto efficiente; il listino del nuovo è, come noto, assurdamente elevato ( in realtà lo è sempre stato ma ero più giovane .... ) ed ora si deve scucire 13.700 oppure 16 mila euro per il nuovo ( più cazzilli vari perchè così come te lo consegnano ha pur bisogno di qualche personalizzazione) e la valutazione del mio usato non invoglia alla permuta; gli eventuali rari usati recenti e freschi, a trovarli, costano in pratica come il nuovo; devo dire che da qualche anno la mia attenzione è attratta concretamente dalle bici e dalle ebike, notoriamente non economiche, e con cui trascorro buona parte del mio tempo attivo e di svago ...... Resto pertanto in stand by ....... La scimmia, se non la nutro, morirà ...... Bye Bye ........
                #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                Barça 06 Tunisia 07

                COMMENTA


                  #53
                  Ciao Faustone !! L'età avanza ma teniamo duro 🤗😄😄
                  In attesa di una versione Tmax con una specifica un po' più sportiva e potente ...mi permetto di suggerirti questo link.
                  Il tuo "problema si fa x dire 😄" l ho risolto con 4 dico 4 soldi e divertendomi a sistemare questo ferro vecchio 😉.



                  Il link a me non reindirizza correttamente 🤔🥴
                  Ultima modifica silverloren; 06-05-24, 12:21.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #54
                    Credo che un Tmax che faccia tutti felici non ci sarà mai, ci sarà sempre quel difettuccio che…
                    #00243 - mau66 & Milva
                    ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                    COMMENTA


                      #55
                      Credo che un Tmax che faccia tutti felici non ci sarà mai, ci sarà sempre quel difettuccio che…

                      Hai ragione ...... ma dopo più di vent'anni di presenza sul mercato , test, sondaggi, opinioni, presenza sui forum etc etc etc ...... Yamaha dovrebbe avere ben chiaro cosa vorrebbero i clienti ... o potenziali tali ed avere ben individuato i punti deboli del moto-scooter
                      #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                      Barça 06 Tunisia 07

                      COMMENTA


                        #56
                        Infatti Fausto, ogni versione è meglio della precedente, non c'è dubbio.
                        Poi c'è chi vorrebbe la Gold Wing (x la capacità di carico e la comodità) ma con le prestazioni di una Panigale… insomma credo che non sia facile.
                        E per finire c'è il discorso prezzo.
                        Io sono uno di quelli (pochi) che giustifica il prezzo. Sì perché di ciccia ce n'è parecchia, a partire dal telaio e dalla ciclistica in generale. Senza tralasciare (sul Techmax 560 dal 2022) i blocchetti retroilluminati, una gran ****ta!!!!
                        Mio pensiero è chiaro, ognuno fa le sue considerazioni e i suoi risparmi li spende come meglio crede, acquistando ciò che più è conforme alle proprie esigenze 😊
                        #00243 - mau66 & Milva
                        ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                        COMMENTA


                          #57
                          Fatto il bonifico oggi me lo dovrebbero consegnare martedì ovviamente non vedo l'ora l'ho preso blu opaco anche se é un colore che quest'anno non fanno più ma a me piace molto come optional ho messo manopole riscaldarte porta targa cupolino piccolo e antifurto, non so se tutti i concessionari lo mettono di default anche l'estensione della garanzia a 7 anni che io avrei evitato ma dice che loro lo vendono così avendomi valutato bene l'usato ho accettato

                          COMMENTA


                            #58


                            A questo link c'è tutta la spiegazione della nuova estensione di garanzia
                            #00243 - mau66 & Milva
                            ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                            COMMENTA


                              #59
                              Grazie

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X