annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tmax MY 2024 -----> 2025

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Fausto, permettimi...
    ...ok, tutti speriamo che prima o poi esca un nuovo T Max 1000 di cilindrata con 100 hp e 150kg di peso....
    ... ma a novembre 2023, cosa credevi? forse che Yamaha rifacesse ex novo un mezzo che ha iniziato a commercializzare 18 mesi fa? 😅😅😅...
    ....e che, peraltro, si vende ancora piuttosto bene nonostante costi sempre di piú....

    ...detto questo, attendiamo fiduciosi cosa ci proporrá mamma Yamaha al prossimo giro, ma quest'anno era facile scommettere che novitá non ce ne sarebbero state. I nuovi colori ovviamente non le considero novitá perchè sono sempre le stesse tinte /soliti abbinamenti che ciclicamente vengono riproposti.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #32
      Dico la mia….
      La delusione, se così si può chiamare, è questo trend di colori scuri e opachi che ormai è di moda anche sulle auto e che proprio non capisco.
      Per il resto credo che l'equilibrio che il Tmax ha raggiunto ad oggi è indubbio.
      Io personalmente lo uso tutti i giorni per recarmi in ufficio oltre che per gite fuori porta e viaggi anche di più giorni. Quindi a 360º. Devo dire che non ho mai sentito la mancanza di potenza, soprattutto con quest'ultima versione.
      Sicuramente se non mi servisse da commuter urbano avrei optato per una moto e non per quello che, nonostante tutto, è uno scooter, fantastico finché si voglia ma quello è e rimane.
      A me personalmente più che la potenza, servirebbero tagliandi di manutenzione più spaziati tra loro: cambio olio ogni 10.000, x esempio.
      Con questo non voglio dire che chi desidera più cavalli sbaglia, semplicemente ci sono altri mezzi più adatti allo scopo.
      Mio pensiero 😉
      #00243 - mau66 & Milva
      ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

      COMMENTA


        #33
        Concordo quasi su tutto ma faccio parte della schiera di quelli che gradirebbe qualche CV in più. Viaggiamo quasi sempre in due e carichi... percorriamo ogni anno 20.000 Km fra marzo e ottobre... spesso avremmo necessità di un po' più di spinta. Poca roba sia chiaro; una decina di CV in più.
        Del resto l'attuale motore, per le caratteristiche meccaniche che può vantare, con i suoi 35 KW è decisamente scarso dal punto di vista della potenza. Per Yamaha sarebbe un gioco fare una versione da 42 KW e poi con l'elettronica depotenziarla fino agli attuali 35 KW così da proporre due versioni e non perdere gli utendi con patente A2. Ho letto che anche altri hanno fatto questo esempio.
        La Honda con il Forza 750 lo ha già fatto...

        COMMENTA


          #34
          Da inesperto totale, ma esclusivo utilizzatore come il Vic, avverto la necessità di una decina di cavalli in più. Ma mi viene da fare una riflessione ... ma quanti sono i titolari di patente A2 che vanno a spendere dai 12 ai 15 mila eurini per uno scooter ?
          Con molto, molto meno trovano moto più adatte alla loro età e possibilità di investimento
          #19131 - Ulisse - Massimo

          Ignote sfide per il "Re delle Tempeste odiato dai nemici"

          COMMENTA


            #35
            Mio pensiero 🤔 Il discorso della patente A2 non regge.. si bypassa facilmente con l'elettronica come già fanno in moltissimi.
            Con questa cavalleria qui è molto ben bilanciato a 360° ed adatto quasi a tutti e questo è vero.
            La cosa incomprensibile e non spiegano (xk non lo sanno manco loro) è xk si OSTINANO (x la felicità dei preparatori) A NON USCIRE CON DUE MODELLI.
            😵‍💫😤😤😤

            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              #36
              L’equilibrio è il fulcro del Tmax. Avere più potenza sarebbe possibile e non c’è dubbio, ma con i limiti che ci sono sia in città che in autostrada direi che il nostro “mezzo” non sfigura. Personalmente ritengo, come già scritto da molti, che sia assurdo pagare per avere un satellitare su uno scooter che costa tanto. Facilmente si poteva agganciare con il cellulare con Apple e Android. La scelta Garmin è incomprensibile. Per il
              resto mi farebbe piacere se il Tmax riuscisse, quello si, a dimagrire un po’. Questo significherebbe oltre
              ad un pizzico di potenza in piu ad un ulteriore miglioramento di una eccellente manegevolezza che è il punto vincente (il
              famoso equilibrio).
              Per il 2024 era impossibile attendersi delle novità che sono invece legittime per l’anno prossimo. La scelta dei colori lascia perplessi, andava messo un colore vivace per dare la possibilità a chi volesse fare una scelta diversa di vedere il Tmax con un abbinamento cromatico diverso. Le quattro tinte sono troppo simili e scure, e lo dico da amante del nero e del grigio..
              un abbraccio a tutti.

              COMMENTA


                #37
                Ordinato TMAX 560 2024 colore ICON BLACK,assurdo si prevede la consegna per fine maggio............
                #15511-Peppeniello-presente
                _tmax 560 SwordGrey

                COMMENTA


                  #38
                  Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
                  Mio pensiero 🤔 Il discorso della patente A2 non regge.. si bypassa facilmente con l'elettronica come già fanno in moltissimi.
                  Con questa cavalleria qui è molto ben bilanciato a 360° ed adatto quasi a tutti e questo è vero.
                  La cosa incomprensibile e non spiegano (xk non lo sanno manco loro) è xk si OSTINANO (x la felicità dei preparatori) A NON USCIRE CON DUE MODELLI.
                  😵‍💫😤😤😤
                  DUE VERSIONI .......... è quello che ho sempre pensato, e credo non sia difficile da realizzare. Una versione tale e quale quella attuale, ed una leggermente potenziata (oltre i limiti della patente A2) con eventualmente qualche adattamento a freni e sospensioni.
                  #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                  Barça 06 Tunisia 07

                  COMMENTA


                    #39
                    Mi aspetto che nel 2025 arrivi il nuovo modello, spero abbia miglioramenti complessivi e soprattutto nella potenza, ma l' aumento di cavalli temo sia la cosa meno probabile.
                    Piuttosto se ho ben capito il discorso delle omologazioni, mi sa che sarà Euro 5+, quindi con una seconda lambda che controlla il catalizzatore, diagnostica più restrittiva sulle emissioni e spie aggiuntive che se qualcosa non è nei parametri ti fanno andare in concessionario a sistemare il tutto.
                    Immagino quanto gli scarichi aftermarket saranno tollerati dalla diagnostica.
                    A questo punto il modello nuovo potrebbe essere più castrato e non più scattante e veloce di quello attuale.
                    Al punto da far passare la voglia del nuovo 2025, prendere un Tech Max 2024, che sicuramente funziona benissimo, e non pensarci più.
                    #17193 - Egotrip

                    COMMENTA


                      #40
                      Siamo a Aprile, un po' presto per iniziare ad ipotizzare le novità che potrebbero arrivare il prossimo anno.
                      Dal canto mio mi aspetto un 2025 che altro non sarà un 2022 con:
                      1)musetto/fari modificati;
                      2)motore aggiornato ad euro 5+;
                      3)tft modificato nella connettività;
                      4)aggiunta del radar.
                      Mie supposizioni eh....
                      ....dovessi scommettere però, sulla seconda e la terza mi sentirei di puntarci qualcosa 😉
                      #11643 - mandi

                      COMMENTA


                        #41
                        L'unica cosa sicura, è che costerà almeno 500/600€ in più rispetto al prezzo attuale....
                        #05285 - Massi34 - Massimo

                        COMMENTA


                          #42
                          Mod yar 2025


                          Magari .. ... anche solo 600 ma con 60cv tutti in basso
                          ruote da 16'
                          interasse 1,48
                          sella stretta
                          Pedane passeggero più in basse

                          Praticamente un 600cc anni '80 aggiornato tecnicamente alla data odierna 😀

                          🤔.. prezzo attorno ai 13000€. .. sogno ad occhi aperti !! Vero??

                          Magariiiiii 💘







                          Ultima modifica silverloren; 23-04-24, 06:00.
                          #13665 - silverloren
                          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                          COMMENTA


                            #43
                            Fausto .... cambiactitolo al thread


                            23/04 ottimo 🤗
                            Ultima modifica silverloren; 23-04-24, 05:58.
                            #13665 - silverloren
                            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                            COMMENTA


                              #44
                              Salve a tutti è già qualche anno che non scrivo qua sul forum perchè dopo aver avuto 2 tmax del 2010 il primo nuovo il secondo uasato dopo che il primo me lo avevano rubato ho acquistato honda xadv 750 non voglio fare paragoni poi io li potrei fare con il modello 2010 per farla breve mi piacerebbe ritornare al tmax il modello 2024 c'è qualcosa che non vi piace tanto per avere un'idea di eventuali diffetti presumo che le differenze rispetto al 2010 siano notevoli le più evidenti secondo voi quali sono grazie

                              COMMENTA


                                #45
                                Ciao!
                                Rispetto al 2010, senza parlare dell'estetica che è una questione soggettiva, le migliorie piú evidenti riguardano la maneggevolezza e l'handling (specie tra le curve) nonchè i consumi, sensibilmente piú bassi.
                                Il tutto associato ad una maggiore "pastosità" del motore che anche da originale è bello pronto e scattante. Per darti un'idea il 560 va praticamente come un 2008 con variatore ma ovviamente "lavora" a regimi piú bassi.
                                Difetti del 2022? Diciamo che il modello attuale è frutto di continui affinamenti/migliorie che l'hanno reso veramente un bel mezzo da guidare ma....se proprio si vuole cercare un difetto, mi sento di menzionare il tft, o meglio la sua connettività. È macchinosa, a volte salta....insomma non è per niente "friendly", in special modo se parliamo del Garmin (il navigatore).

                                #11643 - mandi

                                COMMENTA

                                Sto operando...
                                X