annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HONDA NC 750 D INTEGRA - 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
    ...E io forse la potrei anche mettere tra le moto scooter che mi interessano. ..
    È più moto come la intendo io rispetto alla XADV che continua a lasciarmi perplesso circa le doti dinamiche. .
    Vi ricordate Xc 300 di Yamaha? ?
    scusami Gianluca non ho capito : cosa continua a lasciarti perplesso riguardo le doti dinamiche dell' xadv?
    #14083 - Merlino - Dino

    COMMENTA


      senza pretendere di parlare per Gianluca credo che abbia dubbi sulla ruota posteriore da 15 e la gommatura scelta..(oltre alla maggiore escursione delle sospensioni), insomma tutti fattori che non fano prevedere una buona tenuta di strada con GUIDA SPORTIVA
      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

      COMMENTA


        grazie Ettore;

        perchè queste scelte possono essere dei problemi?
        #14083 - Merlino - Dino

        COMMENTA


          nell'ordine:
          - ruota posteriore da 15 che male si concilia con quella anteriore da 17;
          - gommatura scelta: un compromesso tra strada e fuori e di non eccelsa qualità
          - sopsensioni con maggiore escursione: rilevanti tarsferimenti di carico in accellerazione e frenata
          ripeto: l'ottica di Gianluca (da quello che ho capito leggendo le sue postate) è spesso orientata verso la guida sportiva e quindi quello è il suo paramentro di valutazione
          #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

          COMMENTA


            chiarissimo, grazie ancora
            #14083 - Merlino - Dino

            COMMENTA


              Grazie Ettore.
              Era completamente il mio pensiero. ..
              #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
              ciao Lorena

              COMMENTA


                Originariamente inviato da X LEGIO Visualizza il messaggio
                permettimi di inserirmi nella discussione portando la mia esperienza che è uguale alla tua; dopo tante moto, nel 2003 approdo al tmax e da lì ne ho comprati 6; ciononostante, spesso e volentieri, anche prima del tmax, ho utilizzato uno scooter piccolo per la città ed una moto o tmax per il diverimento; la morale è stata assolutamente uguale alla tua con un utilizzo al 90% dello scooter e del 10% della moto/tmax; tanto per fare degli esempi: nel 2015 avevo Sh 300 e tmax 2012; nel 2016 ho venduto il tmax per acquistare un GS 2014 sempre insieme all'Sh 300; adesso ho venduto l'Sh e sto vendendo il Gs perchè ho acquistato un tmax 2015 con cui vorrei fare tutto; il fatto è che al problema non c'è soluzione: o ti abitui ad usare la moto pochissimo (anche se con il GS, quest'anno, in 3/4 raduni/ viaggi ho fatto 7000 km...) e moltissimo (praticamente tutti giorni) lo scooter oppure compri..un ibrido con tutte le conseguenze del caso; tmax, Integra, C650, NC etc. etc. (prossimi ADV; Kymko 550; etc) sono tutti IBRIDI che non possono soddisfare pienamente essendo sempre compromessi; in particolare l'NC è una motina carina, con soluzioni furbe (vano serbatoio; cambio DCT), ma la protezione è quella di una moto (e non ti aspettare miracoli con un parabrezza più ampio..perchè comunque il corpo rimarrà esposto) con una potenza MOLTO ridotta; d'altra parte Integra (per rimanere iin casa Honda) va benissimo come telaio e motore (qui i 55 cavalli sono più che sufficienti considerando che si tratta essenzialmente di uno scooter) e protezione però in città il variatore è più facile di un DCT, l'estetica, anche se migliorata, non è la sua qualità pricipale, il vano sottosella è minimo e girare con un 750 di 230/240 kili di peso non è il massimo in una città caotica (magari questo difetto non l'avvertirai, ma, ti assicuro che a Roma, si sente); insomma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena: devi accontentarti e il tmax in questo campo è uno dei migliori mezzi
                Grazie ed ancora grazie per la tua risposta.
                Come dicevo l'integra proprio nn mi piace, spendere soldi su un mezzo che nn mi piace nn lo farei mai.

                Come dicevo i dubbi sulla nc sono tre
                1. Pochi cavalli (anche se ne ha di più del tmax...quindi forse potrebbero bastare dato che sono quasi tutta coppia)
                2. Freni... un solo freno a disco mi sembra pochino
                3. Poca protezione alle spalle. Questo é Il dubbio superiore a tutti infatti é l'unico "problema" che di fatto mi impedirebbe di usarla tutti i giorni.

                In tutta onestà potrei passare sopra i primi due "dubbi/difetti", ma nn sul terzo perché a questo punto mi terrei il tmax che almeno uso tutti i giorni ed in piega nn é malvagio, anche se le moto sono un'altra cosa.

                Il tmax, sotto ho messo termignoni e multìvar, va bene e mi piace.....ma nn mi convince al 100%, infatti mi é partito il tarlo ed il rapporto/qualità/prezzo/prestazioni nn mi soddisfa a pieno e dato che ancora ha un valore di 9.000/9.500€, monetizzare e cambiare mi stuzzica.... ma nn vorrei pentirmene.

                Comunque mercoledì dovrei provare una nc750s con dct, purtroppo nn hanno la X ma almeno provo il dct con quella cavalleria e Motore.

                Vediamo cosa succede.

                Anch'io condivido i dubbi sull'xadv comunque é un mezzo che stuzzica.
                Se l'integra un domani uscisse realmente con tutte queste modifiche e novità sarebbe un mezzo davvero interessante è che verosimilmente comprerei

                COMMENTA


                  anche se un solo freno a disco non è bello esteticamente, non ci sono particolari lamentele per quanto riguarda la frenata che, ameno di una guida aggressiva per cui la moto non è concepita (basta vedere quanto gira per capire...) è più che sufficiente; rimangono le altre caratteristiche negative (potenza; protezione; vano sottosella); da aggiungere invece a quelle positive il consumo estremamente ridotto (merito appunto di un motore che gira poco e con tanta coppia tutta in basso) che di questi tempi non è elemento da sottovalutare
                  #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                  COMMENTA


                    Ragazzi allora eccomi qui dopo la prova della NC 750 S

                    LA NC750X l'avevano solo con il cambio manuale, e non me l'hanno fatta provare.
                    Quindi a livello di protezione NON so come siamo messi, ma rispetto alla S sicuramente è più protettiva.

                    Finalmente ho visto la 750X dal vivo di colore bianco, la moto mi è piaciuta, a livello estetico preferisco il tmax, ma molto meglio dal vivo che dalle foto.

                    Andiamo alla prova del motore... circa 30 minuti tra traffico- un pò di salita e qualche curva.

                    Beh ragazzi, sono sorpreso.... pensavo di trovarmi bene ma NON così bene. Tranne i primi 5 secondi in cui cercavo istintivamente la frizione per partire, poi l'ho trovata assolutamente fantastica.

                    In D in traffico molto caotico comunque va bene in scioltezza e con consumi istantanei ridicoli... se si ha bisogno di un pò più di potenza o si accelera con più decisione o si scala con il pulsante... ma dato il caos mattutino, mi sono trovato benissimo con il D.

                    In salita e nel misto curve, beh in D non ci siamo proprio, troppo "loffia" ma in S2 ed S3 la musica cambia radicalmente.
                    Con tanto bel freno motore quando ti serve, e con le marce giuste al punto giusto. Con il motore sempre in tiro in curva e con una bella coppia.

                    Anche a livello di frenata, anche se ovviamente, non ho tirato alla morte, dato che la moto non la conosco bene e le gomme erano nuove di pacca, non era malvagia (anche qui mi aspettavo peggio).

                    Difetti...direi il numero di giri limitato. Non mi ricordo dove avevo letto che la NC quanto ti aspetti l'ulteriore spinta di coppia poi in realtà finisce quando altre moto invece danno il meglio di se.
                    Verissimo, la moto è molto gustosa e quanto sei li che stai con il sorriso durbans ad aspettarti l'evoluzione.... il tutto finisce... quasi sul più bello.

                    A mio avviso però ha varie caratteristiche che possono davvero interessare, un ibrido ben riuscito che strizza l'occhio alla praticità quotidiana ed è sempre una moto.
                    Almeno la 750S per me aveva una naturalezza in piega che con il tmax io personalmente non ho mai trovato (sicuramente è colpa mia, e del mio modo di guidare, visto le indubbie qualità di guida del TMAX).

                    Il "rischio" è che essendo una moto divertente e che comunque ti porta a piegarti, con il tempo uno possa sentirsi limitato dai 55cv (godibilissimi, e che ti strappano più di qualche sorriso).

                    Come ho già detto la MOTO che ultimamente ho amato di più è la MT-07 davvero unica, facilissima e con quella giusta cattiveria per divertirsi senza essere (almeno per me e per il mio attuale stato/voglia di prestazioni) esagerata. Oggi non mi ricomprerei mai né la R6 né la R1.

                    Oggi sono alla ricerca di altro... e questo potrebbe essere la NC

                    Se dovessi riuscire a vendere bene il tmax devo dire che la comprerei, anche a rischio di rivenderla in un anno, e poi riprendermi il tmax, ma credo che una chance la meriti.

                    Dimenticavo Sound....con marmitta originale non era malvagia, meglio del Tmax originale, certo ora il sound che ho con il termignoni la NC se lo sogna. Ma secondo me se metto un terminale after market anche sulla NC, magari qualche piccolo scoppiettio godereccio ci scappa.
                    Le marce, anche se in automatico-sequenziale, danno sempre un'altra emozione.
                    Ultima modifica neorunner; 30-11-16, 18:23.

                    COMMENTA


                      allora iniziamo dalla moto;
                      per me era meglio se provavi la NC750X con il cambio manuale..
                      perchè quello che contava era il feeling trasmesso dalla moto, che è diverso dalla NC750S per effetto della posizione di guida e delle quote cilistiche; la S pur essendo una "motoretta " perdona il termine, ha caratteristiche tutto sommato classiche e si comporta come tale; una ottima stabilità ma anche una ottima maneggevolezza, poi è bassa ed i motore inclinato fortemente le dona buone doti di guida;
                      la X ha il pilota in posizione dritta, le sospensioni a lunga escursione che affondano di più..
                      la protezione paradossalmente è inferiore nella crossover che nella nuda..
                      per il motore-complesso cambio puoi fare riferimento completamente alla Integra dalla quale non si discosta per niente; ci sono in giro fiumi di recensioni anche dentro questa discussione; il DCT è giunto ad un livello di affinamento davvero eccellente, ma non può essere adatto a tutti o quantomeno alle situaizoni ricorrenti che ogni utente ha.
                      chi farà tanta strada preferirà un variatore, chi fa un pò di extraurbano e magari una bella tangenziale allora si, con il plus del risparmio carburante; ma allora si torna al punto di partenza; a Rossano Calabro probabilmente userai la moto tutto l'anno e allora perchè non utilzzare una bella moto classica??
                      o viceversa uno scooter??
                      secondo me con il tempo una NC750 (S o X) finisce per non bastarti..

                      per il sound sei sicuro che un Tmax originale abbia un suono allo scarico più brutto di un NC??
                      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                      ciao Lorena

                      COMMENTA


                        Grazie per la tua risposta.
                        Il venditore diceva che la X va meglio, che si piega come la S, e che avrei trovato solo giovamento sulla X se mi era piaciuta la S.
                        Così come a livello di protezione, affermava, molto più protetta la X con il nuovo cupolino maggiorato.

                        Ora.... mi hai fatto venire qualche dubbio... vedo se ne trovo qualcuna in giro (anche se da me nn ne ho mai viste ed ho fatto più di 250km per andarla a provare) ed il venditore sono sicuro che nn mi farà provare la X manuale.

                        Le doti ciclistiche della S non sono male. Ripeto mi ci sono divertito ieri mattina.

                        In effetti qui a rossano il tempo è bello, solo raramente la temperatura scende sotto i 4 gradi.
                        D'inverno la media è sui 8/12 gradi.
                        Poi dai primi barlumi di primavera si sta costantemente sopra i 18.

                        Nonostante tutto questo bel tempo (come già accennavo in uno dei miei precedenti post) il mio periodo assicurativo negli ultimi anni si è ridotto a 4 mesi e mezzo/ 5 mesi l'anno.

                        A livello di sound il 530 (originale) non mi aveva per nulla entusiasmato, tant'è che prima ancora di prenderlo avevo già comprato il termignoni che ha un sound favoloso.
                        Ho trovato la nc originale con un suono più corposo (al limite 'dell'accettabile') infatti una valutazione che stavo facendo è che se la NC con lo scarico after market ci guadagna anche lo scoppiettio (oltre ad un sound ancora più corposo) lo monterei (sempre se decido di fare il passaggio) se lo scoppiettio in rilascio nn viene fuori allora terrei l'originale.

                        Sul fatto di 'stancarsi' presto della NC è un rischio che stavo valutando anch'io (se avesse avuto solo qualche cavalluccio in più l'avrei presa senza la minima esitazione)..... ma d'altronde anche il tmax non mi convince al 100%

                        Diciamo che a livello estetico mi piace più il tmax a livello di guida la 750 S (vedremo la X)

                        Spero di incontrare qualche nc X per poterla valutare meglio.

                        COMMENTA


                          Eccomi.
                          Stamattina ho avuto occasione di provarlo di nuovo.
                          Ma stavolta per 130 km.
                          Così lho provato ben bene sullo stretto sul veloce rilassato e coltello fra i denti.
                          Poi un bel trasferimento in superstrada.
                          Tutte le volte che lo provo non posso che ammettere che si tratta di un mezzo molto a punto maturo e fatto bene.
                          Oggi ho provato un 2015 quindi non l'ultimo modello ma già il 750 con la seconda evoluzione del DCT.:
                          maneggevole godurioso nella erogazione intuitivo.
                          Perde solo nello stretto rispetto al tmax è alla xadv.
                          Protezione ottima e confort eccellente.

                          #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                          ciao Lorena

                          COMMENTA


                            Concordo con Ghima... tranne "perde sullo stretto".

                            Magari appena preso in mano nelle manovre lentissime ma poi ci si prende la mano.
                            Occhio alla pressione gomme. Devono essere molto di più del Tmax e se sono un pelo sgonfie già basta x dare segni di durezza di sterzo piega e manovrabilità lenta

                            L'interasse è 5 cm in meno del tmax.
                            Inclinazione sterzo non so.. di sicuro ha la sua influenza.
                            Ho montato corona 41 denti (+2) e due maglie in meno la catena in modo da accorciare altri due cm l'interasse. Ora il perno ruota e quasi tutto avanti.
                            Sarà si e no 150 cm, giro stretto, molto molto più veloce e con mia somma sorpresa guidando sulle stesse stradine alla stessa maniera del Tmax, avendo maggiore spunto e ripresa, entro spesso un po' lungo ma si fa correggere docilmente.
                            Cosa che con il tmx giravo PERICOLOSAMENTE sulla sinistra o la correzione mi riusciva fatica.

                            *Insomma il timax rimane il timax.. al 90% impareggiabile.
                            "Suggerisco" ai potenti una versione RR o R1+10cv, interasse 145 - 150 e ruote da16
                            🤔sogno ad occhi aperti e sono noiosissimo.. già so🤷‍♂️*

                            Con questo ferro vecchio mi sto divertendo un sacco e mi sta dando un sacco di gratificazioni.. a forza di vederlo sta diventando persino bello.. va bè daiiiiii.. non è poi così brutto.

                            Certamente il Forum Integra è quasi inesistente.. ed il sottosella pure 😭

                            Ps: Miii...a.. ma quanto sono belle le mie pedane aggiuntive !!! 😅







                            Ultima modifica silverloren; 06-05-24, 12:25.
                            #13665 - silverloren
                            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                            COMMENTA


                              Ulteriore uscita
                              Ulteriori sorprese positive

                              Una dolente però effettivamente c'è.. Forse Ghima quando afferma che Integra perde sullo stretto rispetto al T max intendeva nelle manovre lente lentissime.

                              E vero .. non avendo la frizione manuale e quindi non potendo "sfrizionare" nella manovra lenta è impegnativo.
                              Reduce dal Re😋 sopperisco con il freno posteriore😋😄😄..
                              🤔Ps di 2 gg dopo..🤔:
                              chissà come se la cava sui tornantini dello Stelvio... Lì ci giochiamo la partita finale 😋😉

                              Ritengo "Non sia x tutti" già dal primo giro come il tmax.. però con un po' di "mano" e di "mestiere" c'è la si può fare.

                              👋👋






                              Ultima modifica silverloren; 07-05-24, 15:41.
                              #13665 - silverloren
                              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X