Poi il farsi piacere o meno di una moto è talmente soggettivo che potremmo stare qui giorni a discutere che non si andrebbe da nessuna parte.
Un dato è certo: questa moto sta vendendo come e più degli scooter, e non sono solo i nostalgici (come me) che la comprano, o la comprerebbero, io personalmente ho visto un signore arrivare in BMW e dopo la prova firmare il contratto, pur essendo soddisfatto della sua moto l'ha ritenuta migliore come guida e si era innamorato del cambio.
Tutti dicono che ha pochi cavalli, ma sono talmente spalmati bene su tutto l'arco di utilizzo che onestamente non se ne sente il bisogno di averne di più (certo non guastano mai), ma se anche io che sono un assoluto neofita del fuoristrada mi sono esibito in evoluzioni che mai avrei pensato di fare credo che il bersaglio, per Honda, sia stato centrato....ovvero fare una moto adatta a tutti e fruibile in tutte la situazioni.....
Vorrei vedere un neofita entrare in un campo arato con un BMW e uscirne dall'altra parte come niente fosse!!!
Detto questo, lungi da me voler convincere qualcuno, ma che mi si venga a dire che il motore del Supertenerè 1200 era spettacolare......mi sembra strano, visto che la casa madre lo ha modificato più volte per migliorare la sua fiacchezza!! (forse abbiamo provato versioni diverse...so che tanti modificavano la centralina)
Io quella moto la ricordo per la sua meravigliosa e commovente ciclistica che era abbinata a un motore pessimo e ad un peso a dir poco scandaloso!!!!.....ma come ho detto sopra degustibus.....
COMMENTA