annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova AfricaTwin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuova AfricaTwin

    Temo di essermi innamorato



    Presentata ufficialmente l’attesissima bicilindrica offroad che porta l’impegnativo nome della gloriosa antenata. Ecco le immagini delle varie versioni (4 colorazioni, con e senza controllo di trazione, ABS e DCT), i numeri che raccontano il carattere del motore, il video che mostra la nuova “Africa” in azione. Il prezzo di partenza della gamma
    1760 NIK63
    R1250GS Adventure/K100RS/R100R/Forza350

    #2
    NIK......non hai l'età.... dai....fai il bravo....

    a parte gli scherzi....è un po' che la seguo ma preferisco la mia
    questa nuova A.T. non è niente male per gli amanti del fuoristrada....
    e poi visto che tu sai di cosa sto parlando....esiste anche la versione con il DCT
    #08640 - FRANKO64 - Franco - ex - 2008 ex - 2010 -

    Ciao Carlo.

    COMMENTA


      #3
      Bella sembra bella .... dai dati tecnici sembra però sempre troppo alta per le mie gambette e poi un po' troppo pesantina, mi sarei aspettato un 20-30 kg in meno. Sgrunt !!!!
      #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
      Barça 06 Tunisia 07

      COMMENTA


        #4
        Questa moto mi fa tornare indietro di 30 anni io ho avuto là prima versione quella bianca e blu mitica 💙👍
        #01117 - fast _tmax rr55_ t_m_by

        COMMENTA


          #5
          io mai avuta la ATwin..
          solo la Transalp la prima versione 600 un freno a disco e un tamburo dietro..
          ma ci potevi davvero girare il mondo..
          moto solidissime che non esistono più e non per fare il romantico ma per esperienza personale causa numerose BMW fragili come grissini..

          a me questa è l'unica moto uscita recentemente (5 anni) che fa battere il cuore non fosse altro per gli stupendi ed evocativi colori..

          anche per me è proibitiva di sella (in realtà fino agli 850 mm si può far tranquillamente) ed inoltre inutile come utilizzo (nel DRE non ho voluto minimamente portare in fuoristrada la Multi 1200 perchè non sono mai stato buono in off).
          #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
          ciao Lorena

          COMMENTA


            #6
            Ordinata a novembre... Vista dal vivo a Milano... L'attesa si comincia a far pesante... La moto sembra veramente ben fatta...
            Abs - Dct (non può mancare) colorazione HRC...
            Guardate che può fare:

            Note:  This blog post outlines upcoming changes to Google Currents for Workspace users. For information on the previous deprecation of Googl...


            Secondo me le buche di Roma non saranno più un problema... Anzi...
            ZanzaRhino Gp839

            COMMENTA


              #7
              A metà novembre avevo deciso di ordinarla anche io, solo che nel frattempo mio figlio aveva demolito la sua vettura.....quindi ho dovuto rimandare (rimandare non rinunciare!)
              Cmq vorrei proprio vedere in quanti la useranno come nel video.....ad ogni modo in settimana ho appuntamento per la prova.
              1760 NIK63
              R1250GS Adventure/K100RS/R100R/Forza350

              COMMENTA


                #8
                Quello del video è un pilota... Ben pochi saranno in grado di fare quelle cose... Io per primo... Ma poi con la moto di proprietà, sfido chiunque a distruggerla così...
                ZanzaRhino Gp839

                COMMENTA


                  #9
                  L'ho vista anch'io in concessionaria, prima di Natale; a breve arriverà pure una sella bassa ( ma non più di tanto, 83cm ) che mi consentirà di provare la moto in sicurezza; in ogni caso per me sarà comunque troppo pesante ed imponente considerando le mie dimensioni "mini", soprattutto se volessi cimentarmi in qualche leggero fuoristrada;
                  però Honda un piccolo ulteriore sforzo poteva pur farlo ..... creare una AT sotto ai 200kg con il pieno allora ...... PERFEZIONE !!!!
                  dimenticavo ..... occorrerebbero, però, in alternativa a quelle proposte di serie, delle ruote con pneumatici tubeless, soprattutto per chi volesse andare quasi esclusivamente su asfalto.
                  #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                  Barça 06 Tunisia 07

                  COMMENTA


                    #10
                    Sarà una moto dal baricentro molto basso... Quindi il peso sembrerà non esserci... Inoltre per l'altezza della sella devi considerare che la moto, quella moto in particolare, al contrario degli scooter è molto stretta, quindi le gambe sono perpendicolari al terreno... Insomma, se non sei proprio minions...

                    Ps. La sella è -3cm, ma l'originale è regolabile su due posizioni, da 85 a 87 quindi si passa a 82/84
                    ZanzaRhino Gp839

                    COMMENTA


                      #11
                      Nuova AfricaTwin

                      Nel frattempo ho aperto uno spazio dedicato all'africona e a tutte le moto dct, fate un salto in AiiM Africa Twin

                      Per tutti quelli che amano l'off road...
                      Per tutti quelli che vogliono salire sul mito...
                      Per tutti quelli che vogliono salvare le chiappe dalle buche...
                      Per tutti quelli che cambiano giusto per il gusto di farlo...
                      Per tutti quelli che vogliono qualcosa di più...
                      Per tutti quelli che...
                      ZanzaRhino Gp839

                      COMMENTA


                        #12
                        Provata oggi.....FANTASTICA!!!!
                        Mezz'ora di divertimento, un agilità disarmante, al punto che risalito sulla NC mi sembrava di non riuscire a piegare!
                        Con le temperature di adesso non ho provato la stabilità alle alte velocità, ma devo dire che anche con la ruota ant da 21" fina fina, si ha sempre ben presente cosa fà l'anteriore sull'asfalto.
                        Si avverte chiaramente che è una moto progettata con una mentalità fuoristradistica, guidando in piedi sulle pedane si ha la percezione di avere tutto sotto controllo, e la moto sembra molto più piccola, il che rende facili manovre sui terreni accidentati anche ai neofiti come me....
                        Comoda, protettiva, motore elastico ma al tempo stesso con una buona dose di cattiveria, il cambio DCT poi, in questa nuova evoluzione è praticamente perfetto specialmente nelle nuove mappature "sport" dove si riesce sempre ad avere il rapporto giusto al contrario della versione precedente.
                        Farcita di elettronica come una ammiraglia a 4 ruote, potrebbe mettere in difficoltà nel dover gestire tante (ma non troppe) amenità, ma devo dire che anche io, che con l'elettronica ci faccio a pugni, dopo aver inserito il cambio in modalità fuoristrada, impostato il controllo della trazione su 1 (sul 3 è fin troppo invasivo!), mi sono esibito in spettacolari derapate controllate in fuoristrada sempre in assoluta sicurezza....che dire poi dell'attraversamento...ops questo non lo posso dire....che se legge il conce....
                        La miglior moto che io abbia mai provato....insomma da adesso in poi il mio unico scopo sarà comprarla!!!


                        p.s. Per i più "piccoli"....il meccanico del conce è alto 1,71 e tocca a terra comodamente
                        1760 NIK63
                        R1250GS Adventure/K100RS/R100R/Forza350

                        COMMENTA


                          #13
                          Nuova AfricaTwin

                          Bella rece... Te la posso rubare per metterla sul mio forum dedicato???


                          ZanzaRhino Gp839

                          COMMENTA


                            #14
                            Ok, basta che scrivi di chi è
                            1760 NIK63
                            R1250GS Adventure/K100RS/R100R/Forza350

                            COMMENTA


                              #15
                              Ok, grazie...!!! Fatto
                              ZanzaRhino Gp839

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X