annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schienalino guidatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Schienalino guidatore

    Il modello 2022 ha la levetta che teoricamente si dovrebbe abbassare e dovrebbe regolare lo schienalino in 3 modi. Ho provato a farlo, abbasso la leva ma non succede niente. Ho paura di rompere qualcosa se forzo troppo. Sicuramente sbaglio qualcosa. Ma cosa??
    Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

    Grazie

    #2
    Il comando è un po' duro (anzi, direi "contrastato"), quindi insisti, non succede nulla.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
      Il comando è un po' duro (anzi, direi "contrastato"), quindi insisti, non succede nulla.
      Non riesco. La leva va giù morbida ma non succede niente! Devo spostarlo manuale lo schienalino tenendo la levetta abbassata?

      COMMENTA


        #4
        Si si, mentre muovi la leva spingi anche lo schienalino....
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Quindi abbasso la leva e spingo lo schienalino. Per evitare di trovarmelo in mano e imprecare, devo fare forza spingendolo
          indietro o da sotto alzandolo in alto?

          COMMENTA


            #6
            Muovilo avanti ed indietro, non verso l'alto. È piú facile a farsi che a dirsi....
            #11643 - mandi

            COMMENTA


              #7
              Grazie Mille! Finalmente ci sono riuscito​​​. Effettivamente sapendo quali movimenti fare è una cavolata. Peccato che stava già tirato indietro al massimo. Di tre Tmax che ho avuto è la prima volta che sentivo la necessità di fare lo schienalino più indietro.... Forse la sella del 2022 è un pochino più corta o invecchiando ho cambiato stile di guida!
              Buona giornata!

              COMMENTA


                #8
                Ma possibile che scendendo da 530 2012 e salendo al 560 2023 mi è venuto il mal di schiena?
                Vi è successo pure a voi? Tengo una posizione errata?
                Grazie
                Ultima modifica schizzo; 28-09-23, 16:29.
                #10853 - Schizzo - Tmax 530ie Sonic Gray 12 - Catanzaro

                COMMENTA


                  #9
                  @schizzo
                  Farò una battutaccia 😂😂 🙏 Scuserete se urterò la sensibilità di qualcuno🙏
                  {[( ecco il motivo ragion per cui i 530 2012 - 2016 sono i più ricercati e dunque tengono valutazione da manicomio )]}

                  La tua perplessità è la causa che non mi fa fare il salto '15 - '22 .

                  Sedile più ampio.. non è detto che sia più comodo. ..se lo chiedi al primo ciclista che passa ti risponde al volo.

                  Manubrio più indietro... Idem sopra

                  Seduta eretta... non ci siamo proprio.. per stancarsi di meno:
                  busto leggermente inclinato in avanti, leggero carico del busto sulle braccia e gomiti un pelo larghi che fanno pure da ammortizzatori supplementari.

                  Se possibile arretrare un po' i piedi

                  Vedi foto sotto (mi permetto di ripetermi xk sei nw o almeno credo)
                  Ft 1 sicuro prima o poi ti viene mal di schiena
                  Ft 2 3 posizione corretta

                  Dopo di che prova x credere.. poi x fare casa bar - casa panetteria va sempre tutto bene.






                  Ultima modifica silverloren; 30-09-23, 12:42.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #10
                    Mah, io sono quasi un metro e novanta, sono sceso da un 2012 e salito su un 2022 e mi sono trovato subito a mio agio e non faccio casa-panetteria 😉
                    #00243 - mau66 & Milva
                    ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                    COMMENTA


                      #11
                      Quoto quanto scritto da mau
                      Sono passato dal 2012 al 2020 al 2022 ed ogni passaggio è stato sempre migliore del precedente.
                      In poco più di un anno sono a 22000 km, ogni uscita non è mai meno di 400 e sinceramente problemi di postura non ne riscontro
                      #13071 - Alex64
                      Group Santa Marinella

                      COMMENTA


                        #12
                        Complessivamente ogni modello è migliore del precedente.. non ci siano dubbi 😋
                        Ciononostante qualche schiena più disastrata di altre qualche problemino potrebbe averlo 😅
                        Ultima modifica silverloren; 01-10-23, 13:52.
                        #13665 - silverloren
                        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X