annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda 560

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    domanda 560

    ieri ho ritirato il 560 2020.. che dire molto (o venduto il mio 2017). la pria cosa che ho notato,che ha piu motore. lessi da qualche parte che pistoni e rapporto compressione sono diversi, ma cavolo quanto e tappato......sicuramente il catalizzatore del 2020 e piu lungo del 2017 a causa dell euro 5.....ora mi chiedo, se montassi uno scarico euro 4 stock del 2017, avrei tecnicamente uno scarico tecnicamente un pelo piu libero?e li il problema? il tutto con la solita aggiunta di variatore polini, semipuleggia, molla stock e rulli da 14....... non intendo mettere uno scarico after....ma capire se posso fare cosi........
    #16482 - jbj - roma

    #2
    Cioè.. il 2017 ha più motore del 560 ?¿!!!!
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      ho detto che ha piu motore il 560 ma e piu tappato per via dell euro 5 e volevo saepre e il problema fosse nel caalizzaore probabilmente piu lungo che sta nello scarico del 2020
      #16482 - jbj - roma

      COMMENTA


        #4
        Beh, che con l'euro 5 i motori siano piú tappati è pacifico, se monti lo scarico euro 4 del MY '17 probabilmente limiti il "tappo" andando però a smagrire la carburazione con la necessitá di dover mappare....ne vale la pena????
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Il problema più grande ( dal mio punto di vista)è si lo scarico tappato ma per via dell'inquinamento la mappatura originale e "strozzata" e ne risentono soprattutto l'erogazione e in minima parte i consumi. E non dimenticare che il 560 e limitato a 160
          #07905 - taluccioracing
          560 M-69 factory...

          COMMENTA


            #6
            quindi che devo fare? intanto vado di variatore, semipuleggia e rulli da 14........ma siete sicuri che mettendo uno scarico euro 4 addirittura devo andare a mappare?..........hahahahahahahaha
            #16482 - jbj - roma

            COMMENTA


              #7
              Secondo me, vario Malossi, senza contropuleggia( se la cinta ha molti km rischia di toccare il carter nella parte posteriore) rulli da 4 da 13 e 4 da 12 ( escono da 12&13 e tieni un'altra serie per riserva) per lo scarico euro 4 non vale la pena Mappare. Se vuoi mappare scarico e55 cornetti di aspirazionee togli anche il limitatore di velocità 👋
              #07905 - taluccioracing
              560 M-69 factory...

              COMMENTA


                #8
                sempre montato con cinghia stock anche sotto il 530 2017..... avevo variatore polini, molla stock, semipuleggia e rulli da 14......... zero problemi... ovviamente smontato tutto e portato sotto 560.....quindi pensi che posso mettere tranquillamente uno scarico 530 euro 4 sotto 560 euro 5? parlo di scarico stock è.............ma quindi il TAPPO nel 560 sta nell catalizzatore piu grande?
                #16482 - jbj - roma

                COMMENTA


                  #9
                  Per me puoi tranquillamente montare tutto, vai facile
                  #07905 - taluccioracing
                  560 M-69 factory...

                  COMMENTA


                    #10
                    Originariamente inviato da taluccioracing Visualizza il messaggio
                    Per me puoi tranquillamente montare tutto, vai facile
                    perche appunto il catalizzatore euro 4 sara leggermente piu corto... e poi non ce bisogno di mappare perche la centralina correggera un minimo ma dovrei cmq migliorare erogazione...... lasciando tutto stock..... per non avere anche problemi in strada....
                    e secondo me passa anche revisione
                    #16482 - jbj - roma

                    COMMENTA


                      #11
                      Non fare invenzioni .. va bene lo scarico piu libero ma se non rimappi su banco dinamometrico a regola d'arte lascia stare tt stock.
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA


                        #12
                        Col salire delle normative , si ha l'obbligo di diminuire le emissioni nocive ma anche il rumore misurato in Db. Di conseguenza avrai un effetto tappo anche per questo motivo, deve essere più silenzioso.

                        COMMENTA


                          #13
                          parlo dello scarico stock 2017, perche dovrei mappare?.... cmq sai se scarico stock 2017 ha catalizzatore piu piccolo del 2020? cioe sta solo la il problema?
                          #16482 - jbj - roma

                          COMMENTA


                            #14
                            Ma il problema quale sarebbe non ho capito?
                            Cerchi più sound se è così monta uno scarico dedicato per modello euro 5.
                            Il sound dello scarico originale del modello euro 5 a motore caldo ha un bel sound bello cupo forse sei abituato ad altro?
                            #21445 -

                            COMMENTA


                              #15
                              il problema non e il sound ,ma il tappo avendo un catalizzatore euro 5, che rendo tutto meno scorrevole diciamo........... se facessi la e55, migliorerebbe l erogazione? intanto venerdi metto variatore polini con semipuleggia e rulli da 14
                              #16482 - jbj - roma

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X