annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico & variatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scarico & variatore

    Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete piu meccanici di me :D e visto che il mezzo e' recente prima di fare qualche cavolata e buttare soldi meglio informarsi ;)

    Sarei orientato a prendere un variatore malossi (lo avevo sul vecchio tmax 500 ed era perfetto) e qui esce la prima domanda, prendo la versione normale o il kit completo denominato overange ?


    Poi vorrei prendere una akrapovic omologata (quella di yamaha per intenderci), bisogna per forza rimappare la centralina o montando il variatore riesco a rimediare?

    #2
    Ciao. Relativamente al variatore ti sconsiglio di acquistare il kit over range; è il piú che sufficiente il solo variatore e, se ritieni, la semipuleggia fissa (c.d. ventilvar).
    L'akra euro 5 l'ho montata la settimana scorsa e se lasci il kat e il db killer è praticamente paragonabile come resa allo scarico originale.
    Personalmente ti consiglio di partire montando il vario malossi con i 13; valuta poi se acquistare la centralina per disattivare il tcs (che, con il vario, entrerá spesso e volentieri in funzione.....).
    Ultima modifica mandi; 23-02-21, 08:59.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Quando parli di acquistare la centralina per disattivare il Tcs cosa intendi? Vendono qualcosa di specifico oppure esiste........ grazie

      COMMENTA


        #4
        Vai sul sito della Polini e troverai la centralina che esclude il tcs.
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Ma che ti sappia oltre a escludere il Tcs esclude anche l’accensione della spia motore ? Tra L’ altro proprio qui sul club ho visto di un ragazzo o meglio un meccanico che ha fatto un sistema che fa la stessa cosa che farebbe la centralina Poloni, più a quanto pare anche il problema della spia motore .... che ne pensi?

          COMMENTA


            #6
            No no, sono due cose diverse.
            #11643 - mandi

            COMMENTA


              #7
              Guardate il topic dedicato: troverete un mio video del TCS OFF di Magistrati.
              Quello di Magistrati esclude anche il problema della spia di errore motore se acceleri a tuono sul cavalletto.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                E quello della Polini no? E solo per capire quale sia il più completo..... tra l’altro ho visto che il Polini non costa tantissimo ma neanche poco! Comunque a quanto pare quello di Magistrati sia meglio......

                COMMENTA


                  #9
                  Buonasera.... dopo aver letto qui e sentito anche al di fuori di qui senza pensare al Tcs che in qualche modo si sistema ho deciso che monterò il variatore della Malox con scarico Akra,senza catalizzatore altrimenti meglio risparmiare e lasciare lo scarico originale, quindi però c’è da capire da chi ha già provato e fatto km , quale sia la migliore soluzione riguardo i rulli se da 12 o da 13 come da tanti è stato più volte detto....... inoltre mi sembra che trovi tutti d’accordo il fatto di non montare il completo over range e anche la ventilvar anche se quest’ultima non mi è sembrato trovare tutti d’accordo..... in attesa di qualche opinione saluto tutti ...,,,...

                  COMMENTA


                    #10
                    Mi scuso per essere sparito momentaneamente, ma in questo periodo a tutto ho pensato tranne che a queste cose:(
                    Ringrazio tutti per le risposte.
                    Tornando in tema, in pratica da quel che ho capito la modifica meno invasiva e' variatore malossi, scarico aftermarket e centralina per disabilitare il tcs, giusto ??

                    COMMENTA


                      #11
                      Ciao Mandi, oggi dopo il tagliando dei 1000, visto il prezzaccio che mi ha fatto il concessionario gli ho fatto montare L'akra omologato e il variatore malossi mhr next con massette 12 gr. È un altro motore solo che come dicevi tu resta un po' "impiccato" alle basse velocitá specialmente dai 40 fino agli 80 km/h , di bello fa molto pulse&glide, domanda: visto che così rende dai 6000 in su, come si potrebbe addolcirlo un po? Con 13 gr. o più peggiora o migliora? Perché non vorrei quando mi passa lo sfizio di rimettere originale o top come ho letto che hai fatto tu, un grazie anticipato

                      COMMENTA


                        #12
                        Ps: a me il tcs finora non è mai entrato in azione ed altra domandaccia da nobel.. ma se lo escludo da menù nel caso dovrebbe?

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao Antonio. Certamente se aumenti il peso dei rulli diminuisci i giri del motore, quindi lo senti meno "impiccato", a scapito naturalmente della reattivitá.
                          Dipende da cosa cerchi.....
                          Prova a partire a "tuono" e vadrai come interviene il tcs, specie con i 12....
                          Se lo disattivi dal menu lui non interviene piú, ma devi farlo ad ogni accensione del motorino....
                          #11643 - mandi

                          COMMENTA


                            #14
                            Ciao mandi monto giá akra omologata e 12 tcs sempre spento anche aprendo a "tuono" però è veramente troppo impiccato, e la mia zavorrina ha paura se apro per per farlo andare sulle secondarie, con 14g lo rendo più lineare? Oppure son troppo pesi ed i 13 del kit bastano? Un grazie anticipato per il tuo consiglio :)

                            COMMENTA


                              #15
                              Io andrei di 14. Con i 13 cambia poco e niente.
                              #11643 - mandi

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X