annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione TMax2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    elaborazione TMax2020

    Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano e anche io ho acquistato a giugno un tmax 560, grigio e blu; siccome NON sono per niente un esperto di motori etc etc, volevo un consiglio da voi per dare un pochino in più di potenza al mio TMAX. Sò benissimo che un punto di partenza (almeno credo) sia la marmitta... Il concessionario dove l'ho comprata dice che il leader nel settore è Akrapovic, ma anche termignoni... cosa mi consigliate?... detto questo sempre il concessionario mi consiglia un variatore malossi, e mi fa un prezzo... ma sono certo che se vado online un variatore lo pago meno, ma se vado sul sito della malossi, ci sono vari variatori e pezzi/Kit.. cosa dovrei comprare? consigliate anche di comprare cinghie, ammortizzatori, etc etc...Detto questo a parte la spesa esagerata che dovrei fare e vabbè, torno alla mia domanda iniziale: considerando che non sono una persona che va in pista e che non faccio "gare al semaforo", ma una persona che vuole solo divertirsi un pò, per modificare un pochino il mio tmax mi basterebbe una marmitta e un variatore malossi? se si, ci sono dei siti dove conviene comprare? grazie a tutti in anticipo :)

    #2
    Ciao. Allora, il consiglio che ti hanno dato circa lo scarico è sbagliatissimo. Se vai a montare uno scarico senza toccare la trasmissione, se sei fortunato (dipende dallo scarico) andrá come originale, altrimenti (e probabilmente) perdererai "sotto".
    Lo scarico generalmente (con un motore stock) si cambia per un discorso di sound, estetica e peso.
    Se vuoi un po' piú di spunto e accelerazione, ti consiglio di cambiare semplicemente il variatore montandone uno sportivo.
    Il t max acquisterà verve e, di contro, aumentando i giri sará un filo piú "nervoso" da guidare.
    Ho provato il malossi ma per i miei gusti è troppo "nervoso" sul 560. Ti consiglio di montare il top performance con i rulli da 16. Se non cerchi performance estreme, va piú che bene: è un vario molto affidabile, economico e con manutenzione pari all'originale e che, se tarato "pesante" (con i 16, appunto) non fa intervenire troppo il tcs.
    P.s.: il top performance (prendi quello del 500/530, è perfettamente compatibile) lo trovi in rete a 90 euri spedito
    Ultima cosa: cinghia sempre originale.
    Ultima modifica mandi; 06-10-20, 14:04.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Io sul tmax sx ho fatto la rimappatura insieme alla termignoni kat ed ho guadagnato circa 10km/h in velocità max mantenendo il vario originale ed è migliorata la ripresa

      COMMENTA


        #4
        Riguardo lo scarico, quoto a manetta quanto scritto da Mandi; un consiglio più sbagliato non te lo potevano dare...
        Se non interessa l'ingarellamento ai semafori o le prestazioni esagerate, con un semplice variatore montato su un 560 sei già a posto.

        Un consiglio che mi sento di darti: evita di dare ascolto alle modifiche che ti da per "sicure" chi possiede, o ha posseduto, dei modelli precedenti al 560, perchè questo motore non c'entra nulla con i modelli precedenti.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Io l' ho trovato molto interessante. Non avevo mai visto un TMAX aperto.

          # 20936 - Booster - Maurizio

          COMMENTA


            #6
            la prima cosa che oggettivamente migliora di molto le prestazioni, senza compromettere minimante l'affidabilità, è lavorare su la trasmissione, esistono molti prodotti validi che nel tempo hanno dimostrato su strada di riuscire ad incrementare le performance.

            Su lo scarico quoto gli amici sopra, se lo monti P&P rischi di andare meno anche a lungo se non fai un adeguamento almeno del peso rulli.
            Sul discorso performance, il miglior scarico lo fa Ajko... Akrapovic non è male (nella versione senza kat)... poi c'è il termignoni, sicuramente tra i più belli in assoluto ma sicuramente non performante come altri
            Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

            COMMENTA


              #7
              Nel filmato del montaggio della trasmissione ci sono due errori grossi come una casa... ma fa niente dai... l'importante è postare sul web...
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                Ma veramente? ma anche in un'officina Yamaha? Vabbé, tagliandi in Grecia non ne faccio
                # 20936 - Booster - Maurizio

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da Booster Visualizza il messaggio
                  Io l' ho trovato molto interessante...
                  https://youtu.be/N3eKse8LKpM

                  ...io anche no!

                  come dice il buon Max ci sono dei GRAVI errori in fase di montaggio, personalmente ne conto più di 2, ed hanno anche tagliato parte del video :D assolutamente da non prendere in considerazione nel caso si voglia procedere autonomamente nell'installazione
                  Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                  COMMENTA


                    #10
                    Grazie delle risposte, ci tengo a precisare che IO pensavo fosse un punto di partenza la marmitta ( non ne sapendo appunto niente) e quando ho chiesto che modello avrei potuto comprare, il concessionario mi ha dato queste due marche come migliori, ma non mi ha mai detto che aumentavano le prestazioni. detto ciò mi pare di aver capito che comprando una "semplice" trasmissione il mio potenziamento è finito..corretto? la più nervosa è malossi? e poi mi avete consigliato top performance.. polini etc etc non li prendo in considerazione.. Avete dei link dove posso vedere prezzi competitivi?...ultima domanda conoscete un sito dove trovo anche parti estetiche? il sito, ad esempio, della rizoma non vende ( PS: è fatto pure malissimo quel sito). grazie a tutti

                    COMMENTA


                      #11
                      fino a quando non viene tolto il limitatore velocità da centralina ori, ha poco senso fare modifiche invasive.

                      Il 560 presenta sviluppi che sono partiti da chi faceva tuning da blocco 500 (560 malox, valvole maggiorate, etc.). S evuoi fare uno step motore, visto il potenziale di base, io mi limiterei a:

                      Cammes
                      Farfallati maggiorati (almeno 38 mm)
                      Aspirazione Diretta
                      Scarico senza kat

                      naturalmente tutto accompagnato da una bella mappa a bloccato.

                      Per trasmissione il più cattivo P&P, come vario, è il pollo nella versione racing, ma come qualità materiali ed affidabilità, io preferisco il malox, quest'ultimo ha anche ampi margini di miglioramento se si decide di mettere ulteriormente mano allo stesso
                      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                      COMMENTA


                        #12
                        Io per il momento mi sono fermato a scarico aftermarket senza kat, aspirazione diretta e centralina aggiuntiva con l' adozione di un ingannatore del tachimetro, i suoi 185 di.GPS li fà

                        COMMENTA


                          #13
                          Eppure sarei proprio curioso di sapere un Tmax 560 in versione stock (0 modifiche) Solo con eliminazione del limitatore di velocità quanto riuscirebbe a raggiungere di velocità effettiva [emoji2].
                          Ultima modifica Ospite; 14-11-21, 16:27.

                          COMMENTA


                            #14
                            Ciao DAITAN sul video you tube di Magistrati racing tolto il limitatore di velocità arriva a 200 km orari..
                            #20707-steve1-stefano

                            COMMENTA


                              #15
                              200 km/h un full original??? Anche no
                              Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X