annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore posizionamento carene basse.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Errore posizionamento carene basse.

    Buongiorno a tutti e saluti.
    Tmax 530 abs 2012
    Ho una risonanza cupa intorno ai 4000 rpm, come se fregasse un qualcosa nelle carene che poi sparisce dai 5000 in poi, è proprio come una vibrazione, ma non capisco cosa sia. Nella ricerca di essa ho smontato i fianchi bassi laterali ed il sotto , in plastica nero. Bene ho notato che in questo Fender inner 2, così definito da Yamaha, ci sono due agganci a delle staffe proprio sotto al radiatore ed un foro dove alloggia un pin a scatto. Se io aggancio il Fender alle staffe, non torna più niente ne i fianchetti ne la griglia anteriore, la quale risulta bassa come innesti rispetto al Fender idem i fianchetti laterali. Io ho acquistato la moto usata, pensavo che qualche sciagurato li avesse lasciato sganciati, perchè così erano al primo mio smontaggio. Credendo che il Fender si fosse deformato , l'ho acquistato nuovo, ma purtroppo non torna niente. la domanda è:
    Ma non è che avranno sbagliato o la griglia o l'altezza degli agganci del Fender? Ho controllato le staffe che peraltro reggono il radiatore, ma non ci sono regolazioni per abbassarle e non hanno alcuna parte torta. Dunque qualcuno ha notato questo problema?
    Qualcuno ha capito cosa vibra /risuona intorno ai 4000 rpm?
    Grazie
    Ultima modifica SCR1; 25-07-23, 22:54.

    #2
    Potremmo vedere qualche foto ?
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      image.png
      File allegati

      COMMENTA


        #4
        A dx (della foto) manca materiale, parrebbe "consumato" da sfregamento. Fa pensare ad una botta che ha svergolato qualche telaietto
        Ultima modifica silverloren; 03-08-23, 13:29.
        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA


          #5
          Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
          A dx (della foto) manca materiale, parrebbe "consumato" da sfregamento. Fa pensare ad una botta che ha svergolato qualche telaietto
          Quella è un aletta leggermente rotta , ma le staffe non hanno subito niente, tant'è che il nuovo si comporta nella stessa maniera, quella è una foto solamente per far vedere il punto di ancoraggio

          COMMENTA


            #6
            Implementa con delle foto.
            Fender ?? Metti una foto
            Dove non collima ? Metti una foto
            Altro? Metti una foto

            Ho smontare rimontato tre Tmax con carene After e non ho avuto alcun problema.

            Qualche risonanza ci sta. Invecchiando le plastiche forse cambiano un po' forma ma tu dici che pure la nuova è uguale !!?

            👋👋
            Ultima modifica silverloren; 26-09-23, 07:30.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              #7
              Risp alla domanda: Qualcuno ha capito cosa vibra /risuona intorno ai 4000 rpm?

              Provare x credere... Smonta pulisci metti grasso nuovo al variatore e correttore.
              Cambia or e cortechi.
              Vibrazioni e risonanze in carena potrebbero anche partire da lì.

              Ho eseguito personalmente quanto sopra e le risonanze carena sono sparite. Zero . Come nuovo..
              ..(dei mecca non mi fido più. Il poco grasso trovato aveva tanti anni come il Tmax😵‍💫 senza contare che ogni volta tornava con viti di altro genere e / o rivetti mancanti 😭 )

              Buon lavoro








              Ultima modifica silverloren; 26-09-23, 12:39.
              #13665 - silverloren
              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

              COMMENTA


                #8
                Ciao grazie. Mi sono accorto che le risonanze sono dovute ad un certo numero di giri, non è il grasso che fa la differenza ma come il motore sale di giri, probabilmente ingrassando tutto va meglio da li la non risonanza. Ho cambiato rulli li ho messi più leggeri e onestamente va meglio

                COMMENTA


                  #9
                  Mettila come vuoi "abbasta" che sparisca 😅😅😅
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X