annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore simile ad uno scapanellio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rumore simile ad uno scapanellio

    Salve ragazzi![emoji16]sono ancora qui a chiedere il vostro parere...con il Timmy tutto ok...ma sorge un dubbi...quando apro da 3000 a 4000 giri si sente come uno scampanellino...una specie di DRIIIIN.....poi dopo i 4000 basta!lo fa anche in fase di discesa giri!ho chiesto anche al meccanico che me L ha venduto e (secondo me non lo sa nemmeno lui)mi diceva che può essere una vite rimasta nei carter(vite non trovata al momento del cambio delle carene)...cosa può essere?...ho 38.600 km a breve farò la cinghia!

    #2
    Ciao,secondo me sono i rulli da cambiare,quando smonti x la cinghia guarda come sono messi,vedrai che sono quelli.

    COMMENTA


      #3
      Ciao ale!tu dici?...è strano perché lo fa sui 3500/4000 giri in salita e in discesa, poi non lo fa più sia sopra che sotto quei giri...sembra di triiiiiin....comunque a tra circa 1000km monto un variatore Top performance...più che alto spero no sia nulla di grave...a orecchio sembra di sentirlo davanti/altezza gionocchia...se non erro verso sinistra!

      COMMENTA


        #4
        Nn è che sia più un fischio???? Potrebbe essere anche il rinvio del conta km da ingrassare

        COMMENTA


          #5
          No no non è un fischio...sembra proprio uno scampanellio!

          COMMENTA


            #6
            Originariamente inviato da MrLuso7 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi![emoji16]sono ancora qui a chiedere il vostro parere...con il Timmy tutto ok...ma sorge un dubbi...quando apro da 3000 a 4000 giri si sente come uno scampanellino...una specie di DRIIIIN.....poi dopo i 4000 basta!lo fa anche in fase di discesa giri!ho chiesto anche al meccanico che me L ha venduto e (secondo me non lo sa nemmeno lui)mi diceva che può essere una vite rimasta nei carter(vite non trovata al momento del cambio delle carene)...cosa può essere?...ho 38.600 km a breve farò la cinghia!
            gia un meccanico che ti dice può essere una vite rimasta nel carter e non lo smonta subito è da fucilare.quasi sicuramente è qualcosa di logoro io non aspetterei a fare la cinghia nel sentire quel rumore.poi magari è qualche pezzo non tirato che va in risonanza sotto le carene a quel regime.pero sempre meglio controllare il prima possibile a far danni si fa molto presto e diventa molto caro.
            #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

            COMMENTA


              #7
              Ciao Marco!si guarda...questo il classico meccanico che “solo moto”dei maxi scooter and company frega ben poco...li vende perché glieli permutano...infatti non glielo porto a lui(salvo cambio cinghia perché ce L ho nel prezzo di vendita)comunque già mi sembrava strano ma facendo il cambio carene non è stata trovata nessuna vote lenta o libera nel carter...come dicevo a orecchio sembra a sinistra altezza ginocchia più o meno centro sinistra!la spia cinghia si accende a 5000km?io perché in quel caso avrei ancora circa 2/300 km prima che si accenda...sono a 38.700 km!secondo te cosa potrebbe essere?

              COMMENTA


                #8
                La spia della cinghia(v belt) si accende ogni 20000 km, quindi se il tagliando è stato fatto al giusto chilometraggio e la spia resettata, a 40000 dovrebbe accendersi di nuovo
                Per il rumore che senti io penso possano essere i cursori consumati, ho letto pero' che vuoi mettere un vario Top, montalo e speriamo si azzerino i rumori
                #13071 - Alex64
                Group Santa Marinella

                COMMENTA


                  #9
                  Si esatto ho preso un vario Top performance e volevo montarlo dopo il cambio cinghia!quindi può essere un problema al vario?...sinceramente il Conta km segna 38.700 però se vai sul contatore V BELT segna 4700!

                  COMMENTA


                    #10
                    Vai a fare il cambio cinghia e variatore così controlli tutto anche i cursori come ti ha detto Alex! Tanto anche 1000km prima non ti cambia il mondo! Almeno eviterei sorprese e se sarà tutto ok passerai ad altro! Facci sapere!
                    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                    COMMENTA


                      #11
                      La cosa migliore sarebbe rintracciare il vecchio proprietario e chiedere a lui quando ha fatto il tagliando....
                      Per lo scampanellio potrebbero essere anche i perni passanti che dal telaio sostengono il motore
                      Bisogna svitarli, ingrassarli e serrarli con la coppia giusta
                      Se cerchi nel vecchio forum trovi tutte le discussioni(puoi farlo anche tramite Google )
                      #13071 - Alex64
                      Group Santa Marinella

                      COMMENTA


                        #12
                        Si sì Marco a breve lo porto!!speriamo non sia nulla di grave...il meccanico mi ha rassicurato...peró non so...pur di vendere!!...come dicevo è rumore che fa solo sn quel numero di giri...non crea problemi di decelerazione o stabilità...è solo un rumore...peró da inesperto non saprei!

                        COMMENTA


                          #13
                          Ah ok alex...eh rintracciare il vecchio proprietario sarebbe inutile...chi me L ha venduto dice di aver provveduto sempre lui alla manutenzione!

                          COMMENTA


                            #14
                            1) Hai possibilità di provare un altro tmax ?
                            2) da quel meccanico li, non gli farei mettere le mani.
                            3) x me sono i rulli o massette che dir si voglia. Qualche scampanellio on zona tunnel/vario lo fa anche il mio, ed a caldo ancora di più. Poi molte volte, addirittura lo fa o meno in funzione del manto stradale. Prima di assicurare farò tagliando dei 20.000 e vediamo cosa succede
                            4) per montare variatore dovrai aprire ..tanto vale fare tt e subito così ci togliamo il dente ;-)
                            Ultima modifica silverloren; 25-01-18, 20:55.
                            #13665 - silverloren
                            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                            COMMENTA


                              #15
                              Ciao!![emoji2]...
                              2)si sì faccio fare la cinghia perche è inclusa nella vendita...poi tanti saluti!ho già il mio meccanico di fiducia...mi ha montato scarico e varie parti estetiche...
                              1)purtroppo no!ho solo un amico col 530 ma non ha questo suono!
                              3/4)si sì inizio mese porto a fare il cambio cinghia e poi al mio meccanico di fiducia faccio montare il top performance così vediamo se sparisce(lo spero!!)o no!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X