annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione cuscinetti ruota anteriore tmax 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione cuscinetti ruota anteriore tmax 2009

    Ciao a tutti, chiedo chi di voi ha mai sostituito i cuscinetti della ruota anteriore. Il mio tmax 500 del 2009 ad oggi ha 77150 km. Ho solo questo problema sento rumore dalla ruota ho ingrassato il rinvio contakilometri ed il rumore non va via , penso che sia il momento di sostituire i cuscinetti . Grazie a tutti ed aspetto qualche info di persone xhe già hanno eseguito questo lavoro
    #15000 Francè

    #2
    Ciao, ho eseguito questo lavoro 2 volte sul mio Tmax. Entrambe le volte ho acquistato cuscinetti koyo e non gli originali nsk.
    Le misure dei cuscinetti anteriori sono 22x44x12.
    Il modello che ho acquistato è koyo 60/22 2rs .
    Il costo di ogni singolo cuscinetto si aggira sui 7/8 €

    COMMENTA


      #3
      Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

      Grazie mille, delle info hai sostituito anche i paraolio . Sono facili da togliere?
      #15000 Francè

      COMMENTA


        #4
        Si, ho sostituito anche il paraolio della ruota anteriore.
        Se si ha un po di manualità si cambia il tutto in pochissimo tempo.

        COMMENTA


          #5
          Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

          Ok domani compro tutto e ti dirò
          . Grazie di tutto
          #15000 Francè

          COMMENTA


            #6
            salve mi allaccio a questo post per non aprire altri oltre a voler cambiare i cuscinetti anteriori vorrei cambiare anche quello del carter lato riduttore di coppia qualcuno sa le misure ? grazie

            COMMENTA


              #7
              mi sa che pure io ho lo stesso problema sul mio tmax 2004.. ho smontato 2 volte la ruota anteriore ingrassato dappertutto e dopo 2 giorni avverto il solito rumore tipo un fruscio cupo .. non sempre ma spesso.. credo a sto punto che siano i 2 cuscinetti ruota.. ho visto dei video.. sembrerebbe abbastanza gacile.. ho il phon professionale ma mi manca l'estrattore.. e non saprei come estrarli.. qlc idea.. ? e che grasso usare?in quelle zone.. litio? bisolfuro di molidbeno? graziee

              COMMENTA


                #8
                Grasso al litio per cuscinetti e giunti omocinetici, la marca non importa, l'importante è che sia di tipo NLGI2 oppure NLGI3.
                Devi usare un estrattore, perchè viceversa rischieresti di rovinare il labbro della sede del cuscinetto.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA

                Sto operando...
                X