annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce vano sottosella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Luce vano sottosella

    Buonasera a tutti, sul mio mod.2011 whitemax non ho la plafoniera di cortesia sottosella ma ho solo due cavi nastrati che escono dal foro (sono quelli di alimentazione?), vorrei mettere un illuminazione collegata con un pulsante, dovrei portare due cavi diretti dalla batteria?

    Grazie a tutti

    #2
    Probabilmente i cavi sono già quelli e sono già collegati ad un interruttore. Prova a verificare la presenza di alimentazione con la sella aperta e a controllare se chiudendola l'alimentazione scompare. Vedreai che è già così; allora ti basterà collegare a quei fili la plafonierina mancante o altra fonte luminosa che funzioni a 12V (senza superare l'assorbimento del'originale, però).

    COMMENTA


      #3
      Non è che i due cavi siano sempre alimentati in quanto io ho tolto l interruttore che va alla sella? Se così fosse non basterebbe mettere un interruttore e una plafoniera in modo da aver luce anche a quadro spento?

      COMMENTA


        #4
        La luce del vano sotto sella funziona sempre anche a quadro spento.

        COMMENTA


          #5
          allora essendo sempre alimentati e non avendo il cavo sulla sella basta che metto un interruttore e una striscia led a quei due cavi così ho sempre corrente quando voglio anche a quadro spento giusto?

          COMMENTA


            #6
            Si giusto.
            Se metti un interruttore puoi tenere la sella aperta quanto ti pare senza rischiare di scaricare la batteria.
            Quando ti serve la luce.. la accendi.
            #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
            "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

            COMMENTA


              #7
              grazie a tutti delle risposte, purtroppo non riesco a caricare la foto per farvi vedere quali sono i cavi che mi escono dal foro della plafoniera,qualcuno potrebbe aiutarmi a caricarla almeno vi faccio vedere come sono messo e mi date altre dritte.
              Se sono sicuro che quelli siano i cavi procedo direttamente allo smontaggio.

              Grazie ancora

              COMMENTA


                #8
                Salve, io vorrei sostituirla con una a led già trovata sulla baia, volevo chiedervi, non è possibile tramite un caciavite piccolo riuscite a smontare il portalampada? Riesco a rimuovere solo il vetrino, non so dove possano essere le linguette che la tengono ferma, se nelle parte verticale o orizzontale, non voglio smontare mezzo scooter, non penso che non si possa fare, mi sembra un po' surreale dover smontare la parte posteriore per sostituire una lampadina, aspetto i vostri consigli, buon fine settimana

                COMMENTA


                  #9
                  Se cerchi di smontare il portalampada lavorando dall'interno della vasca, è sicuro che rompi almeno una delle due linguette.
                  Le linguette si trovano sulla linea di mezzeria orizzontale.
                  La lampadina la puoi sostituire tranquillamente dopo aver tolto il vetrino; è per arrivare ai contatti che devi togliere anche il portalampada.
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    #10
                    grazie!

                    COMMENTA


                      #11
                      A questo punto mi chiedo che tipo di lampada monta sotto il vetrino?..sul manuale non è scritto e prima di smontare il tutto vorrei acquistarla...

                      COMMENTA


                        #12
                        T5 12V
                        #05285 - Massi34 - Massimo

                        COMMENTA


                          #13
                          Grazie Massi!...comunque potevano mettere 2 righe nel manuale uso e manutenzione

                          COMMENTA


                            #14
                            Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                            Se cerchi di smontare il portalampada lavorando dall'interno della vasca, è sicuro che rompi almeno una delle due linguette.
                            Le linguette si trovano sulla linea di mezzeria orizzontale.
                            La lampadina la puoi sostituire tranquillamente dopo aver tolto il vetrino; è per arrivare ai contatti che devi togliere anche il portalampada.
                            Buonasera. Io cerco di tirare la lampadina, senza ruotarla, ma non esce.

                            COMMENTA


                              #15
                              Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                              Se cerchi di smontare il portalampada lavorando dall'interno della vasca, è sicuro che rompi almeno una delle due linguette.
                              Le linguette si trovano sulla linea di mezzeria orizzontale.
                              La lampadina la puoi sostituire tranquillamente dopo aver tolto il vetrino; è per arrivare ai contatti che devi togliere anche il portalampada.
                              Buonasera. Sto provando a tirare la lampadina con le dita, ma non esce. Devo solo tirarla oppure va ruotata? Grazie. Ma è normale che il portalampada con la guarnizione si muova?

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X