annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

errore 12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    errore 12

    Allora,il timmy parte poi fatta un po di strada quando si scalda si spegne,errore 12,ho letto il post dell'errore, ma la.cosa strana e che se lo lasci un paio d'ore fermo vai ad accenderlo e lui parte vhe e una meraviglia, nn è la pompa benzina....sostituita ieri,cosa potrebbe essere?????il sensore dwllalineamento o come si chiama può essere che scaldando faccia questo???? Massiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    #2
    Alt !!! Potresti aver il pik up che fa i capricci... prova a scollegare il fastom che esce dal carter della frizione... quello a due fili piccoli .. l'altro e quello dello statore con tre fasi... prendi quello piccolini buttagli del pulisci contatti... quello è il sensore che sta insieme allo statore e rileva il punto morto superiore... se dovesse nn funzionare questa prova dovrai sostituirlo...
    #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
    3472510233 officinacietto@gmail.com

    COMMENTA


      #3
      Condivido la diagnosi di Paolo. Controlla il pick up.
      Tester regolato in Ohm x 100, puntale positivo del tester sul contatto del filo grigio, puntale negativo sul contatto del filo nero; devi rilevare un valore compreso tra 189 e 231 Ohm.
      Tieni presente che in caso di sostituzione, il pick up fa parte del gruppo statore, quindi devi acquistare tutto il gruppo completo, statore e pick up.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Grazie Paolo, grazie Massy,farò questa verifica e vi farò sapere.

        COMMENTA


          #5
          Ah ecco era come immaginavo ale!! Vendono tutto insieme !! va bin in bocca al lupo ;)
          #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
          3472510233 officinacietto@gmail.com

          COMMENTA


            #6
            Ok,fatta la prova con tester ma da zero,penso proprio scheda sia andato del tutto,anche perché adesso nn si accende proprio più! !!!

            COMMENTA


              #7
              Sostituisci tutto il gruppo statore e poi facci sapere! ;)
              #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
              3472510233 officinacietto@gmail.com

              COMMENTA


                #8
                Ciao, sono lele. Riprendo la discussione aperta da ale65. Premetto che i sintomi sul mio Tmax 2011 erano gli stessi descritti da ale65, nel Suo post di apertura discussione. Decisi di portare il Timmy, con il soccorso stradale, in concessionaria ufficiale; la diagnosi effettuata fu di problema al pick-up. Pertanto fu eseguito un intervento al pick-up: lo stesso risultava ossidato e "lasco". Non mi veniva però fornita garanzia sull'intervento, comunicandomi che in caso di ripetizione del difetto (codice errore 12 sul display e impossibilità di mettere in moto il Tmax), si sarebbe dovuto sostituire lo statore (infatti il pick-up fa parte del gruppo statore come d'altra parte riferito dall' esperto Massi34). Dopo un utilizzo di kilometri limitato del Tmax, per paura che si ripresentasse l'anomalia, infatti, dopo circa 6/7 giorni, ecco ripresentarsi il problema (a caldo, dopo una sosta breve, codice errore 12 e Tmax non parte). Di nuovo soccorso stradale e riportato in concessionaria che, per mia sfortuna, avrebbe chiuso per ferie un paio di giorni dopo. Lasciato fermo quindi il Tmax in concessionaria, alla sua riapertura dalle ferie, veniva ordinato il gruppo statore (con il famigerato pick-up incorporato). Ora sto correndo da 3 giorni ed il Tmax va bene, non essendosi più ripresentato il problema. Ho riportato l'esperienza che mi è capitata, senza voler nulla togliere ad eventuali altre cause espresse all'interno del forum, sul famigerato maledetto codice errore 12. Buoni giri a tutti. Ciao, lele.
                #7373 - lele

                COMMENTA

                Sto operando...
                X