annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info POWERCOMMANDER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info POWERCOMMANDER

    Salve,sono un nuovo possessore di un TMAX 500 del 2007,volevo sapere se qualcuno e' pratico di questo tipo di centralina aggiuntiva. Considerate che ho trovato questa centralina montata a bordo e non so cosa sia stato caricatosi servirebbe qualcuno che mi illuminasse su questa centralina.

    Grazie

    #2
    Ciao.
    Innanzitutto occorre sapere se è collegata oppure no.
    Oltre ai due connettori collegati agli iniettori dovresti vedere un filo grigio collegato con un rubacorrente al filo giallo del sensore TPS.
    Poi dovresti vedere un filo nero collegato al polo negativo della batteria. Se così fosse, allora la centralina è collegata.
    Poi però, bisognerebbe vedere che mappa è stata caricata, se la mappa è stata fatta a banco oppure no, se il tmax in questione è completamente originale o ha qualche modifica sull'aspirazione, se monta uno scarico aftermarket, ecc. ecc.
    E' importante ricordare a tutti che le mappe preconfezionate scaricate da internet non servono a NULLA; le uniche mappe che funzionano BENE sono quelle fatte con il tmax sul banco.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Grazie per la risposta, il problema e' che non riesco a rintracciare il primo proprietario che era quello che aveva fatto i lavori sul Tmax e quindi non posso chiedere che lavori erano stati fatti. Ho letto con il pc il file della mappatura sul powercommander e ho visto che sul file in basso a sinistra ce' scritto Arrow,filtro bmc....ma sul tmax e' installata uno scarico originale molto probabilmente, dal sound, con modifica E55 e il filtro aria quello bianco normalissimo e non bmc...ergo posso dedurre che prima che l'abbia venduta l'ha un po' cannibalizzata ed ha tolto lo scarico arrow vendendolo separato e il filtro stessa cosa...diciamo che e' un po' un casino capire cosa abbia realmente...anche il variatore...penso di smontare il carter e vedere cosa hanno montato..... a tutto ciò' il Tmax va bene.....pero' era giusto sapere. Probabile che dovrò' portarlo in un banco e verificare con un'esperto....

      COMMENTA


        #4
        Il tipo di variatore non c'entra nulla con la centralina; quello che conta sapere è il tipo di scarico, il tipo di filtro e se sono state effettuate modifiche all'aspirazione (maggiorazione dei corpi farfallati, cornetti di aspirazione, ecc. ecc.).
        Il settaggio del vario avviene dopo aver preso in considerazione questi parametri; tieni presente che le bancate vengono eseguite a vario bloccato, quindi, agli effetti della mappatura della centralina il vario è ininfluente.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Grazie per le info, ti volevo chiedere un’ultima informazione, lo scarico completo Akrapovic del 530 può essere montato sul TMAX 2007 senza effettuare modifiche ?

          COMMENTA


            #6
            Sono diversi i collettori, oltre all'inclinazione del collettore finale che entra nel terminale.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              C’è un modo per capire se lo scarico è compatibile con il 2007. Ti spiego ho trovato una akrapovic che era montata su un 530 e la volevo acquistare per montarla sul mio 2007…ma come faccio a capire se va bene ? Anche perché una volta presa e spedita se non è compatibile? Per questo chiedo. Grazie sempre per la tua disponibilità.👍

              COMMENTA


                #8
                Come ti dicevo nel post precedente, non c'è compatibilità.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Stranamente ho montato l'Akrapovic e non ho avuto nessun problema di inclinazione....montato da un 2008 e rimontato sul 2007 senza nessun problema....

                  COMMENTA


                    #10
                    Tu avevi chiesto se era compatibile uno scarico per 530 montato su un 2007.....
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X