annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema temperatura

    Salve a tutti. vado subito al problema. il Mio tmax 2006 ha un problema di temperatura, in pratica la ventola attacca sopra i 100° da fermo e la lancetta resta sempre a metta. stessa cosa in movimento, nonostante la velocità e il vento non scende la temperatura e la lancetta resta sempre a metta anche in movimento. Relè, liquido, radiatore e bulbo sono tutti a posto.

    Speriamo che qualcuno ha la soluzione a questo problema. grazie in anticipo

    #2
    Il tuo tmax non ha nessun problema; è normale che l'indicatore della temperatura rimanga a metà scala.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      anche per la questione che sta sui 100°?

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
        Il tuo tmax non ha nessun problema; è normale che l'indicatore della temperatura rimanga a metà scala.
        Potrebbe essere normale come dice lei. Ci sta il fatto che arrivata alla temperatura la ventola stacchi. Ma spegnendo il quadro (dopo un giro in città) e riaccendendolo dopo 30 secondi, 1 minuto, la ventola attacca nuovamente ma per un periodo abbastanza lungo, tipo sui 2/3 minuti. Quindi faccio la diagnosi, e l'indicatore mi dice che sta sui 98/100°. Mi sembra strano però. Perché se normalmente stacca dopo pochi secondi, perché riaccendendo il quadro la ventola sta in funzione più tempo? Forse perché la temperatura è più alta rispetto a quanto indica la diagnosi?

        COMMENTA


          #5
          Tutto normale fino a quando il motore non si raffredda attacca sempre la ventola anche se lo spegni e lo riaccendi.
          Se si surriscalda con facilità e frequentemente prova a cambiare il liquido refrigerante con il passare degli anni perde le sue caratteristiche ogni tot anni va sostituito.
          Il liquido va sostituito svuotando tutto l'impianto la procedura per la sostituzione la trovi in home Page del forum [emoji106][emoji6]

          COMMENTA


            #6
            Nell'affermazione spegnendo il quadro e dopo 30 sec 1 m riaccendendolo la ventola rimane accesa anche 2/3 minuti , è normale , se non accendi il motore , la pompa non gira e la ventola raffredda l'acqua solo nel radiatore .

            Poi se il tmax scalda molto rapidamente e la ventola parte molto spesso ci possono essere una marea di spiegazioni ma occorre visionare il mezzo per poter capire.
            #10702 - marcors125
            530 turbo oltre 70 mila km senza toccare la parte termica .Tmax la mia passione

            COMMENTA


              #7
              come dice marco ci possono essere una marea di spiegazioni .
              intanto per agevolarti ti posto il link casomai ti vuoi avventurare nella sostituzione del liquido refrigerante facci saper un saluto

              http://www.tmaxclub.com/vb_contenuti...frigerante.pdf

              COMMENTA


                #8
                Buongiorno,ho un problema con la ventola del raffreddamento del t max del 2005. Da premettere ke attaccata diretta funziona tranquillamente,ho provato a far arrivare a temperatura il motore e sullo spinotto della ventola arriva l'impulso del relè a 14v,ma solo quando sta staccato. appena lo riattacco il voltaggio scende a 0. Ho provato a cambiare ventola,ho cambiato anche il relè ma il problema è identico. Facenso la diagnosi la ventola dovrebbe attaccare?Cosa potrebbe essere? grazie in anticipo

                COMMENTA

                Sto operando...
                X