annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quantità olio forcella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quantità olio forcella

    Ciao a tutti, domanda forse stupida, quanto olio per stelo devo mettere sulla forcella originale del Tmax del 2001?
    Ho seguito le istruzioni del PDF di YAM@MURO, bellissimo finchè lo leggi peccato solo che non torna nulla quando devi sostituire i paraolio.
    Quanto olio serve per stelo?
    Ho il kit originale non il bitubo queste informazioni che ho trovato sul forum possono essermi utili? Sono del kit bitubo però.
    I valori espressi in mm. si riferiscono alla misura sotto il bordo quando la forcella e abbassata (compressa) e senza molla, questi valori posso variare di 10mm + o - a seconda se si predilige la forcella piu rigida (+10mm) o morbida (-10mm se usato prevelentemente in città)

    01/03 -------> 180mm

    04/07--------> 120mm

    Grazie mille
    Ultima modifica Max_500; 27-03-15, 09:41.

    #2
    Scusate nessuno riesce a darmi una risposta?
    sono qui con le forcelle aperte

    COMMENTA


      #3
      Ciao.
      Mi permetto di darti un consiglio per i prossimi lavori che farai: visto che questa non è una hot-line, dove c'è gente sempre presente a rispondere, ma siamo tutti personaggi che lavorano e impiegano il oro tempo libero solo per passione, la prossima volta prima di metterti a smontare sarebbe meglio che tu ti procurassi per tempo tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro, così non rischierai di restare a metà.
      Lo dico per te eh... perchè non è bello trovarsi con la moto smontata senza sapere come procedere.

      Comunque, carburello, quantità di olio per stelo: 402cmcubi.
      Misura da rilevare dalla sommità dello stelo, completamente compresso e senza la molla: 135mm.

      Queste le quantità e le misure in configurazione ori.
      La storia di mettere più o meno olio per irrigidire o meno la forca, è una leggenda metropolitana: se vuoi irrigidire la forca devi comprimere di più la molla, non mettere più olio.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
        USATE IL TASTO RISPONDI



        Grazie mille

        COMMENTA


          #5
          Salve io ancora lo devo portare dal meccanico per fargli cambiare le ghiere dello sterzo che risulta durissimo.. e nel contempo sostituire l'olio nelle forcelle... domanda: quanto olio ci va a stelo per un tmax 2004 iniezione? e la misura da rilevare alla sommita dello stelo compresso e senza molle?
          Ps il meccanico non lo sa azzzzzzz

          COMMENTA


            #6
            Modello 2004/2007, quantità di olio per stelo: 512cmcubi.
            Misura da rilevare dalla sommità dello stelo, completamente compresso e senza la molla: 109mm.

            Queste le quantità e le misure in configurazione ori.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Grazie grande massi.... quindi 512 cmq poco piu di mezzo litro.. quindi per i 2 steli piu di 1 litro??
              grazie

              COMMENTA


                #8
                Esatto.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  In effetti è tanta roba...come quantità (i kit after forniscono tutti 1 latta da 1 litro quindi non basta)... ma il t max è tanta roba in tutto

                  COMMENTA


                    #10
                    Salve a tutti mi sto cambiando anche io i paraoli delle forcelle... Il mio è il modello del 2008 ma con questi numeri e misure non mi trovo... 512 cl di olio e 87mm dalla Cima

                    COMMENTA


                      #11
                      Veramente questo sarebbe un topic riguardante il modello a carburatori... per altri modelli esistono le atre sezioni appositamente create.
                      Comunque, per il tuo modello (2008/2011) quantità di olio per stelo: 517cmcubi.
                      Misura da rilevare dalla sommità dello stelo, completamente compresso e senza la molla: 87mm.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X