annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore lato variatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rumore lato variatore

    Buonasera ragazzi vi chiedo aiuto per questo rumore che mi sta assillando e che non riesco a spiegarmi: tmax 2001 appena tagliandato con olio e tutti i filtri mi fa un rumore lato variatore tipo motore sbiellato ma va comunque alla grande non fuma e non mangia olio . Potrebbe essere secondo voi il variatore ? O magari le massette ?
    Monta il variatore originale per il quale mi hanno fornito delle massette da 20 grammi da cambiare ma sto aspettando i cursori per poi smontare il tutto e dare un occhiata.
    Accetto consigli e vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Senza sentire il tipo di rumore è sempre difficile esprimere un parere.
    La cinghia di trasmissione quanti km ha?
    Comunque, i rulli dovrebbero essere da 18gr. e non da 20.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      il Tmax a carburatori ha di serie i rulli da 20 gr[emoji6].
      Per il rumore come dice massi senza sentirlo è difficilissimo dare un parere [emoji106][emoji112][emoji112]

      P.s. anche un variatore lento non stretto al giusto serraggio può provocare un rumoraccio tipo come fosse sbiellatto controlla. Un saluto [emoji6]
      Ultima modifica Ospite; 05-06-21, 11:59.

      COMMENTA


        #4
        Grazie mille x le risposte . Faro un controllo appena mi arrivano i cursori nuovi . Vedi nel frattempo se riesco a inserire un video dove magari si sente il tipo di rumore. GraIe a tutti

        COMMENTA


          #5
          Già che ci sei controlla anche il correttore di coppia, data l'ètà potrebbe aver bisogno di una bella ingrassata...
          #16812 - The Black is back - Fabio

          COMMENTA


            #6
            Grazie mille sai darmi qualche dritta per come ingrassare il correttore di coppia ?

            COMMENTA


              #7


              Sul mio fino a circa 65 K, grazie alla solerzia e competenza dei meccanici cui mi ero rivolto fino ad allora, il correttore non è mai stato lubrificato (poco remunerativo come lavoro) ....
              Il risultato è stato che al posto della trasmissione del Tmax ora della fine sembrava di avere la frizione a secco di un Ducati, presente?
              Poi grazie a una buona anima che ha avuto pietà e mi ha insegnato a farlo la manutenzione è diventata regolare e non ho più avuto problemi con l' effetto Ducati...
              Posso solo aggiungere di aver provato diversi tipi di grasso ma che l' unico a risolvere l' effetto di cui sopra è il grasso al litio rosso della SIA che uso ormai da qualche anno con soddisfazione...
              Ultima modifica Nero67; 07-06-21, 21:36.
              #16812 - The Black is back - Fabio

              COMMENTA


                #8
                Per ingrassare i cursori piste e rulli uso il grasso per catene motul (Road) resistente alla
                forza centrifuga

                COMMENTA

                Sto operando...
                X