annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-MAX NON PARTE DOPO UN "LUNGO" PERIODO DI INUTILIZZO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    T-MAX NON PARTE DOPO UN "LUNGO" PERIODO DI INUTILIZZO

    vorrei sapere se a qualcun altro è successa questa cosa.. l altra sera ho acceso il t max dopo più di un mese che non lo facevo, nonostante non avessi staccato la batteria è partito subito, come sempre.. dopo nemmeno un minuto si spegne, provo a riaccenderlo ma dopo due tentativi la batteria e debole, era già tardi e lo rimetto a posto.. stamattina attacco il carica-mantenitore e lo lascio fino a quando la spia mi dice che la carica è completa.. provo ad accenderlo ma niente da fare, non ne vuole sapere di partire.. ho la pompa benzina blu xò quando giro il quadro fa il solito rumore di sempre, non ho nessun tipo di antifurto.. cosa può essere?? grazie!!
    #8848 - Fa.Max - midnight black '09

    #2
    Ciao Max, non so il motivo perche a te non parte più ma ti volevo dire che anche a me dopo circa 3 settimane mi ha fatto uno scherzo, nella tua stessa condizione con batteria attaccata. Appena accesso faceva un rumore strano. Li per li non ho dato peso ma poi mi rendevo conto di non ricordare questo rumore. Lo spento e riacceso e noto che la spiai del motore mi rimane accesa ma il rumore sembra sia sparito. Ho detto ritorno pù tardi e riprovo.. Sono tornato in box dopo 5 ore sperando che la spia non si accendesse più, macché il rumore non lo fa più ma la spia rimane accesa. Che palle..! adesso mi tocca portarlo alla Yamaha per farlo controllare e raccontare del rumore...
    #10600 - Akreyu

    COMMENTA


      #3
      Akreyu prova a fare un giretto........... hai acceso il Timmy sul cavalleto

      COMMENTA


        #4
        Esatto.
        Se acceleri stando sul cavalletto centrale, la centralina non sente il segnale del contakm, e come errore ti accende la spia motore.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Fa.Max, probabilmente ti sono imbrattate le candele... dovrai munirti di Santa pazienza e sostituire perché il tuo Tmax possa ripartire....
          #03995 - m&m
          Ex TurboTmax

          COMMENTA


            #6
            non so cos ha visto, xò l altra sera ho riprovato ad accenderlo ed è ripartito.. l unica cosa che ho toccato prima di provare è il cavalletto laterale ma solo xchè mi è venuto il dubbio che fosse il sensore che stando li al freddo e al umido si fosse inciuccato.. non so se era quello, xò subito dopo che ho messo e tolto il laterale un paio di volte è ripartito come se niente fosse..
            #8848 - Fa.Max - midnight black '09

            COMMENTA


              #7
              il cavalletto laterale, con il suo contatto, inibisce l'uso del motorino di avviamento, quindi, se quello funzionava, non può essere
              #03995 - m&m
              Ex TurboTmax

              COMMENTA


                #8
                Buonasera a tutti, mi intrometto in questa discussione :) :)

                ho un Tmax White 2011 è rimasto fermo per un anno e mezzo in un box chiuso, sono andato a prenderlo per farci revisione ed è tutto ok. Dopo poca strada lo scooter Mi rimanere leggermente accellerato di giri (1500-1800) e ogni tanto in riapertura gas fa 2-3 strattoni leggeri ma poi va bene per il resto. Oggi per finire in bellezza si è accesa la spia motore. Consigli?

                COMMENTA

                Sto operando...
                X