annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri aria: quali scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Filtri aria: quali scegliere

    Devo sostituire i filtri dell'aria; vorrei chiarirmi meglio le idee
    Ho un 2008, con vario Malossi next e scarico E55
    Il mio dubbio è su che tipo di filtro aria montare: rimango su originale o pacchetti economici, come ad esempio:
    http://www.ricambimoto2000.it/aspira...07-detail.html
    oppure per il filtro centrale (che immagino sia l'unico sul quale abbia senso investire qualche euro), è consigliabile prendere qualche cosa di diverso; si va da qualche euro (4 €)
    http://www.ricambimoto2000.it/aspira...1a-detail.html
    a filtri con costi completamente diversi (54 €)
    http://www.ricambimoto2000.it/aspira...08-detail.html
    aggiungo una domanda probabilmente stupida: ma cambiando filtro aria e usandone uno che dichiara una portata d'aria maggiorata, non bisogna fare null'altro ? intendo carburazione & co
    grazie a tutti per l'aiuto
    paolo___#16864

    #2
    Ciao Paolo,per i soli filtri laterali puoi prendere anche quelli del link da te postato,riguardo il filtro aria centrale (quello che va sul tunnel) è consigliabile l' originale,invece per quelli con piu' portata d' aria lascia perdere,per quello che hai tu (vario e scarico) va bene l' originale.
    Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

    COMMENTA


      #3
      Secondo me, il discorso è un po più articolato: se hai intenzione di cambiare i filtri ogni 10.000km, potresti anche acquistare degli aftermarket, naturalmente di qualità, non cinesi.
      Se invece li vuoi portare a 20.000, pulendoli soltanto a 10.000 come prescrive Yamaha, allora è meglio prendere gli originali. La maggior parte degli aftermarket, quando vai a pulirli a 10.000 sono già "finiti". Alcuni ti rimangono addirittura in mano (specialmente le spugnette di appoggio) quando li monti la prima volta, quindi figurati dopo 10.000...

      Per il discorso del filtro più aperto, lascia perdere; rischi di perdere velocità sull'allungo.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        grazie mille ....tutto chiarissimo

        come sempre con voi

        paolo___#16864

        COMMENTA


          #5
          Massi ci dai qualche nome di filtro after di marca che potrebbe andare bene ? .. di solito sai ci sono già i kit preconfezionati sù ebay e non si sà mai di che marca sono i filtri ,presuppongo cinesi
          #15110 - Luca
          .. 30 passi in 24 ore 2015 ..

          COMMENTA


            #6
            Gli sgr sono con la carta filtrante unta d'olio e vanno benissimo per i 10.000, come dice giustamente massi.
            Poi ce ne sono altri, controllate solo che non siano a secco.
            Per i trasmissione anche se solo in carta filtrante occhio alle cineserie (ed alcuni sono anche commercializzati da note marche su eBay.), anche sulla trasmissione starei su marchi più sicuri. Poi, comunque, originali Yamaha sono sempre una garanzia. Io spesso cerco di farlo capire ad alcuni clienti anche perché quante volte si sostituisce un filtro aria motore??? La media 1 ogni 3 anni........quindi fatevi i conti.
            #05005- toro64 -
            ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

            COMMENTA


              #7
              Interessante discussione, io una volta leggevo che i filtri per la raccolta di polveri di trasmissione si potevano autocostruire e rendere lavabili, usando la base dei filtri yamaha, e applicando in maniera adesiva la red sponge malossi, c'era una specie di guida che non trovo più.... nel caso interessa anche a me, se sapete qualcosa....
              #16308-Biagio86

              COMMENTA


                #8
                Si puoi fare anche cosi. Si faceva tanto tempo fa poi alcuni si sono trovati il filtro dentro le secondarie perché sulla DX c'è molto calore e la colla si staccava
                #05005- toro64 -
                ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                COMMENTA


                  #9
                  Nel caso, non avendo mai trovato la guida, quindi la relativa procedura e i materiali da usare, ad intuito dico che la problematica calore sarebbe risolvibile usando una colla alta temperatura, tipo quella che si usa per incollare il cielo nelle auto.
                  #16308-Biagio86

                  COMMENTA


                    #10
                    Riapro questa vecchia discussione xche arrivato ai 40.000km vorrei sostituire il filtro aria quello centrale con uno originale. Vorrei chiedervi a quale prezzo si trova e da dove mi consigliate di acquistarlo
                    #6502 - Onivas - T-Max 2008 Stealth Metal
                    Cosa vuoi di più dalla vita... un lucano....!!!

                    COMMENTA


                      #11
                      Ciao io quello centrale lo compro in yamaha, prezzo se nn ricordo male 30e
                      Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

                      COMMENTA


                        #12
                        Qualcuno ha esperienza con questi filtri e può darmi un parere
                        Grazie
                        #17506 -totomax-Alessandro
                        :tmax

                        COMMENTA


                          #13
                          Vai tranquillo sono pari all'originale [emoji106][emoji106]
                          #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                          COMMENTA


                            #14
                            allessá da tuttomoto sono cliente da anni ormai [emoji6] vai tranquillo con questi filtri...

                            COMMENTA


                              #15
                              Grazie mille ragazzi,il prezzo è davvero interessante
                              @Antò se lo dici tu sto in una botte de fero
                              @Marco gentilissimo
                              #17506 -totomax-Alessandro
                              :tmax

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X