annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit tagliando....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Kit tagliando....

    Quest'anno sono tentato di comprare un kit tagliando su ebay,.....qualcuno li ha provati????
    #04453 - magoNì - Nino

    #2
    Ciao.
    Alcuni soci che hanno tagliandato da me mi hanno portato dei kit presi su ebay.... detto in breve sono una porcheria.
    I filtri ti si disfano in mano mentre li monti; il difetto tipico è quello della spugnetta del filtro rettangolare della trasmissione, che si scolla come lo tocchi. Poi il filtro airbox è di un materiale chiaramente diverso, si vede ad occhio, e quello rotondo del vario è meglio che fai attenzione a come lo monti, perchè alcuni hanno i fori di centraggio troppo stretti, e se premi il filtro con troppa decisione si schiaccia come una fisarmonica.
    Poi oh... ci sono anche dei filtri di concorrenza (tipo gli RMS) che sono tecnicamente "accettabili" eh... però gli originali sono un'altra cosa.
    Gli originali a 10.000km li pulisci con l'aria compressa e li porti tranquillamente fino a 20.000... quelli di concorrenza se provi a soffiarli... auguri!!!
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Bravo massi. Vaglielo a spiegare a quelli del: io su internet trovo tutto a meno.
      Spesso spendi meno ed hai meno.
      #05005- toro64 -
      ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

      COMMENTA


        #4
        Eh si.. aggiungerei che spesso spendi meno ed hai peggio.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Per me online potresti prendere solo l'olio ed eventualmente se devi sostituire pastiglie candele o cose del genere....se nella tua zona non c'è un ricambista che fa prezzi decenti puoi risparmiare qualcosina....
          Per i filtri ho imparato leggendo proprio qui sul forum che è meglio prenderli originali, quindi a quel punto visto che i prezzi credo siano fissati da Yamaha, meglio che vai a prenderli in concessionaria.
          Io per il T-Max prendo anche quello dell'olio originale anche se con gli Hiflo mi sono sempre trovato bene sui mezzi precedenti
          #16881 - Mascio

          COMMENTA


            #6
            Ed anche sull'olio ci sarebbe da dire......... prova a prendere da un ricambista serio 1lt di olio di una marca che trovi anche su internet o al supermercato e mettili al confronto: spesso vedrai delle differenze.
            #05005- toro64 -
            ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

            COMMENTA


              #7
              Secondo me dipende da chi lo si prende....io di solito guardo sul sito ufficiale di quella determinata marca se è indicato quel ricambista tra i rivenditori ufficiali, che tra l'altro ha anche un negozio fisico...
              Cioè per spiegarmi, se io prendo un olio che vende il ricambista da cui ti fornisci te, ma siccome sono lontano me lo faccio spedire, credo mi invii lo stesso olio che tu acquisti andandoci di persona....
              Per curiosità, queste differenze le vedi anche ad "occhio nudo" e in cosa consistono?
              #16881 - Mascio

              COMMENTA


                #8
                Mascio.......non tutti fanno come te.
                In quel modo hai la garanzia da parte del produttore che ti invia verso un rivenditore dove il prodotto è sicuramente entro le date di immagazzinamento👍
                #05005- toro64 -
                ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                COMMENTA


                  #9
                  Si! Io sono del parere che va bene prendere le cose online ma cercare prima di capire da dove provengono, insomma non acquistando dal primo venditore ebay che si trova solo perché fa un buon prezzo, per le cose di marca si può fare il ragionamento, che faccio io per l'olio....anche perché avere un prezzo leggermente più basso spesso vuol dire che il negoziante ha diminuito i margini su un singolo articolo puntando però a vendere quantitativi più alti arrivando anche a guadagnare di più....

                  Poi ovvio che i filtri quasi sempre sono scadenti....e allora ovviamente non ha senso risparmiare, anche perché sono proprio prodotti diversi a quelli Yamaha è quindi io personalmente non mi sognerei mai di prenderli...per me le cose quando si fanno si devono fare bene, dopotutto 20000km non sono pochissimi, dopo quel chilometraggio anche se si spende qualcosa in più fa solo che bene al nostro scooter!!!
                  #16881 - Mascio

                  COMMENTA


                    #10
                    Salve, per quanto riguarda l'olio, quest'anno al MBE ho fatto una bella chiaccherata con un responsabile Motul, il quale mi ha illustrato quali sono le componenti che vanno a fare il prezzo finale dell'olio stesso, ne ho dedotto che si possono trovare delle vere e proprie truffe per quanto riguarda il prodotto, ma anche degli escamotage per evitare di pagare balzelli in questo o quell'altro paese, e quindi abbattere un pò il prezzo finale.
                    Ora, siccome i tarocchi sono fatti mooooolto bene, c'è proprio da fidarsi dei rivenditori ufficiali?
                    #04453 - magoNì - Nino

                    COMMENTA


                      #11
                      Condivido le osservazioni. Diciamo che nel caso del Tmax la qualità dei ricambi originali, si fa pagare, ma si vede, quasi sempre. Diciamo anche che comprare gli originali su internet aiuta quasi sempre a risparmiare qualcosa. Per non parlare di componenti di carrozzeria. Magari nelle grandi città c'è più concorrenza ed il discorso è diverso ma in provincia è spesso un monopolio.
                      #20490 Aplu
                      "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

                      COMMENTA


                        #12
                        Originariamente inviato da toro64 Visualizza il messaggio
                        Ed anche sull'olio ci sarebbe da dire......... prova a prendere da un ricambista serio 1lt di olio di una marca che trovi anche su internet o al supermercato e mettili al confronto: spesso vedrai delle differenze.
                        Allora, su internet, non saprei, sul ricambista, non saprei, ma sul Supermercato, sopratutto se di grande catena, vedi: Coop, Conad, Esselunga.... hai la CERTEZZA ASSOLUTA di ciò che comperi, cioè, se prendi Castrol Power1 5w 40 avrai esattamente quello. Il Supermercato è l'unica possibilità che si ha per essere certi che paghi per ciò che comperi. Se prendi Barilla avrai Barilla, se prendi Castrol avrai Castrol.

                        COMMENTA


                          #13
                          Ti porto un esempio proprio sul Castrol Power1 Racing 5W40
                          SAE 5W-40
                          Jaso MA2 ( JasoT903: 2011 )
                          API: SL
                          Questo olio che io usavo sulle moto, e che ora uso sul T.Max costa 12,00 euro al supermercato e 16, euro dal ricambista, ma quello del supermercato è garantito al 100% mentre un ricambista privato, se volesse, potrebbe truffarti. Il Supermercato no.

                          COMMENTA


                            #14
                            Buonasera, visto il tempo passato e le esperienze acquisite sul campo da voi esperti, chiedo se avete un sito internet affidabile dove sia possibile acquistare filtri originali yamaha Tmax e oli. A breve sarò possessore di un tmax del 2005 e vorrei fare un tagliando filtri e olio completo, nonostante il proprietario mi abbia assicurato di averlo fatto l'anno scorso, a suo dire dopo aver percorso solo 500 km; ovviamente non mi fido.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Buonasera, visto il tempo passato e le esperienze acquisite sul campo da voi esperti, chiedo se avete un sito internet affidabile dove sia possibile acquistare filtri originali yamaha Tmax e oli. A breve sarò possessore di un tmax del 2005 e vorrei fare un tagliando filtri e olio completo, nonostante il proprietario mi abbia assicurato di averlo fatto l'anno scorso, a suo dire dopo aver percorso solo 500 km; ovviamente non mi fido. Grazie

                            COMMENTA


                              #15
                              ..visto che l'ho aperto io ormai 7 anni fa, alla fine in quell'anno e quelli successivi, ho sempre acquistato on line, quindi 7 kit, problemi zero, la media mi soddisfa.
                              #04453 - magoNì - Nino

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X