annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motul V300 Factory frequenza sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Motul V300 Factory frequenza sostituzione

    Ciao a tutti,
    per chi utilizza il motul 300 x il suo Timmy, mi puo' indicare con che frequenza kilometrica esegue il cambio olio?
    Ogni 5mila o anticipa il kilometraggio essendo un olio di tipo racing?
    Grazie x le info


    #2
    A dire il vero si potrebbe posticipare, non anticipare.
    Quel tipo di olio (che uso sempre anche io) viene usato per motori ben più potenti e con intervalli di manutenzione pari a due volte rispetto al tmax.
    Usare questo tipo di olio sul tmax e sostituirlo ogni 5000km è già un lusso.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Grazie Massi, mi fido ciecamente del tuo giudizio, considerando anche che lo utilizzi personalmente. Al prox tagliando dei 5000 inizierò ad utilizzarlo, sono certo non resterò deluso. Grazie ancora. Ciao

      COMMENTA


        #4
        Io avevo letto che ha prestazioni superiori al 7100 ma che ha una resa chilometrica inferiore rispetto ai normali intervalli dei mezzi su cui viene usato. Sarebbe interessante vedere qualche test perché se durasse anche solo quanto il 7100 ma con prestazioni superiori tornerei volentieri ad usarlo. In particolare mi interessa allungare il più possibile la vita dei dischi frizione.
        Scooterista Savonese
        Detailing Liguria

        COMMENTA


          #5
          Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
          A dire il vero si potrebbe posticipare, non anticipare.
          Quel tipo di olio (che uso sempre anche io) viene usato per motori ben più potenti e con intervalli di manutenzione pari a due volte rispetto al tmax.
          Usare questo tipo di olio sul tmax e sostituirlo ogni 5000km è già un lusso.
          Ciao Massi, data la tua esperienza è già una certezza usarlo! Ma ti chiedo, tu con che frequenza lo sostituisci a questo punto? Ed inoltre consigli un filtro olio di pari prestazioni? hai qualche esempio da consigliare?
          Grazie e scusami per le troppe domande ;-)
          #21306 - Omar70

          COMMENTA


            #6
            Tenete comunque presente il fatto che stiamo parlando di uno scooter eh... non ha i regimi di giri di una moto...
            Per un motore originale il 7100 va benissimo.
            Per il filtro olio va benissimo il suo. Oppure Hyflo.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Buonasera, una precisazione riguardo al filtro olio Hiflo…sul 530 2012 va montato il mod. Hf147 oppure il modello hf 985? Il Tmax 530 monta lo stesso filtro olio del 500? Grazie

              COMMENTA


                #8
                Lore60, siano OT, qui si parla di olio MotulV300

                ...cmq entrambi i filtri vanno bene per tutti i T Max (il filtro è lo stesso da sempre per tutti i modelli) e si differenziano solo per la lunghezza (uno è piú corto e l'altro piú lungo).

                Per favore qui ora continuiamo a parlare di MotulV300, grazie.
                #11643 - mandi

                COMMENTA


                  #9
                  Grazie Matteo, chiedo venia.

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X