annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenitore di carica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mantenitore di carica

    Ciao a tutti,
    la scorsa settimana, al secondo KO della batteria in 1 mese (mai sostituita, solo ricaricata), ho fatto montare il mantenitore di carica e staccare la centralina Vodafone.
    Volevo chiedervi, dal momento che tengo lo scooter all'esterno e durante questo inverno causa smartwork userò lo scooter al massimo 1 volta a settimana-10gg...come devo comportarmi col mantenitore per non rovinare questo e la batteria?
    Cioè vorrei evitare di lasciarlo perennemente collegato in quanto dovrei inventarmi qualcosa per coprire dalla pioggia prese e mantenitore...se quindi lo attacco una volta a settimana e la ricarico completamente (quindi fino alla penultima spia, quella del check)...va bene o rischio di rovinare la batteria?
    #11224 - tylerdurden - valerio

    #2
    Mi rispondo da solo, alla fine ho comprato una scatola di quelle impermeabili e c'ho messo dentro mantenitore e ciabatta...in modo da lasciarlo sempre connesso.

    Volevo chiedervi un'altra cosa: se una volta ogni tanto lo accendo tanto per scaldare un po' il motore, posso lasciarlo collegato il mantenitore alla corrente? O meglio staccarlo?
    #11224 - tylerdurden - valerio

    COMMENTA


      #3
      Ciao tylerdurden, non credo ci siano controindicazioni ma se lo metti in moto, un attimo prima stacca il mantenitore e accendi.
      Ti dico la mia esperienza.... Non stacco mai l'assicurazione ma nei periodi invernali più rigidi e piovosi ci può stare che lasci il tmax attaccato al mantenitore per uno/due mesi senza prenderlo e soprattutto senza metterlo in moto sul cavalletto per lasciarlo scaldare e non farci neanche un metro.
      Mio pensiero ma mi sembra una cosa inutile e deleteria per il mezzo stesso.
      Lascialo attaccato al mantenitore e ogni volta che ti servirà lo troverai pronto come se lo avessi adoperato fino a mezz'ora prima
      #13071 - Alex64
      Group Santa Marinella

      COMMENTA


        #4
        ok grazie Alex!
        #11224 - tylerdurden - valerio

        COMMENTA


          #5
          Ciao,anche io faccio come Alex..vai tranquillo.

          Saluti

          COMMENTA

          Sto operando...
          X