annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione olio motore

    In generale, ritenete sia così necessaria ed utile la sostituzione dell'olio in un motore a benzina, che sia auto, moto e Tmax compreso, una volta l'anno come indicato dai manuali di manutenzione, anche se si usa il veicolo sporadicamente e per non più 600-700 km\anno ? Oppure in tal caso può avere scadenze ben più dilatate ?
    Risposte ................ Grazie
    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
    Barça 06 Tunisia 07

    #2
    Assolutamente si! È peggio un olio vecchio che un olio con qualche migliaio di km in più! Io faccio circa 2/3000 km/anno e tutte le primavere olio motore e freni
    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

    COMMENTA


      #3
      Ne parlai tempo fa con un meccanico di cui mi fido molto e quello che mi ha detto mi torna. Sulla qualitá dell'olio l'etá non incide; chiaramente non stiamo parlando di 20 anni. É peró vero che l'olio si deteriora gradatamente non solo per quanto gira nel motore ma anche a causa delle variazioni di temperatura (utilizzo/sosta). Pertanto l'usura dello stesso in una settimana é maggiore se faccio 10 km al giorno piuttosto che 70 km la domenica. Ne deriva che se ho fatto pochi km ma molte tratte dovró cambiare l'olio prima dei km previsti e rispettare i tempi indicati.
      #20490 Aplu
      "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

      COMMENTA


        #4
        Personalmente non cambierei mai un olio con 500/600 km solo perché è fermo da un anno cosa diversa se è in garanzia ed è prevista la sostituzione [emoji6]

        COMMENTA

        Sto operando...
        X